Vai al contenuto

aiuto 159 edc16c39 swithc off


manuamg

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tky ha scritto:

Confrontalo e vedilo no?

L ho visto solo che non sapendo qual e' la zona dtc, non posso sapere se e' stata spianata anche quella...io vi ringrazio molto ma abbiate un po' di pazienza che sono nuovo nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, manuamg ha scritto:

L ho visto solo che non sapendo qual e' la zona dtc, non posso sapere se e' stata spianata anche quella...io vi ringrazio molto ma abbiate un po' di pazienza che sono nuovo nuovo :)

il file mod postato da vg service sembra ok.. provalo e fai la procedura con diagnosi e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tky ha scritto:
51 minuti fa, Errecinque ha scritto:

 Qui c'è la soluzione giusta intasamento e allestimento

 Il bit intasamento va messo al massimo valore ffff

Ma quindi dovrei mod qualcosa da quel file di vg service? Di che procedura parli in diagnosi??

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ma se non hai capito come farlo cosa hai caricato in macchina? 

Ho caricato quello fatto da vg service, ma io non capisco però se è giusto o meno perché mi avete detto di caricarlo e guardare in diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, manuamg ha scritto:

Ho caricato quello fatto da vg service, ma io non capisco però se è giusto o meno perché mi avete detto di caricarlo e guardare in diagnosi

Dove leggi che ti è stato detto di "caricarlo" ?

TI è stato detto di "Confrontarlo".. cio significa aprire il file Originale e quello Modificato con ECM e vedere le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Dove leggi che ti è stato detto di "caricarlo" ?

TI è stato detto di "Confrontarlo".. cio significa aprire il file Originale e quello Modificato con ECM e vedere le differenze.

Ok scusami Tky ho fatto confusione....togliendo la disabilitazione dell EGR che so fare, devo trovare tutti i valori diversi e modificarli sul mio file?ora la macchina gira con la mappa fatta da vg service ma e' un problema?cioè io voglio farla fatta bene non voglio né che me lo fate o niente altro ma magari se mi aiutate a capire quei bit diversi a cosa corrispondono

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Si ma è un Volta style, con dtc azzerati....non so più come dirvelo che bastano 2 bit su questa car

Fidati che lo abbiamo capito.. :P

era unicamente per dire che il file non fa danni

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Errecinque ha scritto:

Si ma è un Volta style, con dtc azzerati....non so più come dirvelo che bastano 2 bit su questa car

Errecinque per favore vorrei capire se capirela stringa dei bit allestimento e intasamento sono anche sul mio file all indirizzo 1de432 e 1e46ee.vorrei sapere anche se posso dall' indirizzo 1fdf7c a 1fdfdo che cosa sono portati a 0? Sono dtc?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Errecinque ha scritto:

Si ma è un Volta style, con dtc azzerati....non so più come dirvelo che bastano 2 bit su questa car

Errecinque per favore vorrei capire se copiare la stringa dei bit allestimento e intasamento sono anche sul mio file all indirizzo 1de432 e 1e46ee.vorrei sapere anche se posso dall' indirizzo 1fdf7c a 1fdfdo che cosa sono portati a 0? Sono dtc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2016 at 00:40 , Errecinque ha scritto:

Bravo!!  I 2 bit sono quelli. Prendi il tuo file ori disabilita i panettoni egr, Metti a 0 o 2 (per sonda lambda attiva) il bit allestimento 1DE432 e a FFFF il bit 1e46ee. Poi se rimangono in diagnosi dei dtc riguardanti il dpf leviamo solo quelli

Ok grazie anche se io avevo trovato il bit allestimento ad un altro indirizzo alla stringa 1de030 sul mio file, sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve ragazzi,perdonatemi ma sono un novellino ...

ma mi piace capire ed eventualmente agire.... 

ma il discorso degli indirizzi in questa discussione è valido per qualsiasi edc 16c39???? 

Che io ricordi,mi sembrava che cambiasse da euro 4 ad euro 5 il bit intasamento 

in questo caso qua si parla di euro 4 oppure euro 5 ???

Modificato da tonynet5
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, tonynet5 ha scritto:

ma il discorso degli indirizzi in questa discussione è valido per qualsiasi edc 16c39???? 

no...

6 minuti fa, tonynet5 ha scritto:

in questo caso qua si parla di euro 4 oppure euro 5 ???

euro4 sono solo 2 bit, euro5 non su tutte funzionano i due bit che, cmq tra euro4 e euro5 cambia il bit intasamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

no...

euro4 sono solo 2 bit, euro5 non su tutte funzionano i due bit che, cmq tra euro4 e euro5 cambia il bit intasamento.

sulla mia ad esempio non va con il bit intasamento e allestimento (anno 2008) , va bene con la soluzione di volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...