Vai al contenuto

Citroen c2 vts errore p0121 aiuto


patrickmotors

Messaggi raccomandati

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Scusami parroco io Nn voglio mettere in dubbio tt quello che dicono i miei amici anzi tanto di capello...  Ma mi sa  se te continui così il problema c'è L avrai sempre.   Se puoi vedi di essere più preciso nelle informazione.  E vedrai che il problema si risolve. Adesso Nn tuffarti in questo errore che Nn si sa la descrizione ...  Nn pensare più nulla. E inizia a vedere i parametri. Che credo te già hai visto.   Perché ho letto anche un altro nostro collaboratore.  Ti ha detto di controllare i parametri cm ti ho detto io in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora controlla o se gia hai controllato i parametri.... Macchina quadro accesso. Valore. Pedale  senza premere L acceleratore deve essere0%. Poi controlla se quando vai in accelerazione vedi se i valori subito salgono al 100% oppure si bloccano ad una percentuale più bassa.  Questo fallo per 4o5 volte...  Se già qua riscontri qualche anomalia significa. O il pedale che Nn va.  O la centralina motore. Oppure qualche interconnessione che porta qualche problema..  Adesso lascia il mio pensiero. E  decisi te cosa fare. Se andare avanti sempre con questi codici che Nn si sa la derivazione o altro.   Perché così Nn fai altro che perdere te del tempo e mandi noi fuori pista. E Nn possiamo farti un aiuto efficace..... Ragazzi scusatemi. Ma penso che avrete capito. Tanto di cappello a tt voi.   Ma dobbiamo risolvere il problema al motto amico patrick.  Sempre se lui ci aiuta a capire il difetto preciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te sei sicuro che è il pedale. Perché Nn ti dovrebbe strattonare. O va I protezione. Oppure funziona bene.  fatti un giro in auto e vedi se c'è qualche problema elettrico si ripresenta sicuramente....   se vuoi contattami  in privato vedo se ti posso risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ma leggendo in rete chi ha avuto i miei errori in diagnosi e lo strattone verso i 7000 giri ha cambiato la spina sulla farfalla risolvendo, dicono che è un problema gia riscontrato su altre vetture citroen e citroen stessa ne è al corrente e cambia questo connettore a 6pin perchè dicono che crea una certa resistenza all interno e fa uscire questo problema dello strattone.. sinceramente non so piu dove sbattere la testa, piu che altro vorrei sapere che tensioni dovrei avere se ci fosse qualche cavo interrotto , se cosi fosse dovrebbe essere superiore hai 5v?

Link al commento
Condividi su altri siti

la farfalla elettrica è alimentata con 5 volt dalla centralina.

le altre tensioni (quelle dei potenziometri) le puoi leggere con uno specifico strumento di diagnosi, oppure con oscilloscopio.

anche io penso, come carmine, che il tuo problema origina intorno al corpo farfallato o ai suoi cavi, o alla sua spina.

comincia con poco usando uno spray riattivatore dei contatti elettrici.

cura lo stato delle masse motore e centralina, rinforzandole con un cavetto supplementare tra motore e - batteria e tra farfalla e - batteria. tutta roba semplice che non fa miracoli ma c'è il rischio che faccia bene.

a volte il 5 volt che alimenta la farfalla è in comune con altri sensori, guarda lo schema.

segui e cura anche il cablaggio dell'eventuale sensore col 5 volt comune ( in genere o sensore fase o temperatura )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te sei sicuro che è il pedale. Perché Nn ti dovrebbe strattonare. O va I protezione. Oppure funziona bene.  fatti un giro in auto e vedi se c'è qualche problema elettrico si ripresenta sicuramente....   se vuoi contattami  in privato vedo se ti posso risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche avere influenza come assorbitore di corrente che ti altera il 12v alla centralina.  dipende da dove prende corrente.

ma è più difficile a dirsi che a farsi.

stacchi un filo, o il fusibile accendisigari e provi senza lo stereo.     prova rapida e gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, patrickmotors ha scritto:

Domanda stupidissima io ho messo sottochiave lo stereo 2din prendendo corrente dall accendisigari puo essere mai per quello? 

patrick scusami ... ma hai oscilloscopio ? con 2 prove rapidissime ti renderai subito conto se è un problema di cablaggio,farfalla motorizzata , pedale ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...