Vai al contenuto

Parere mappa già trovata in auto


ticino

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho acquistato una 206 2.0 gti già mappata, e avendo reperito anche il file ori vorrei sapere da chi è più esperto di me se è una mappa valida o si può migliorare. Ho la spia accesa perchè ho tolto il catalizzatore, e un filtro a pannello in poliestere. Ho paura soprattutto per il limitatore di giri. Grazie a tutti.

mia.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

a vista mia anche se non sono esperto di questa euto e questa ecu, non mi sembra nulla di che.. mappa soft direi.. qualche cosa supera di poco la soglia ori ma non conosco bene le limitazioni di questa auto e non so dirti molto.. sorry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ticino ha scritto:

E per quanto riguarda il limitatore giri? Io non conosco i limiti di questo motore, non vorrei spaccare tutto.

Consumi dichiarati dalla casa
Urbano
 
 
10.7 litri per 100km
Extrurbano
 
 
6.1 litri per 100km
Misto
 
 
7.7 litri per 100km
Emissioni CO2 185 (g/km)
Corpo vettura
Tipo carrozzeria berlina 3/5 porte Numero porte 3
Numero posti 5 Bagagliaio (min-max) 245 - 1130 dm3
Capacità serbatoio 50 litri Massa a pieno carico 1125 kg
Lunghezza 382 cm Larghezza 167 cm
Altezza 143 cm Passo 244 cm
Pneumatici
Anteriori 205/45 R16 83V Posteriori 205/45 R16 83V
Motore
Numero cilindri 4 cilindri in linea Cilindrata cm3 1997
Alimentazione benzina Potenza max/regime 100 kW (136 CV) a 6000 giri/min
Coppia max 190 Nm Trazione anteriore
Cambio meccanico a 5 rapporti Omologazione antinquin. Euro 3
Prestazioni
Velocità max 210 km/h  Accelerazione 0-100km/h 8.3 secondi
 
   

Google ti è amico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tky ha scritto:
Alimentazione benzina Potenza max/regime 100 kW (136 CV) a 6000 giri/min
       

 

quello che hai indicato è il regime a cui si hanno quei cavalli, non il limitatore :P 

comunque sono curioso di vederla, dopo ci do uno sguardo

Modificato da dragusdrake
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dragusdrake ha scritto:

quello che hai indicato è il regime a cui si hanno quei cavalli, non il limitatore :P 

comunque sono curioso di vederla, dopo ci do uno sguardo

Eh.. Se non sai la potenza massima ne la coppia, avoja a modificà limitatori ad cassius

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

Eh.. Se non sai la potenza massima ne la coppia, avoja a modificà limitatori ad cassius

non ho capito 

intendevo che i 6000 giri non sono il limitatore dell'auto, sicuramente tira più giri, la scheda tecnica ci dice semplicemente a che regime di giri si ha la potenza massima

Link al commento
Condividi su altri siti

dal file originale , e ipotizzando che ecm non sbagli, la macchina dovrebbe tagliare originale a 6500, e ora è impostata a 7100. Se ci arrivi è fatto bene, se non ci arrivi c'è qualcos'altro da cambiare

ha toccato mappe fuori driver a punti fissi, e ha toccato l'anticipo in iniezione e al minimo (credo sia al minimo)

quello che ecm chiamerebbe iniezione, non l'ha toccato, ma credo presumibilmente che sia un altra cosa, e che per iniezione , quella vera e propria, abbia toccato zone fuori driver

 

sicuramente si può migliorare, ma devi essere sicuro che puoi flashare senza problemi, devi avere una strumentazione, e devi fare tante prove.

rimetti originale e fai una diagnosi in tempo reale, ti segni i parametri, e cominci a toccare le stesse zone che ha toccato chi ha fatto la mappa, facendo sempre una diagnosi. e cominci a vedere cosa cambia

se ti va ci fai sapere , io ti seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono riuscito a leggere la mappa, ma ci ha messo un ora, spero che per scrivere non sia così lunga. Adesso ho la macchina ferma perchè stiamo cambiando sospensioni, scarico e tutto l'avantreno, quindi posso solo andare in officina a leggere e scrivere ma non spesso perchè rompo le scatole, appena possibile la scaldo e provo ad arrivare a limitatore con diagnosi e vedere qualche dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Infinity Performance ha scritto:

per me questa mappa è stata fatta da qualcuno che non conosce bene quel motore è molto molto migliorabile 

ecco appunto, ho dato per scontato che i fuori driver fossero stati fatti bene e invece quella sensazione di "ho alzato i picchi di qualsiasi curva vedessi" forse era fondata

 

da una centralina cosí come consiglieresti di operare? valvola a farfalla, iniezione e anticipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...