Vai al contenuto

recuperare centralina passat 1.9 td


ek44

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Tky ha scritto:

Ci sta un lm337 mi pare sia la sigla che delimita gli ampere in uscita a 5A ma non ricordo se varia la tensione.. Googla che fai prima

di lm337 ce ne sono vari e di vario tipo, voi di solito per i collegamenti a banco cosa usate come alimentazione?

invece per quanto riguarda la lettura dal pettine che differenza fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, ek44 ha scritto:

di lm337 ce ne sono vari e di vario tipo, voi di solito per i collegamenti a banco cosa usate come alimentazione?

invece per quanto riguarda la lettura dal pettine che differenza fa?

Io non leggo a banco.. Ancora mi squaquero sotto a collegarle a banco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai non le fai a banco? alla fine è la stessa cosa che farla in auto. più che altro il mio dubbio è su come alimentare la centralina, direttamente con la batteria della macchina può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ek44 ha scritto:

come mai non le fai a banco? alla fine è la stessa cosa che farla in auto. più che altro il mio dubbio è su come alimentare la centralina, direttamente con la batteria della macchina può andare bene?

I kit lettura a banco hanno già gli alimentatori a 12v cmq si, metti solo un interruttore e sei a posto.

Per la lettura in bdm ncio core a leggerle ancora.. Provvederò appena trovo una ECU test che a piedi non ci vado 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, domani metto su il circuitino e la provo a scrivere un bel po di volte. ho visto che ha due positivi e due negativi, immagino che siano i rispettivi per l'alimentazione continua e quella per la fase di quadro, inserisco solo l'interruttore su quest'ultima cosi posso fare i vari accendi e spegni. se proprio non va neanche cosi vedrò di provare la boot mode, anche se la cosa non mi entusiasma

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei evitare di fare prove su una centralina che mi serve, Preferirei mandare la centralina a qualcuno che mi carica su il file. Tu puoi farmi questo lavoro? Scusa la domanda ma perché devi cambiare flash? Quella installata è riscrivibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, filetuning87 ha scritto:

per il tool qualsiasi tu usi pin 7 kline pin 16 positivo pin 4 e 5 massa per quanto riguarda il pinout della ecu basta cercare su google e ti trovi il pinout che ti interessa e l'alimentatore basta che sia un 12 volt almeno 2 ampere attento però a non invertire il positivo con il negativo

ciao filetuning87, ma se da obd non riesco a riprenderla dal pettine che dovrebbe cambiare?  un altra cosa, sui due positivi quale dovrebbe essere a fare la fase della chiave (acceso o spento) immagino di dover mettere un interruttore sul pin più piccolo e lasciare il pin più grande sempre in tensione giusto? un ultima cosa, senza boot mode come riesce a scriverla comunque il gallo? grazie in anticipo, e soprattutto scusa per le tante domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Per non mandare prima la meneemoria o la centralina , per quello che costa fatti mandare la flash gia programmata ti convine quanto inviare , poi  fai tu , non soi se riprende in boot , aspetta qualcuno.

ciao PaoloT preferirei far caricare il file e saldare la flash da qualcuno che abbia gia operato sulle centraline. io personalmente non ho mai saldato su una centralina e non mi va di fare pratica su una centralina che mi serve funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ek44 ha scritto:

ciao filetuning87, ma se da obd non riesco a riprenderla dal pettine che dovrebbe cambiare?  un altra cosa, sui due positivi quale dovrebbe essere a fare la fase della chiave (acceso o spento) immagino di dover mettere un interruttore sul pin più piccolo e lasciare il pin più grande sempre in tensione giusto? un ultima cosa, senza boot mode come riesce a scriverla comunque il gallo? grazie in anticipo, e soprattutto scusa per le tante domande.

