Vai al contenuto

Mappa fiat panda 1.3 51kw


Simone1494

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono alle prime armi con la rimappa! è più di 2 giorni che bazzico (a tempo pieno) sul forum alla ricerca delle curve del piccolo 1.3 multijet. Premetto che mi sono appena affacciato al mondo della rimappa e sto provando con questa ecu più per esperimento che per altro ma comunque non ho intenzione di arrendermi e vorrei raggiungere un bel risultato. Allego i file ori e mod che ho con tanta fatica provato a fare (e sicuramente sbagliandoli): L'egr l ho gia testato e non dovrebbe dare problemi per tutto il resto che ne pensate? Grazie a tutti in anticipo.

 

 

FIAT_PANDA_51KW_mod

fiat_panda_51kw_ori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

Non ho visto il file ma valgono le stesse considerazioni qui esposte 

 

Scusa ho guardato la discussione ma gli aumenti sul 90 cavalli non sono diversi? Nel senso il multijet 90 cv non monta una pompa gasolio diversa?(una CP1 H a differenza del 70cv che monta una cp1) Non devo stare piu basso? e gli indirizzi sono diversi giusto? Scusa è ti parlo da principiante quindi potrei dire stupidaggini.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dragusdrake ha scritto:

gli indirizzi possono essere diversi ma le mappe e la logica è la stessa. quindi le considerazioni che ho detto sono le stesse

Ma il mio problema principale è che non riesco a confrontarle con ecm. Leggendo un po mi risulta che il file del 51 kw è giusto che sia 448 kb, mentre quello della discussione da te sopra citata è un file di 2 mega! Come faccio a confrontarle? e poi quindi il consiglio è di rifarla da 0? Nel senso che io mi sono basato su altre discussioni ed ho toccato parecchio fuori driver, ma tipo "limitatore coppia #3" non l'ho toccato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non hai capito

visioniamo il tuo file:

061e4a che sarebbe?

iniezione parzializzato, mi ripeterò come nell'altra discussione, ma è inutile toccarla, tra l'altro li hai modificati male i tempi perchè hai modificato solo i medi bassi.

mappa pedale va bene per una mappa soft, come del resto è fatto il resto, ma i valori non corrispondono ai limitatori di coppia che hai alzato dopo.

egr ok, mancano due limitatori o 3 di coppia, verifica ciò che ho detto in quell'altra discussione, riguardo la guida...................

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille! Ho letto la discussione, ma domani con un po di pazienza proverò a coglierne il più possibile! Iniezione parzializzato è dall'indirizzo 065866 al 065B64 giusto? Bho perche non mi torna di averlo modificato ai medio bassi.. E per i limitatori è si ne avevo il dubbio ma devo ancora studiarci un po perche non trovo gli indirizzi!! Grazie mille per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate provo a richiedere! Non cerco assolutamente la pappa pronta ma diciamo che sono bloccato e mi basterebbe almeno una spintarella per provare a capire! Non riesco a identificare i limitatori sulla mia ecu. Sul file diciamo "lungo" del 75 e 90 cv per prova ho fatto qualche mappa e girovagando per il forum penso di averne capito il funzionamento, ma sul 70 cv non trovo gli indirizzi! ho letto svariati indirizzi (061a4a,069b54,069ac2,06957a,069654) corrispondenti al lim. pressione rail ma valutando sulla mappa penso di essere fuori strada.. Ho modificato partendo con incrementi leggermente piu un basso e graduali le mappe in driver ed allego i file.

FIAT_PANDA_51KW_MOD2

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Simone1494 ha scritto:

Scusate provo a richiedere! Non cerco assolutamente la pappa pronta ma diciamo che sono bloccato e mi basterebbe almeno una spintarella per provare a capire! Non riesco a identificare i limitatori sulla mia ecu. Sul file diciamo "lungo" del 75 e 90 cv per prova ho fatto qualche mappa e girovagando per il forum penso di averne capito il funzionamento, ma sul 70 cv non trovo gli indirizzi! ho letto svariati indirizzi (061a4a,069b54,069ac2,06957a,069654) corrispondenti al lim. pressione rail ma valutando sulla mappa penso di essere fuori strada.. Ho modificato partendo con incrementi leggermente piu un basso e graduali le mappe in driver ed allego i file.

FIAT_PANDA_51KW_MOD2

Hai dimensioni del file e indirizzi diversi, ma a parte la gestione turbo che sul 70 non hai la forma delle curve è sempre uguale. prendi spunto dai driver delle 75 o 90cv che ci sono più completi rispetto al 70. poi scorri in 2d e vedrai che le trovi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli e scusami non è che non voglio fare quello che mi dici è che ci provo a quanto pare senza capirlo e quindi senza successo :unsure:. All'inidirizzo 06008b c'è si qualche cosa di strano ma non so che sia! cioè non mi fa ne abbassare ne alzare i valori ed io in quella zona penso di non aver toccato nulla!! Non so che sia! Oggi se riesco mi ci metto e vedo di farla da 0 per bene! grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Simone1494 ha scritto:

Grazie dei consigli e scusami non è che non voglio fare quello che mi dici è che ci provo a quanto pare senza capirlo e quindi senza successo :unsure:. All'inidirizzo 06008b c'è si qualche cosa di strano ma non so che sia! cioè non mi fa ne abbassare ne alzare i valori ed io in quella zona penso di non aver toccato nulla!! Non so che sia! Oggi se riesco mi ci metto e vedo di farla da 0 per bene! grazie mille

di solito quando non te lo fa cambiare è il checksum, ma quelle che ho fatto io non mi ricordo che il checksum era li..in questo caso potrei sbagliarmi.

Puoi fare un file nuovo da zero e vedere tramite 2d, con il tasto differenze (quello in basso a destra con le frecce vicine rossa e blu) se "compare" di nuovo una modifica a quell'indirizzo.

Comunque ora che ci penso, solo ora che sto scrivendo, potrebbe essere, perchè questo dovrebbe essere (vado a memoria perchè non sono al pc) il file da 448 kb, mentre le altre marelli (dei motori 75 e 90 delle varie generazioni mjet) il checksum lo correggo sempre post tramite programmatore o altro programma....

 

detto questo, fai la prova da zero per il checksum, continua a lavorare su quello che hai fatto, devi solo portare la richiesta sulla mappa pedale al massimo valore, 12800 (che corrisponde a 300nm)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...