Vai al contenuto

daily 50c15 edc16c39 egr off


paoletto

Messaggi raccomandati

salve a tutti volevo chiedere se ho chiuso egr off in modo corretto su questo file di un dailly 50c15 con edc16c39 senza fap numero centralina:0281012193... software ..1037378086p-315v91  ho chiuso la valvola in 2d manualmente senza nessun software,chiedo ai big se e' giusta.......il file l'ho letto con gallo in obd info ecu e poi lettura dati,mi chiedo mi fido ha scriverla via obd il daily dovrebbe essere del 2008.....non ditemi di farla in bdm perche' vorrei farla in obd

una seconda domanda chi mi po' aiutare non dico di farmi il file bello che pronto ma se potete indicarmi gli indirizzi o almeno uno scrin per eliminare il controllo della farfalla elettrica sul collettore aspirazione detta (tva) ho parecchi problemi di inregolarita' del minimo ho gia' cambiato il motorino ma nulla,se mi aiutate postero' la soluzione nella sezione donloder per tutti egroff tvaoff

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, paoletto ha scritto:

salve a tutti volevo chiedere se ho chiuso egr off in modo corretto su questo file di un dailly 50c15 con edc16c39 senza fap numero centralina:0281012193... software ..1037378086p-315v91  ho chiuso la valvola in 2d manualmente senza nessun software,chiedo ai big se e' giusta.......il file l'ho letto con gallo in obd info ecu e poi lettura dati,mi chiedo mi fido ha scriverla via obd il daily dovrebbe essere del 2008.....non ditemi di farla in bdm perche' vorrei farla in obd

una seconda domanda chi mi po' aiutare non dico di farmi il file bello che pronto ma se potete indicarmi gli indirizzi o almeno uno scrin per eliminare il controllo della farfalla elettrica sul collettore aspirazione detta (tva) ho parecchi problemi di inregolarita' del minimo ho gia' cambiato il motorino ma nulla,se mi aiutate postero' la soluzione nella sezione donloder per tutti egroff tvaoff

 

daily.galbanil102.ori

DAILY.GALBANIL102.egroff.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Friday, October 07, 2016 at 12:57 , scican25 ha scritto:

egr okkei

 

 

Grazie per il tuo interesse,nessun altro Po darmi una dritta sulla chiusura dei controlli della valvola a farfalla elettrica,non chiedo un file già fatto, ma una dritta per trovare i controlli in 2d

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paoletto ha scritto:

Grazie per il tuo interesse,nessun altro Po darmi una dritta sulla chiusura dei controlli della valvola a farfalla elettrica,non chiedo un file già fatto, ma una dritta per trovare i controlli in 2d

sinceramente non ho avuto tempo, ma non penso sia una soluzione free 

perchè devi eliminarla ? il mezzo va in recovery ??

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, scican25 ha scritto:

sinceramente non ho avuto tempo, ma non penso sia una soluzione free 

perchè devi eliminarla ? il mezzo va in recovery ??

No ho già cambiato motorino elettrico e anche valvola egr elettrica a depressione e controllato tutti i tubicino.

Il veicolo non va in recovery nessun errore ha solo il minimo irregolare altalenante su e giù da veicolo fermo con forte odore e fumo allo scarico di idrocarburi incombenti tipo valvola egr aperta ma ho già controllato il tutto ed è tutto ok.

Penso di avere i condotti imbrattato alla interno della testa ma per pulirli c'è da smontarlo soluzione troppo invasiva.

Volevo disabilitare il controllo motorino farfalla perché continua ad parzializzare apre chiude così che il minimo irregolare. 

Staccando spina il veicolo va bene ma spia accesa ecc. 

Questi veicoli se hanno alternatore che non carica bene aumentano di giri ma e tutto regolare controllato tensione e ricarica.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filetuning87 ha scritto:

Ciao egr non basta come l'hai fatta ci sono altri due controlli prima e per le farfalle ce ne sono altri dopo l'egr

Un piccolo aiutino .se mi aiutate posto la soluzione nella sezione donloder.

Non chiedo il file già modificato ma un indizio più facile sono un principiante se me lo date provo fare la modifica posto il file è vediamo se riesco a farlo giusto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, scican25 ha scritto:

la soluzione è con spina attaccata o staccata ?

è stato già risolto un problema simile in un'altra discussione è anno eliminato i dtc con spina staccata .. almeno cosi dice di aver risolto 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mikigor ha scritto:

sì appunto come dicevo va in recovery. E non basta fare dtc off perché va in recovery con spia spenta. Mi sembra che a te avevo girato qualcosa tempo fa mi sbaglio?

non mi risulta ti confondi sicuramente,mai chiesto aiuto sul forum per le farfalle del ducato la mia soluzione l'ho comprata tempo fa da un noto preparatore della mia zona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, mikigor ha scritto:

sì appunto come dicevo va in recovery. E non basta fare dtc off perché va in recovery con spia spenta. Mi sembra che a te avevo girato qualcosa tempo fa mi sbaglio?

Guardando dei damos mi confermi che la zona del recovery è quella subito dopo gli switch dtc?  O dico una belinata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, scican25 ha scritto:

paoletto hai risolto con la valvola tva ?? in un'altra discussione ho aiutato un utente potrebbe tornarti utile

Ciao non ho ancora risolto ,come dicevo ha un collega sono ancora in ferie in Sicilia,appena torno richiamo il daily e provo,qui sul forum mi hanno dato una mano per la soluzione e' da provare.

