Vai al contenuto

Info mappa Sid 804


zxrrr

Messaggi raccomandati

17 ore fa, zxrrr ha scritto:

Salve ragazzi,

vi allego lo screenshot di una mappa, chiedo a voi esperti se possa essere la mappa del Turbo.

Sto studiando questa Sid 804,  è di una Citroen C3 hdi 8v 68cv.

Grazie

 

IMG_3636.JPG

citroen_c3_ sid804_5WS40115C-T

 

secondo me no.  deve essere simile a questa

mappa turbo sid 804.PNG

anche se su queste ecu al 90% la gestione è meccanica, non sono a geo variabile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, gtinero ha scritto:

 

secondo me no.  deve essere simile a questa

mappa turbo sid 804.PNG

anche se su queste ecu al 90% la gestione è meccanica, non sono a geo variabile

Grazie GTINERO :) ... meccanicamente già siamo intervenuti e si sono percepiti i cambiamenti, sto cercando di imparare un po' questa Sid804 visto che ho modo di fare te.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zxrrr ha scritto:

Grazie GTINERO :) ... meccanicamente già siamo intervenuti e si sono percepiti i cambiamenti, sto cercando di imparare un po' questa Sid804 visto che ho modo di fare te.

Ho trovato gli indirizzi turbo:

da 06C98A fino 06CB8A   la mappa è una 16X16 e questi sono i valori corrispondenti: TURBO.PNG

se ti serve ho anche la mappa rail

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gtinero ha scritto:

Nel post dello studio impariamo le Siemens ci stanno le tabelle di conversione, ma sinceramente non le ho capite. Ma di sicuro il turbo non gira a 1.9

Buongiorno GTI, grazie tanto per il suggerimento, anche la mappa rail mi farebbe piacere. Per quanto riguarda le tabelle di conversione anche io ho provato ad interpretarle, ma non ne sono venuto a capo

Sempre con l'aiuto dei post ho trovato i limitatori di coppia e dovrebbero essere quelli nella zona dell' indirizzo 06733A

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, zxrrr ha scritto:

Buongiorno GTI, grazie tanto per il suggerimento, anche la mappa rail mi farebbe piacere. Per quanto riguarda le tabelle di conversione anche io ho provato ad interpretarle, ma non ne sono venuto a capo

Sempre con l'aiuto dei post ho trovato i limitatori di coppia e dovrebbero essere quelli nella zona dell' indirizzo 06733A

allora il rail sta da 0691EE fino a 06A1EC sono tot. 8 mappe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 10/10/2016 at 16:59 , gtinero ha scritto:

Ho trovato gli indirizzi turbo:

da 06C98A fino 06CB8A   la mappa è una 16X16 e questi sono i valori corrispondenti: TURBO.PNG

se ti serve ho anche la mappa rail

 

ciao gtinero sempre su sid804 però Ford Fiesta sapresti per caso indicarmi la mappa limitatore pressione turbo?

Modificato da mmracing
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, mmracing ha scritto:

ciao gtinero sempre su sid804 però Ford Fiesta sapresti per caso indicarmi la mappa limitatore pressione turbo?

Per mancanza di tempo ho tralasciato un po lo studio di queste ecu ed il limitatore turbo non l ho trovato. Resta comunque il fatto che  nella maggior parte dei casi il turbo su queste è  gestito meccanicamente. Quindi  verifica questo 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mmracing ha scritto:

ciao gtinero sempre su sid804 però Ford Fiesta sapresti per caso indicarmi la mappa limitatore pressione turbo?

Ciao, per il turbo ti conviene agire sull'alberino della wastegate, accorcia al massimo di due giri, sulla C3 che monta lo stesso motore sono stati più che sufficienti un giro e mezzo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato un turbo geometria variabile, il mio problema è che avendo molta più pressione rispetto all'originale mi da l'avaria...mi servirebbe eliminare il limitatore visto che il turbo gira a 1.8bar...non avete minimamente idea di quale sia la mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/11/2016 at 07:16 , zxrrr ha scritto:

Ciao, per il turbo ti conviene agire sull'alberino della wastegate, accorcia al massimo di due giri, sulla C3 che monta lo stesso motore sono stati più che sufficienti un giro e mezzo

Ciao intendi avvitare il dado per accorciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, stl ha scritto:

Sei riuscito a fare una bella mappa su questa ecu? io ho una fiesta sempre sid 804 da fare, se mi dai qualche dritta dove agire,io la faccio su ecm titanium

Si, qualcosa di soddisfacente ho ottenuto, fatta con Ecm, appena ho modo ti invio ori e mod così dai un'occhiata, c'è anche roba fuori driver, comunque aumentati i limitatori di coppia, chiusura egr, aumento turbo anche da mappa come suggerito dal buon Gtnero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zxrrr ha scritto:

Si, qualcosa di soddisfacente ho ottenuto, fatta con Ecm, appena ho modo ti invio ori e mod così dai un'occhiata, c'è anche roba fuori driver, comunque aumentati i limitatori di coppia, chiusura egr, aumento turbo anche da mappa come suggerito dal buon Gtnero

ok grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...