Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

corsa D 1.3cdti 66Kw

gazzfab
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho in officina una corsa d 1.3 cdti, a freddo in avviamento fuma bianco, ma partenza è ok, compressione ok, iniettori Ok, cablaggio ok.

In strada è come se andasse a tre e mezzo.... ma iniettori sono ok, ho fatto la prova del nove, cambiandoli con altri 4......

Se non si fa caso, manco ci si accorge delle non linearità del motore, infatti il cliente lamentava solo la fumata bianca in avviamento.

VI è mai capitato??Parte il condensatore del finale?Si possono riparare??

Collettore, e gruppo egr tutto pulito e bello limpido.

Grazie a tutti in anticipo

Purtroppo non sono quelli.

Mandato a controllare gli iniettori............e il pompista dice ok......non fidandomi, ho preso una vettura uguale, che funziona regolare, scambiati e la macchina gira uguale e partenza fumante....

Si guastano queste ecu??

20 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

controllato anche puleggia cammes lato dx quelle si allentano e girano di poco

Fase fatta su entrambe le camme...con Dime specifiche.......non solo a metà come fanno in tanti per non smontare il rail....

Stasera se riesco smonto e apro la Ecu per controllare.

Il fatto è. ,che i condensatori su quelle ecu, sono 3 di un tipo e due di un altro.

IMG_20150725_200725.jpg

Salve a tutti, ho aperto la ecu..sperando di trovare ossido oppure qualcosa di visivo .... ma nulla.

Ho letto il file, ma non mi riconosce il file originale........

Allego il file letto, se qualcuno avrebbe un file completo bdm cosi da confrontarlo, ne sarei grato, non vorrei ci fosse qualche problema li.

Ecm lo riconosce, ma non mi da il il numero sw.

Strano.

Allego la flash grazie in anticipo

MJD 603.S1/HW03A/3137-S151

S4400 Z13DTH MT

6C1-3232H

71600.162.02

lavoro_Flash

Edited by gazzfab

Ma Ale, possibile? Ho preso 4 iniettori uguali che girano bene e li ho montati, codificati, e nulla.gira sempre zoppo.adattativi idem.

In suoi fatti girare dal pompista e risultano ok.

Non so che dire.

Ne cerco altri 4

Non posso montare 4nuovi così come se fossero lampadine.

Ogni tanto una rottura di scatole ci vuole purtroppo

2 minuti fa, gazzfab ha scritto:

Ma Ale, possibile? Ho preso 4 iniettori uguali che girano bene e li ho montati, codificati, e nulla.gira sempre zoppo.adattativi idem.

In suoi fatti girare dal pompista e risultano ok.

Non so che dire.

Ne cerco altri 4

Non posso montare 4nuovi così come se fossero lampadine.

Ogni tanto una rottura di scatole ci vuole purtroppo

si allora capitai tempo fa che .... mi chiamarono da un'officina per controllare la tua stessa ecu , da tener presente che furono sostituiti iniettori ,cablaggio,rifatta la fase, sostituzione volano l'auto andava uguale controllata la ecu ed era in perfette condizioni ... iniettori mandati dal pompista provati al banco andavano bene provati su un'altra auto l'auto faceva lo stesso identico problema !!! facendo caso con i codici iniettori non sono tutti li stessi messi nuovi originali opel l'auto ricomincio ad andare perfettamente ... 

ecco il fatto a me accaduto ora non ti so spiegare il perchè questi iniettori su banco vanno bene e montati vanno male però è stato così 

spero ti possa essere utile 

• Like 1

Grazie mille, faccio un altro tentativo allora.

Cmq ho diminuito il gasolio in avviamento, vediamo se domani mattina cambia cmq qualcosa.

Speravo tanto di trovare l'acqua dentro, come mi capitò tempo fa su una corsa identica.

Hai letto del Vitara??sta andando bene per ora.