Vai al contenuto

errore k-suite rsa


sgelettrosport

Messaggi raccomandati

salve a tutti .. vi spiego il seguente problema ..

leggo un alfa mito in seriale con kessv2 master (preciso che e gia stata scritta diverse volte non da me ... in quanto e stata eliminata la valvola egr e pure il filtro fap) dopo che modifico il file ori in cui corrisponde hw e sw con quello dell auto tento di scriverlo ma mi da errore k-suite rsa e mi butta fuori.... inizialmente pensavo fosse un problema di protocolli kess equindi o aggiornato ma non risolvo il problema ... leggendo in qualche altro forum parlano di danni recati alla centralina se precedentemente e stata lavorata in qualche modo.... a qualcuno di voi e mai capitato ??? Se ho letto in seriale posso scrivere in BDM o devo effettuare pure la lettura in BDM grazie in anticipo per i vostri consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sgelettrosport ha scritto:

si si é un edc 16c39 120 cv .... ho paura che chi ha fatto i lavori prima di me ha rovinato qualche pista

l'auto parte ? hai fatto la prova a leggere con il tuo attrezzo da obd ?

 

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, scican25 ha scritto:

allora puoi farla in bdm ... sicuramente hanno processato il file con ecusafe e hanno messo la protezione di lettura e scrittura da obd ...

vai di bdm ;)

ciao allora ho fatto il beckup e poi la lettura in bdm apro il file ( mod perche hanno tolto egr e fap ) con un file ori con stesso hw e sw pero l'ecm non mi fa la correzione del cecksum e se vado a scrivere in bdm mi da l'errore ceck.... posto file ori che mi hanno inviato piu file letto dalla macchina ..... ( premetto che io sto modificando il file letto quindi quello dove hanno tolto egr e fap )

Link al commento
Condividi su altri siti

non potra' mai funzionare , l'ori che stai usando e' una lttura parziale e non totale , quindi ha la parte iniziale spianata  e il lavorato ,

ha la parte finale nella zona cheksum spianata , ti ho ricostruito l'ori , prova a lavorare daquesto che ti ho fatto , praticamente  ti ho applicato la gestione ori e il chk ori a quello lavorato lasciando la parte fuori lettura parziale  originale , ecm non e' in grado di correggere i chk della parte fuori la zona dati per cui su queste ti serve un bdm ori non una lettura parziale ori , questo che ti ho fatto e' la ricostruzione dei due file trasformandolo in un bdm ori , fammi sapere , ps lavora sempre in bdm

 

ricostruito mito

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sasquatch ha scritto:

non potra' mai funzionare , l'ori che stai usando e' una lttura parziale e non totale , quindi ha la parte iniziale spianata  e il lavorato ,

ha la parte finale nella zona cheksum spianata , ti ho ricostruito l'ori , prova a lavorare daquesto che ti ho fatto , praticamente  ti ho applicato la gestione ori e il chk ori a quello lavorato lasciando la parte fuori lettura parziale  originale , ecm non e' in grado di correggere i chk della parte fuori la zona dati per cui su queste ti serve un bdm ori non una lettura parziale ori , questo che ti ho fatto e' la ricostruzione dei due file trasformandolo in un bdm ori , fammi sapere , ps lavora sempre in bdm

 

ricostruito mito

incredibile.... sempre lo stesso errore ECM mi dice che sara creato un file senza correzione chek .... ho provato a scaricare un file dalla data bank dell'allientech stessa ...e niente non riesco a risolvere ... fino ad ora ho sempre letto in obd .. mai avuti problemi quest'auto lo fatta in bdm ... ma se mi da quest errore sia col tuo file ricostruito che anche col file scaricato da alien ... non capisco ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...