Vai al contenuto

galletto e y mjet


fabioleo

Messaggi raccomandati

ragazzi ho letto la mappa della mia y 1330 mjet 819_154 c-can e' andato tutto bene..... pensate in fase di scrittura con questi num hw e sw si possa bloccare? lo dico perche' e' un cliente scomodo (MIO FRATELLO::::lol: e visto che nn paga, nn vorrei pure rimetterci :wink: aspetto vostri preziosi consigli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è veramente c-can col gallo neanche la leggi! :evil:

Non credo proprio,le punto sono tutte b-can,mentre le Y e le Idea sono c-can.

Non vuol dire nulla,quella è la sigla che identifica il protocollo utilizzato per la comunicazione TRA ECU E PERIFERIA ( tipo quadro strumenti,body ecc)

Io ne ho fatte 1000 di mjet,ma fidati non c'è una costante,ne in b-can ne in c-can.

Se si bloccano si bloccano anche con l'hw originale ( chiedete a MJetclub che ha il kess originale e ogni tanto qualcuna gli si pianta anche a lui ,se non credete a me )

Quindi diffidate da b-can o c-can,se si bloccano si bloccano.

Io ho fatto alcuni esperimenti:convertita la ecu piantata in b-can con un altro file,la ecu non si pianta in scrittura.

E' solo un discorso di protocolli,nulla di più.

Il protocollo B_Can è stato creato nel 2004,quindi il sw è stato creato e corretto per quel protocollo.

Poi è uscito anche il C_Can,ma se hai un seriale clonato non puoi avere il protocollo aggiornato,e quindi in fase di scrittura può piantarsi!

E non è vero che se leggi le tabelle non succede nulla,ho testato anche quello.

L'unico seriale che fino ad ora non ha dato problemi è il CMD ORIGINALE .

aLTRIMENTI SI VA DI BACKGROUND DEBUGGING MODULE :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso era diverso , ovvero C-can = Can bus =Galletto non la legge perche' non comunica su can bus, ma utilizza linea k, la maggior parte delle ECU mjet pero', anche se c'e' scritto c-can nelle informazioni del file utilizza come protocollo di comunicazione la normale linea k, quindi il gallo la legge e la scrive , e per star piu' sicuri , una volta letto il file originale , leggi e scrivi soltanto le tabelle! chissa perche' a me non ha mai bloccato queste mjet , e ne ho fatte parecchie :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...