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Parere mappa seat ibiza cupra 1.9 tdi 164cv


eobdexpression

Messaggi raccomandati

6 ore fa, eobdexpression ha scritto:

Salve a tutti vorrei una valutazione su questa mappa per seat ibiza cupra 1.9 tdi allego ori ed mod a voi i commenti  

Seat Ibiza cupra tdi R4 EDC15P15P 38906019MS ori .Bin

Seat Ibiza cupra tdi R4 EDC15P15P 38906019MS MOD.Bin

Ciao, ho visto la mappa e in generale niente di anomalo ma non capisco 1 punto.

premetto che lo vedo senza damos e driver quindi magari sbaglio io ma meglio chiedere:

04d33c -> 04d342 (cosè questo incremento a vista fuori mappa?)

Partenza a caldo sembra ok

il resto nulla da dire..

L'hai provata?

Di sicuro non inietti più di 70mg anche se ne richiedi 80mg visto che hai lasciato qualche limitatore a 70mg se non erro..

Non conosco molto bene queste edc15 ma credo di non sbagliare

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31 minuti fa, Tky ha scritto:

Ciao, ho visto la mappa e in generale niente di anomalo ma non capisco 1 punto.

premetto che lo vedo senza damos e driver quindi magari sbaglio io ma meglio chiedere:

04d33c -> 04d342 (cosè questo incremento a vista fuori mappa?)

Partenza a caldo sembra ok

il resto nulla da dire..

L'hai provata?

Di sicuro non inietti più di 70mg anche se ne richiedi 80mg visto che hai lasciato qualche limitatore a 70mg se non erro..

Non conosco molto bene queste edc15 ma credo di non sbagliare

Ciao quegli indirizzi sono la parte finale della mappa pedale nient'altro ecco posto lo screen del driver per farti capire cmq ho alzato la mappa pedale ad 80 mm3 solo per il semplice motivo che originale richiede già 70 pertanto il limitatore maf lo alazato da 60 ori ad 70 mm3 di conseguenza anche perchè non mi interessa su macchina originale iniettare più di 70 mm3 per vari motivi che secondo me non avrebbe tanto senso su macchina con turbo originale ed iniettori originali alazare più di 70.

Indirizzi 04d33c _ 04d342.JPG

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4 minuti fa, eobdexpression ha scritto:

Ciao quegli indirizzi sono la parte finale della mappa pedale nient'altro ecco posto lo screen del driver per farti capire cmq ho alzato la mappa pedale ad 80 mm3 solo per il semplice motivo che originale richiede già 70 pertanto il limitatore maf lo alazato da 60 ori ad 70 mm3 di conseguenza anche perchè non mi interessa su macchina originale iniettare più di 70 mm3 per vari motivi che secondo me non avrebbe tanto senso su macchina con turbo originale ed iniettori originali alazare più di 70.

Indirizzi 04d33c _ 04d342.JPG

Grazie per i chiarimenti ma non sono completamente d'accordo con il discorso dei 70mg ori come soglia..

La mia ORI la tengo a 85mg co turbina ori e va strabene senza danni.. tranne quelli generati da mamma fiat con materiali ecofecali in zone di stress ma per il resto non va male.. se ti accontenti vai bene come hai settato ovviamente, sia per consumi che per maggior prestazione

Modificato da Tky
parliamo in mg.. senno facciamo casino!
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4 minuti fa, Tky ha scritto:

Grazie per i chiarimenti ma non sono completamente d'accordo con il discorso dei 70mg ori come soglia..

La mia ORI la tengo a 85mg co turbina ori e va strabene senza danni.. tranne quelli generati da mamma fiat con materiali ecofecali in zone di stress ma per il resto non va male.. se ti accontenti vai bene come hai settato ovviamente, sia per consumi che per maggior prestazione

i settaggi che ho adoperato sono per avere un rapporto prestazioni ed consumi ma se voglio potrei frala andare più forte mantenendomi sui 70 mm3 di quantità iq pertanto non sono d'accordo con te sul fatto di aumentare iq a 85 mm3 su vettura ori perchè anche se non succedono danni l'iniettore originale secondo te riesce ad lavorare sugli 85 mm3 ? Se ori al massimo supera i 60 i 70 sono il limite quella quantità in più è solo per consumare appunto più gasolio ed farla fumare di più combustione in eccesso ecc ma sono ovviamente punti di vista che altrettanto rispetto

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1 minuto fa, eobdexpression ha scritto:

i settaggi che ho adoperato sono per avere un rapporto prestazioni ed consumi ma se voglio potrei frala andare più forte mantenendomi sui 70 mm3 di quantità iq pertanto non sono d'accordo con te sul fatto di aumentare iq a 85 mm3 su vettura ori perchè anche se non succedono danni l'iniettore originale secondo te riesce ad lavorare sugli 85 mm3 ? Se ori al massimo supera i 60 i 70 sono il limite quella quantità in più è solo per consumare appunto più gasolio ed farla fumare di più combustione in eccesso ecc ma sono ovviamente punti di vista che altrettanto rispetto

Dipende dal tipo di auto e che tipo di iniettori monta..

La tua è paragonabile ad una jtd 147 (parlo per esperienza almeno) quindi gli iniettori sono di minor portata e capacità e la ecu è edc15.

La mia è 120cv €4 e gli iniettori supportano fino a 102mg dichiarati e monta edc16.

