Vai al contenuto

Problemi e difetti delle auto che si risolvono con la mappatura


ADMIN

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, ADMIN ha scritto:

Prova ad alzare tutta la mappa a 2700 bar e fai un giro con il veicolo...

Si grazie... Però a 500 rpm meccanicamente non sviluppa 2700 bar... e poi quando sta in moto a 500rpm per farmi sciupare la pompa? Giusto per capire non metto in discussione che è errata la mappa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Federicomappa ha scritto:

Si grazie... Però a 500 rpm meccanicamente non sviluppa 2700 bar... e poi quando sta in moto a 500rpm per farmi sciupare la pompa? Giusto per capire non metto in discussione che è errata la mappa!

Quella punto a 2700 bar non entra in funzione solo in fase di accensione ma può verificarsi anche in altre micro situazioni, tipo spegnimento del motore e forse altro...

Poi che arrivi a 2700 bar o meno non lo sappiamo ma una cosa è certa, quei veicoli rompono le pompe e quella mappa va corretta ;)  

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, ADMIN ha scritto:

Quella punto a 2700 bar non entra in funzione solo in fase di accensione ma può verificarsi anche in altre micro situazioni, tipo spegnimento del motore e forse altro... 

Poi che arrivi a 2700 bar o meno non lo sappiamo ma una cosa è certa, quei veicoli rompono le pompe e quella mappa va corretta ;)  

Saluti

Certo...Quella mappa va corretta, i limitatori di pressione rail non funzionano allora? Non capisco chiaramente come faccia a rompersi la pompa per quel valore che abbiamo a 500rpm. Solo questo, non metto in dubbio, che è sbagliato quello che dici!

Modificato da Federicomappa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è sbagliato, come dato di mappa, ma vale la considerazione esattamente come la fa federicomappa.

in quel punto si può scrivere quello che si vuole perchè la limitazione la fa la meccanica della pompa stessa, che non riesce a generare quella pressione a causa di giri troppo bassi.   e non mi dite che li rompe la pompa.

se andate a vedere in altre mappature potreste anche trovare l'indicazione che quando il motore scende sotto certe velocità viene chiesto di spegnersi, ( sotto i 550 giri/1).   per cui il problema non esiste già all'origine.

il punto appare valido solo in fase di avviamento, quando il motore viene da giri piu bassi e sale.

inoltre guardando la mappa in generale mi da l'impressione che contenga dati strampalati e senza conseguenza logica,  la tipica mappa che ci sta perchè c'è spazio da riempire , ma non utilizzata.

Modificato da sergioT
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

oltre al fatto della mappatura io penso che la causa principale delle rotture sia il fatto che con la sostituzione del filtro gasolio prima di rimetterla in moto non viene fatto lo spurgo all'impianto, quindi la pompa si lesiona, io effettuo sempre la procedura almeno 3 volte prima di rimetterle in moto su tutte le vetture, mai avuto problemi di rotture

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...