Vai al contenuto

mi serve un aiuto con la mia smart fortwo


cdb94

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti ho riscontrato un problema dopo aver fatto il tagliando cambio olio e filtri con la mia smart fortwo(451) molto spesso esce del fumo bianco e consuma tantissimo olio ho visto che è un problema che succedeva spesso nel smart vecchie per colpa di un tubicino sul corpo farfallato ma sui modelli nuovi  non c è che cosa può essere aiutatemi nemmeno il mio meccanico capisce cosa è successo grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, cdb94 ha scritto:

buongiorno a tutti ho riscontrato un problema dopo aver fatto il tagliando cambio olio e filtri con la mia smart fortwo(451) molto spesso esce del fumo bianco e consuma tantissimo olio ho visto che è un problema che succedeva spesso nel smart vecchie per colpa di un tubicino sul corpo farfallato ma sui modelli nuovi  non c è che cosa può essere aiutatemi nemmeno il mio meccanico capisce cosa è successo grazie in anticipo 

Se fa fumo bianco e consuma olio vuol dire che l'olio viene bruciato in camera perché passa attraverso le fasce. Possibile rigata cilindro o fasce non buone. 

Oppure passa attraverso la turbina se questa si è rotta. Ma ne non hai cali evidenti Di pressione la turbina non  è 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gtinero ha scritto:

Se fa fumo bianco e consuma olio vuol dire che l'olio viene bruciato in camera perché passa attraverso le fasce. Possibile rigata cilindro o fasce non buone. 

Oppure passa attraverso la turbina se questa si è rotta. Ma ne non hai cali evidenti Di pressione la turbina non  è 

la turbina non è perche da come ho capito questo modello nemmeno ce la... anche il mio meccanico sospetta la stessa cosa per vedere deve smontare tutto speriamo bene e che non sia tutto inutile 

Link al commento
Condividi su altri siti

è questa smart è un eccezione non è turbo

comunque la macchina è una 1000 benzina 

al primo tagliando il meccanico mi ha messo un 10 40 normale ma dopo 2 3 giorni da quando mi è iniziato il problema l olio era gia finito infatti inizialmente ha pensato che era quello il problema e mi ha rifatto il cambio olio con l olio originale per le smart ma niente il problema continua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...