Diciamo che sono diverse in molti punti ma ti assicuro che a tavoletta la fumosità è poco più elevata che originale. La turbina sta leggermente sopra la soglia di stress ma ai fini di studio è servita allo scopo :)

Provala la mappa e fai un log se riesci che vediamo eventuali correzioni da apportare

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2 minuti fa, Tky ha scritto:

Dipende dal tipo di auto e che tipo di iniettori monta..

La tua è paragonabile ad una jtd 147 (parlo per esperienza almeno) quindi gli iniettori sono di minor portata e capacità e la ecu è edc15.

La mia è 120cv €4 e gli iniettori supportano fino a 102mg dichiarati e monta edc16.

Diciamo che sono diverse in molti punti ma ti assicuro che a tavoletta la fumosità è poco più elevata che originale. La turbina sta leggermente sopra la soglia di stress ma ai fini di studio è servita allo scopo :)

Provala la mappa e fai un log se riesci che vediamo eventuali correzioni da apportare

Difatti io parlo di motori tdi iniettore pompa ma sul common rail ovvero la tua auto è tutta un'altra storia ma credimi che l'iniettore originale ti parlo da ex alfista (Alfa 147 1.9 jtdm 150 cv 6m ecu bosch edc16c8) non riesce a lavorare parlando di originale fino a 102 mg originale ma molto di meno però più di 70 mm3 rispetto al motore tdi con iniettore pompa. Ma ovviamente parliamo di due motori completamente differenti per gestione di iniezione che per elettronica nemmeno paragonabile al buon motore jtd della fiat (Non perchè ormai possiedo un mezzo che non sia italiano non common rail :-)) Comunque appena avrò un pò di tempo a disposizione anche se per adesso ho una mappa più spinta di quella fatta ed postata la scriverò ed farò un log magari per uno studio che sia utile anche agli utenti del forum.

 

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2 minuti fa, scican25 ha scritto:

semplice curiosità .. perchè non hai modificato gli affini ?

0553AE mi sembra un altra mappa pedale ....

 

 

Per il semplice fatto che la mia auto lavora con la gestione code 2 quella che tu vedi non toccata è la stessa mappa ma con code 5 che se la tocchi o meno non cambia nulla pertanto inutile farla.

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31 minuti fa, eobdexpression ha scritto:

Per il semplice fatto che la mia auto lavora con la gestione code 2 quella che tu vedi non toccata è la stessa mappa ma con code 5 che se la tocchi o meno non cambia nulla pertanto inutile farla.

Una domanda leggermente OT mi viene spontanea e spero abbia risposta..

Dove trovi la definizione del code di gestione?

Molte, anzi tutte le auto hanno più mappe speculari.. Come si definisce quali vanno e quali non vanno lette dalla ECU?

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4 minuti fa, Tky ha scritto:

Una domanda leggermente OT mi viene spontanea e spero abbia risposta..

Dove trovi la definizione del code di gestione?

Molte, anzi tutte le auto hanno più mappe speculari.. Come si definisce quali vanno e quali non vanno lette dalla ECU?

La prova più veloce senza perdere tempo è quella di fare una mappa senza copiare le affini se l'auto incrementa sai quale mappe c'è bisogno toccare senza bisogno di copiare incrementi più volte ma nel mio caso utilizzo vag edc suite pertanto dal software stesso vedo quale code utilizza per la gestione motore la mia ecu o software che sia mentre ne l caso di altre auto ed centraline potrebbe variare il numero di code.

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  • 1 mese dopo...

dopo aver fatto oltre 300file per fare andare la mia con firad 80..tubolare con ibrido su base gtb22, scarico 70 ecc ho visto le pene dell'inferno soprattutto per calibrare gli iniettori al meglio (l incremento di 38% non è costante su tutto l'arco dei giri) e per settare la mappa n75... veramente ragazzi fare un edc15p su un auto originale è un gioco da ragazzi..il mio consiglio..leggi tanto..e vedrai che basterà toccare pochissime cose per farle dare il massimo.

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9 minuti fa, giovannish ha scritto:

dopo aver fatto oltre 300file per fare andare la mia con firad 80..tubolare con ibrido su base gtb22, scarico 70 ecc ho visto le pene dell'inferno soprattutto per calibrare gli iniettori al meglio (l incremento di 38% non è costante su tutto l'arco dei giri) e per settare la mappa n75... veramente ragazzi fare un edc15p su un auto originale è un gioco da ragazzi..il mio consiglio..leggi tanto..e vedrai che basterà toccare pochissime cose per farle dare il massimo.

a me serve su un proto ..........fai tu

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che poi dipende dalla finalità dell'auto..se ci vai solo in pista o ci fai spari di accelerazione siamo tutti bravi a farle correre..giu di gasolio e via. chissenefotte di fumo ecc.. (certo bisognare tenere egt emp ecc sotto controllo in quel caso).ma se usi l'auto tutti i giorni e ci fai 2000km al mese ti serve un auto che va giu regolare senza problemi e senza fumare come un treno..

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se vai in pista si..ma sui 400metri posso permettermi anche 1100di egt non rompo nulla ;) io sulla mia cupra  ho messo radiatore aggiuntivo gasolio 16file e radiatore olio 19file.. cmq tornando in topic non ho capito cosa cerchi...se cerchi una mappa originale che si basa sul MAP devi prendere quella del 130 cod motore BLT

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si è map based..io sulla mia mi sono copiato tutta la mappa iq vs map dal blt130 che ha anche piu colonne rispetto a quella del mio buk quindi posso regolarmi meglio l'afr... cmq si trova facilmente in rete Seat ibiza 1.9TDI BLT 130HP 038906019NJ 0281011823 375966

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