Vai al contenuto

dtc egr capire come si eliminare


attilio

Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi nn riesco a capire come eliminare dtc egr da mappa pero capire ho visto la spiegazione  su un'altra discussione ma nn riesco a capirci ho capito mettere errore 0401 esadecimale e ne trova tanti ma come capire qual'e cioe dove stanno i dtc?e poi una volta trovato come si fa calcolo indirizzo . indirizzo /8?grazie allego file almeo come esempio sulla mia forse capisco....con spiegazione grazie 

A3 TDI 140 OBD 905_366.ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, attilio ha scritto:

buonasera ragazzi nn riesco a capire come eliminare dtc egr da mappa pero capire ho visto la spiegazione  su un'altra discussione ma nn riesco a capirci ho capito mettere errore 0401 esadecimale e ne trova tanti ma come capire qual'e cioe dove stanno i dtc?e poi una volta trovato come si fa calcolo indirizzo . indirizzo /8?grazie allego file almeo come esempio sulla mia forse capisco....con spiegazione grazie 

A3 TDI 140 OBD 905_366.ORI

prima di qualsiasi attività sul forum è pregata come da regolamento una presentazione!!!! 

presentazione  qui ↓↓↓↓ 

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/282-presentazioni/?do=add

regolamento  qui ↓↓↓↓ 

https://www.ecutuningperformance.com/home/guidelines/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2016 at 22:19 , attilio ha scritto:

ok fatto subito....nn avevo letto....

ciao buon arrivo,se vai nell'aria dowloder trovi tutto il necessario per chiudere valvola egr con sofware specifico e per quello che riguarda il codice dtc sempre in quell'aria trovi vag dtc remover postato da alessio1993 mi sembra,per eliminare dtc gruppo vag......un mi piace sarebbe gradito sia per alessio che ha postato il sofware e a me per la dritta...........se hai altre difficolta' usa il tasto cerca  che ci sono molte discussione in merito con file postate per capire la mod......o posta un tuo file moddato che vedrai che gli esperti ti aiuteranno.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paoletto grazie per avermi scritto non m'interessa avere il file fatto perche gia tengo chiuso egr dal panettone abbassato non tengo ne avarie ne altro volevo capire come si trova un dtc su una mappa avendo il codice errore cmq non vedo file ke mi hai fatto ??se mi potresti spiegare come sei arrivato a quell'indirizzo del dtc per eliminarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao segui questa discussione e ti aiuterà a capire un po' meglio,per trovare la zona dtc off e relativo errore non è così semplice come pensi ogni centralina a la sua logica e si differenzionano tra di loro Bosch edc15 a una sua logica edc16 altrettanto ,per le Marelli altro sistema e così via...i professionisti si appoggiano a software che costano migliaia di euro altri più bravi dopo anni di prove e studi le fanno manualmente...ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, paoletto ha scritto:

Ciao segui questa discussione e ti aiuterà a capire un po' meglio,per trovare la zona dtc off e relativo errore non è così semplice come pensi ogni centralina a la sua logica e si differenzionano tra di loro Bosch edc15 a una sua logica edc16 altrettanto ,per le Marelli altro sistema e così via...i professionisti si appoggiano a software che costano migliaia di euro altri più bravi dopo anni di prove e studi le fanno manualmente...ciao

Oppure esiste un software che costa all'incirca 300 euro dtc Removel che cancella i codici dtc di molte centraline ma non tutte,ma ha volte non funziona su certe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Attilio, quando Paoletto ti ha suggerito di seguire la discussione su dtc edc16 voleva dire: leggiti tutta la discussione per bene e vedrai che con quello che c'è scritto e con i file che sono stati postati arriverai a capire come fare per sapere quali indirizzi azzerare.

Saluti Sisco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, attilio ha scritto:

ciao paoletto ho trovato file che dicevi tu pero nn riesco a capire come arrivarci a quel indirizzo

A3 TDI 140 OBD 905_366.rar

Nella ecu hai:

zona DTC dove con calcoli arrivi al codice da mettere a 0 e tabella DTC dove sono identificati i codici ecu dtc..

Se non impari questo, non imparerai mai a calcolarli.. leggi i topic inseriti dagli utenti che hai molto da leggere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, attilio ha scritto:

ok ci provero per esempio nn hi capito come fate a fare un indirizzo - un'altro indirizzo /8 boooo non ci arrivo scusatemi

Parti dall'idea che sapere come si fa non significa saperlo fare.. qui è questione di avere le info corrette, trovare le zone di inizio e fine e calcolarle ma onestamente mi ci perdo.. qui solo pochi sono riusciti a capirlo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

grazie sisco, spero di capire , un po per vola ci arriverò, ci sto mettendo l'anima ma qualcosa o capito,in base allo schema , ma in 8 bit il numero zero e da capire che la lettera non c'è , solo numeri, quindi come si fà?. grazie 

apri un solo post e segui quello !!! 

Modificato da alessio1993
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
5 minuti fa, BRK ha scritto:

Ciao a tutti,

Potete per favore aiutarmi a trovare la mappa DTC e la mappa degli switch DTC per questo file? Ho provato a leggere tutto l'argomento, ma è abbastanza difficile per me perché non sono italiano e ho provato solo con Google translate.

Grazie Mille!!!

 

 

Audi A3 2.0TDI BKD 140HP 0281011905 371366.ori

Come descritto nel regolamento, devi effettuare una presentazione prima di usare il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Help! Non riesco dtc egr fiat bravo 1.6 mtj-1037391998  

Bosch
EDC16C39
1037391998

fiat bravo 105 non riesco a eliminare  dtc egr guasta provato vari programmi ma nulla volta egr off ecc..  allego  file ori. se qualcuno mi puo aiutare grazie

1037391998.ori

Modificato da stevencar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...