Vai al contenuto

Mappa giulietta 1750 tbi 235 cv


Simone1494

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti chiedo il vostro consiglio su una mappa che devo fare a breve ad un cliente. Premetto che non ho ancora sotto mano la macchina, quindi ovviamente non dispongo di file.

La domanda principale è: la macchina monta scarico no catalizzatore, terminale ed aspirazione diretta. Voi come agireste in mappa viste le modifiche della vettura? Il cliente piu che 1000 cv preferirebbe avere una coppia bella piena e possibilmente una riduzione dei consumi (su un motore del genere? :( non ditemi niente a riguardo grazie ahah).

Grazie a tutti per la collaborazione!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che già abbia defap e egr off, ti consiglio di non salire oltre i 72,25mg di incremento iq e tenere la rail sotto i 1680.. modifichi bene la mappa pedale e.. turbina ori o mod? cmq tieni bene costante la turbina dai 3000 ai 4500 rpm e vedrai grandi risultati.. alal fine adatti la lambda ed eviti di farla fumare come il titanic e sei a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Partiamo dal presupposto che non sono esperto del mestiere perchè fino a 2 mesi fa lavoravo in slave quindi con mappe gia pronte da buttar su ti chiedo: posso aver problemi di fumo rilevanti su questo motore? Insomma devo lavorarci per abbassarli? Turbina ori e frizione ori.. Appunto altra domanda frizione: incrementi detti da te sopra saliresti graduale da in basso o no? non mi può poi slittare?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Simone1494 ha scritto:

Grazie per la risposta! Partiamo dal presupposto che non sono esperto del mestiere perchè fino a 2 mesi fa lavoravo in slave quindi con mappe gia pronte da buttar su ti chiedo: posso aver problemi di fumo rilevanti su questo motore? Insomma devo lavorarci per abbassarli? Turbina ori e frizione ori.. Appunto altra domanda frizione: incrementi detti da te sopra saliresti graduale da in basso o no? non mi può poi slittare?

Scarico diretto implica che il fumo dello "sbarellamento" dell'AFR ti fa fumo che poi sia minimo o no sta al cliente deciderlo.

Turbina ori e frizione ori significa che da pedale devi essere graduale con criterio quindi mappare dalla coppia motore in su ma cosi implica dei vuoti dai 1000 ai 2500 rpm.. va sistemata in prova e con log alla mano ovviamente.

Lo slittamento lo hai quando esageri a bassi giri dove, oltre rischio rottura, dai troppo gasolio che non brucia e ti va in scarico che, per alcune questioni è "comodo" per pulizia dei catalizzatori, ma non avendone più direi fumo e basta..

Partire cosi dal nulla con una auto oltretutto di un cliente non è proprio una buona idea..

Ti straconsiglio di leggere questo topic anche se è di una 8v ma stesso motore jtdm presumibilmente anche stessa ecu edc16.

Come vedrai li ero agli inizi e infatti le prime pagine sono immondizia ma dopo l'intervento di un utente si è andato a definire mpo tutto con molta professionalità.

Buona lettura!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si infatti mi sa che mi farò far la mappa da un esperto! Ho gia mappato altre macchine e giocato parecchie ore a capirci qualche cosa e la tua discussione ci ho bazzicato varie volte! Infatti l'idea per questa macchina era capirci il piu possibile farla fare da esperti e poi vedere di capire le strade seguite e magari a poter modificare 2 parametri per far 2 prove per il futuro!! Grazie mille del tuo tempo sei stato utilissimo ed appena ho tempo mi leggo tutta la discussione della nasona :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Simone1494 ha scritto:

Eh si infatti mi sa che mi farò far la mappa da un esperto! Ho gia mappato altre macchine e giocato parecchie ore a capirci qualche cosa e la tua discussione ci ho bazzicato varie volte! Infatti l'idea per questa macchina era capirci il piu possibile farla fare da esperti e poi vedere di capire le strade seguite e magari a poter modificare 2 parametri per far 2 prove per il futuro!! Grazie mille del tuo tempo sei stato utilissimo ed appena ho tempo mi leggo tutta la discussione della nasona :) 

Non per fare pubblicità a gratis ma c'è il supporto del sito di mappature ed i costi sono decisamente decenti confronto ai venditori di sogni che fanno mappe da cani..

Valuta tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Simone1494 ha scritto:

e forse te lo chiedo per ignoranza ma che centrano i 2 motori? 

perdonami ma non avevo capito cosa intendevi..

ovviamente da un diesel a un benzina non è proprio la stessa tipologia di mappatura.. ma la base di calcolo è medesima su afr e gestione.. ovviamente sono due motori diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Simone1494 ha scritto:

mi hai parlato del jtdm dicendo che è lo stesso motore della macchina in esame cioè il 1750 turbo benzina tbi! ho capito male?

ho spresso male io.. mea culpa!

Intendevo quelli dei 2 topic della giulietta 170cv non della giulietta quadrifoglio ovviamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tky ha scritto:

ho spresso male io.. mea culpa!

Intendevo quelli dei 2 topic della giulietta 170cv non della giulietta quadrifoglio ovviamente

La macchina è una 1750 tbi a BENZINA.......

11 minuti fa, Simone1494 ha scritto:

ah okok era per capire :)  allora mi leggo la discussione e vedo che riesco a capire ancora grazie!

Non leggerla neanche non è per la macchina per cui hai chiesto, se non la conosci già meglio che ti fai fare un file dal servizio on line.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si che so che è un benzina! Pero essendo nuovo del forum ed avendo paura di dire cagate sto a sentire tutti e l'ho messa giu come domanda! Comunque la discussione sto leggendola ed è molto interessante a prescindere dalla macchina e si per la giulietta mi sa che opterò per una mappa fatta da gente piu esperta di me! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Simone1494 ha scritto:

Ma si che so che è un benzina! Pero essendo nuovo del forum ed avendo paura di dire cagate sto a sentire tutti e l'ho messa giu come domanda! Comunque la discussione sto leggendola ed è molto interessante a prescindere dalla macchina e si per la giulietta mi sa che opterò per una mappa fatta da gente piu esperta di me! 

Guarda...io a benzina non ne ho ancora fatte e se capiterà sicuro i primi file me li faccio fare. su quei motori è troppo facile far danni...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2016 at 13:09 , Simone1494 ha scritto:

Scusate se riapro la discussione! Ma per leggerla con kess (strumenti ufficiali) ho letto un ragazzo che aveva un problema a leggerla in obd!! Mi sembra strano no, visto che è nella lista supportata!?! Dite che mi conviene farla a banco?

Simone ci sono news?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Simone1494 ha scritto:

Alla fine fatta a banco per non prendermi rischi!!

hai fatto bene amico,

ho provato io sabato a leggerla in seriale ma manco per il cavolo che si legge.. fa solo fare scrittura in obd e ID info..

maledetta ecu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Tky ha scritto:

hai fatto bene amico,

ho provato io sabato a leggerla in seriale ma manco per il cavolo che si legge.. fa solo fare scrittura in obd e ID info..

maledetta ecu!!!

Eheh te tocca aprirla finalmente...c'è sempre la prima volta... poi tanto di ste ecu allo sfascio ne troverai a gogo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Eheh te tocca aprirla finalmente...c'è sempre la prima volta... poi tanto di ste ecu allo sfascio ne troverai a gogo :)

Manca l'emoticon con manina che si gratta sotto coscia...

Diciamo che non serve cambiarla eh!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...