Dal pettine vai direttamente in comunicazione kline ed è più probabile riprenderla senza problemi io ne ho fatte tante anche dissaldando la flash e riscritto a banco con gq ,ma cmq secondo me hai buone probabilità di riscrivere a banco.per l'alimentazione non ti complicare la vita prendi un alimentatore 12v di quelli a spina almeno 2 ampere del tipo stabilizzato lo trovi anche nei centri Gbc o elettro fornitura,trova in demolizione un eobd femmina collega il positivo al 16 del tool e la massa Pin 4 5 e se vuoi metti un interruttore nel +15 altrimenti puoi anche non mettere nulla quando ti chiede di chiudere il quadro stacchi l'alimentazione alla fine stai lavorando su un edc15 abbastanza semplice e dura a morire non è un edc17 o altre ecu che richiedono un attenzione e precisione in tutte le fasi

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

qui in zona per prendere l'alimentatore non c'è un posto fornito, dovrei ordinarlo. per il momento penso che usero la batteria dell'auto ben carica cosi da non avere problemi. farò la prova come dici, e poi vi dico. il mio unico dubbio sulla prova è il passaggio che fanno i dati, ad esempio nell'impianto di una motronic il pin k arriva con un filo diretto dal pin della presa al pin della centralina, qui non è lo stesso? purtroppo non ho sotto mano lo schema del cablaggio, per questo ti pongo questa domanda. comunque sto gia preparando il tutto in attesa che la batteria sia ben carica

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto farò comunque un tentativo. in ogni caso però penso che la boot mode sia necessaria per ottenere qualche risultato.
 

1 minuto fa, filetuning87 ha scritto:

Queste edc15p le scrivi senza problemi senza dissandare eeprom non è come le c7

sicuro che a banco riesco a scriverla anche dopo che si è bloccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa ecu della ibiza e fatta come ti hanno consigliato , fatta al volo solo dal pettine in modalita' normale  , si era piantata e l'auto non partiva , messa a banco e riscritta al volo senza ecu id e senza aprirla , nel caso fosse necessario necessiti di un'adattatore  per il boot che trovi su ecuvonix con il filo apposito e la resistenza sempre per il boot , e qui lo schema per mandarla in boot

 

 

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cosa hai letto la prima volta . 

Con mpps la recuperi se il file ori é stato letto con stesso cavo !!!

Capito ...!!!al massimo prova a cercare un'altro file ori ...;)

Modificato da Tky
non bisogna codificare una descrizione, basta non commentare i dispositivi :)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta ho usato il galletto, ho anche mpps ma sia banco che via obd in macchina da sempre lo stesso errore, penso che ormai la centralina non comunica più col seriale, per questo che non riesco a riprenderla. ormai credo che sia da dissaldare la flash e riscrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ek44 ha scritto:

c'è qualcuno che può recuperarmi la centralina ad un prezzo umano? ho sentito qui in giro, vogliono più soldi per recuperarla che per cambiare centralina taco e chiavi dal demolitore....

fai abbonamento completo è te la guardo io se vuoi ;) 

oppure puoi affidarti al servizio on-line ETP 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ek44 ha scritto:

perdonami la domanda probabilmente stupida, come mai devo fare l'abbonamento per ricevere un servizio?

l'abbonamento serve per mandare messaggi privati ... nel caso potresti rivolgerti direttamente al servizio on-line dove dice CONTATTACI 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille alessio. un ultima informazione, che voi sappiate con queste edc 15 p, se monto un altra centralina identica (come modello e codici) senza scodificarla il motore si accende per i classici 3 secondi come sulle motronic e simili o non si accende proprio? grazie mille ancora a tutti per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ek44 ha scritto:

grazie mille alessio. un ultima informazione, che voi sappiate con queste edc 15 p, se monto un altra centralina identica (come modello e codici) senza scodificarla il motore si accende per i classici 3 secondi come sulle motronic e simili o non si accende proprio? grazie mille ancora a tutti per il vostro aiuto

Non parte proprio. Feci una prova sulla mia. 

Come dice Alessio, se ti fai un abbonamento anche minimo può darsi che qualcuno ti contatti per aiutarti. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...