Vai al contenuto

buchi dopo i 3000 golf 5 105cv


bicio's

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, sto quasi impazzendo con un 1.9 BLS 105 CV, il veicolo in questione è stato svuotato il dpf (non da me) e rimappato con esclusione dpf e egr con flangiatura.

il difetto si avverte dopo i 3000 giri in accelerazione con dei piccoli vuoti come se mancassero accensioni, alcune volte dopo il difetto, una volta spenta stenta nell'avviamento come se ci fosse aria nel filtro gasolio ma raramente.

in diagnosi zero errori, ho letto la mappa e ha parecchi dtc chiusi,

la mappa è abbastanza easy, niente di esagerato, tempi d'iniezione originali.

ho provato a leggere i parametri in marcia, l'unica cosa che ho notato è un calo della pressione assoluta al momento del buco da 2.3-2.4 a 1.8 circa.

un altra cosa che fa dubitare è la pompa nel serbatoio, l'originale si è rotta ed è stata sostituita con una di concorrenza, il cliente ha lamentato il difetto dopo uno o due mesi dalla sostituzione della pompa, che anche questa non è stata sostituita da me.

ho anche pensato si sia sfondata la flangia sull'egr e sia questa a causare il difetto.

visto che è stata frugata da diverse officine senza risultati non volevo perderci troppo tempo, anche perché non è mio cliente.

chiedo quindi gentilmente se a qualcuno qui sia capitata qualcosa simile qualche consiglio. buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...