Vai al contenuto

Egr off fiat panda 1.3 51kw


Simone1494

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono alle prime armi con la rimappa! sto cercando di imparare e devo dire che sul forum c'è moltissimo materiale di aiuto! Ora ho provato a disattivare un egr su un panda 1.3 multijet. Prima di caricare ho provato a disattivarlo con volta e con professional egr remove ed ho notato che le 2 mappe sono modificate diversamente! (modificate intorno a 0626da entrambe). Com'è possibile? Che differenze ci saranno una volta caricate? Grazie in anticipo vi allego i 2 file modificati e l'ori!

fiat_panda_51kw_noegr

fiat_panda_noegrvolta

fiat_panda_51kw_ori1

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Simone1494 ha scritto:

Ciao a tutti sono alle prime armi con la rimappa! sto cercando di imparare e devo dire che sul forum c'è moltissimo materiale di aiuto! Ora ho provato a disattivare un egr su un panda 1.3 multijet. Prima di caricare ho provato a disattivarlo con volta e con professional egr remove ed ho notato che le 2 mappe sono modificate diversamente! (modificate intorno a 0626da entrambe). Com'è possibile? Che differenze ci saranno una volta caricate? Grazie in anticipo vi allego i 2 file modificati e l'ori!

fiat_panda_51kw_noegr

fiat_panda_noegrvolta

fiat_panda_51kw_ori1

Ogni software é caricato con un database suo e interagisce a modus operandi del programmatore. Quale sia quello corretto lo saprai solo con l'esperienza. Confronta i file con quelli di altri Topic o provali direttamente ma sono sicuro che al 100% nessuno possa andare bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simone1494 ha scritto:

Siai infatti sto un po provando ma non sembrano funzionare! In questo caso leggendo un po sul forum il 1.3 multijet sempra che sia soltanto un bit giusto? Questi programmi andando a sfogliare le mappe modificano una decina di bit!! 

ho aperto il file, e' corretta la mod di volta

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone1494 ha scritto:

Ah.. Scusate l'ignoranza ma non trovo il tasto per non vedere il checksum. E qual 'è l'indrizzo per l'egr su questa centralina?

"Il tastino in basso a dx' era per il "mi piace"......comunque l'indirizzo del bit egr è quello con valore in esa portato da 37ac a b992

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la tua disponibilità e chiedendoti ancora una volta grazie (e notando che da pc il mi piace è a destra:lol:) come faccio a sapere se la modifica è opera del cks o è una modifica inerente? per il 1.3 multijet che ormai sto provando a studiare grazie alle nozioni del forum, per mappare si va a variare anche fuori driver? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Simone1494 ha scritto:

Visto la tua disponibilità e chiedendoti ancora una volta grazie (e notando che da pc il mi piace è a destra:lol:) come faccio a sapere se la modifica è opera del cks o è una modifica inerente? per il 1.3 multijet che ormai sto provando a studiare grazie alle nozioni del forum, per mappare si va a variare anche fuori driver? 

La zona del cks è sempre quella quindi tutte le mod che vedi nei pressi di quegli indirizzi non considerarle.  tante mod ci sono da fare fuori driver, ti consiglio di leggere con calma le varie discussioni già aperte sulle marelli mjet scaricarti le mappe e studiarci sù. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...