Grazie 

Tutto e' gradito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paoletto ha scritto:

Ciao non ho ancora risolto ,come dicevo ha un collega sono ancora in ferie in Sicilia,appena torno richiamo il daily e provo,qui sul forum mi hanno dato una mano per la soluzione e' da provare.

Grazie 

Tutto e' gradito

a buon rendere .... ho lavorato sul tuo file correggi il cks così l'egr è esclusa perfettamente nel tuo file postato in alto mancavano dei controlli ,ti ho anche chiusa la tva , i dtc sono tutti attivi

egr off_tva off

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti vi voglio aggiornare per le modifiche fatte, letto e scritto centralina con gallo in obd.

fatto rientrare dailly fatto esclusione egr off , tva off (valvola a farfalla sul collettore aspirazione) eliminato dtc.

problema risolto.

voglio ringraziare in primis 

filetuning87

scican25

per l'aiuto ricevuto grazie mille

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, paoletto ha scritto:

salve a tutti vi voglio aggiornare per le modifiche fatte, letto e scritto centralina con gallo in obd.

fatto rientrare dailly fatto esclusione egr off , tva off (valvola a farfalla sul collettore aspirazione) eliminato dtc.

problema risolto.

voglio ringraziare in primis 

filetuning87

scican25

per l'aiuto ricevuto grazie mille

ciao paoletto alla fine come hai risolto, con quale file ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scican25 ha scritto:

ciao paoletto alla fine come hai risolto, con quale file ?

ciao ho risolto con il file di filetuning87,ho voluto provare la sua soluzione perche aveva anche dtc off.....

comunque ti ringrazio grazie per il tuo contributo.

ho anche controllato il tuo file e due file sono fatti in modo diverso da quello di filetuning87.

grazie ancora per il tuo tempo che mi hai deticato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 10/11/2016 at 20:35 , paoletto ha scritto:

salve a tutti vi voglio aggiornare per le modifiche fatte, letto e scritto centralina con gallo in obd.

fatto rientrare dailly fatto esclusione egr off , tva off (valvola a farfalla sul collettore aspirazione) eliminato dtc.

problema risolto.

voglio ringraziare in primis 

filetuning87

scican25

per l'aiuto ricevuto grazie mille

ciao Paoletto ho il tuo stesso problema con questa centralina, puoi aiutarmi?

errore 28b

sono riuscito su un ducato p0638 ma qui non riesco a trovare i punti giusti nella mappa

 

Modificato da dvdpgn
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dvdpgn ha scritto:

ciao Paoletto ho il tuo stesso problema con questa centralina, puoi aiutarmi?

errore 28b

sono riuscito su un ducato p0638 ma qui non riesco a trovare i punti giusti nella mappa

 

ciao apri una tua discussione un post e vedrai che ti aiuteremo noi tutti posta il file originale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Il 6/10/2016 at 22:51 , paoletto ha scritto:

salve a tutti volevo chiedere se ho chiuso egr off in modo corretto su questo file di un dailly 50c15 con edc16c39 senza fap numero centralina:0281012193... software ..1037378086p-315v91  ho chiuso la valvola in 2d manualmente senza nessun software,chiedo ai big se e' giusta.......il file l'ho letto con gallo in obd info ecu e poi lettura dati,mi chiedo mi fido ha scriverla via obd il daily dovrebbe essere del 2008.....non ditemi di farla in bdm perche' vorrei farla in obd

una seconda domanda chi mi po' aiutare non dico di farmi il file bello che pronto ma se potete indicarmi gli indirizzi o almeno uno scrin per eliminare il controllo della farfalla elettrica sul collettore aspirazione detta (tva) ho parecchi problemi di inregolarita' del minimo ho gia' cambiato il motorino ma nulla,se mi aiutate postero' la soluzione nella sezione donloder per tutti egroff tvaoff

scusami ma "senza fap" intendi che l'hai tolto o che non ne ha proprio? perche essendo euro 4 non dovrebbe averlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola@89 ha scritto:

scusami ma "senza fap" intendi che l'hai tolto o che non ne ha proprio? perche essendo euro 4 non dovrebbe averlo ?

per normative tutte le modifeche che si fanno ad una ecu esempio egroff......pdfoff......potenza.......e varie esclusioni...ecc.  ecc.., ma anche modifiche meccaniche si fanno solo per uso agonistico in pista...

fatte tutte queste modifiche la vettura perde la omologazione e non po' piu girare per le strade e soggetta a molta e sequestro veicolo.

molti fanno queste modifiche per spendere meno soldi e per non avere problemi futuri al veicolo pur sapendo di perdere omologazione e relative conseguenze

altri le fanno per consumi ridotti altri per estetica altri per risolvere problemi elettronici.

i veri big del settore fanno queste modifiche ma si tutelano facendo firmare un foglio dove ti dicono che l'uso della vettura e' solo per udo agonistico e ti fanno prendere la responsabilita' a te....tutelano la loro ditta per non avere sanzioni......ecc....ecc..

per quanto riguarda il pdf.off si una volta fatta la mod si togli il pdf si svuota io preferisco bucarlo 3\4 fori per non perdere hai bassi regimi....oppure mettono tubo dritto con relative sonde sensori.......altri mettono tubo dritto senza sensori o sonde dipende dalla modifica fatta a volte escludono anche questi...

ciao

la mia risposta e un po generica ma spero di averti fatto capire......

ci vorrebbe piu tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...