Vai al contenuto

info ecu kawasaki mod e immo


stl

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedervi se preno una ecu della kawasak z750 anno 2010 posso eliminare immo così da tenerla a terra per provare delle mappature?oppure devo leggere sempre la ecu originale e copiare il tutto e poi mapparla?volevo chiedervi se qualcuno può darmi riferimento indirizzi per mappare dato che ho ecm titanium ma non mi il driver per queste ecu.....oppure se potete consigliarmi qualche software,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, stl ha scritto:

ho dato un occhiata ma è un interfaccia con software, io volevo sapere come poterlo mappare il file dato che con ktag lo leggo

Sei de legno amico.. ti hanno risposto... Googla e vedi che trovi le info necessarie.

http://www.gsx1400.org/gsx1400_board/uploads/post-13565-0-54657800-1427934869.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Woolich è a pagamento,sia come software/hardware che come licenza per ogni modello che vuoi modificare.

Inoltre non è compatibile con la tua Z750,se guardi la lista non è compresa.

Ho acquistato e usato per diverso tempo quel software,ma ora con il KTAG leggendo le varie modifiche che ha operato sui file si notano moltissimi errori. Alcuni riguardano la posizione dove scrive le modifiche,errate oppure nel caso fai una modifica e poi la sottrai non ripristina piu il valore reale originale. Si deve ripartire dal file ori. Una gran bella rottura per lavori un po piu complessi.

Inoltre non ti dà gli indirizzi di posizione della mappe ma è tutto "bloccato" nel software stesso come anche i file sono criptati.

Quel software nasce dal vecchio ecueditor,che era FREE ma comprendeva solamente alcuni modelli di suzuki. Dopo è stato reso commerciale e quindi "bloccato".

Diciamo che và bene per un utente che vuole qualcosa in piu di una powercommander ma non saprebbe utilizzare un software completo di rimappatura.

Per operare sulle kawasaki in modo completo avevo acquistato un damos dedicato che includeva tutte le funzioni,tra cui rimozione dei DTC,linearizzazione sensori,disattivazione per esempio del PAIR,immobilizer o della vavola allo scarico oltre a limitatori vari e tutte le mappe di gestione del motore,assi/scale delle mappe compresi.

Tu vuoi solamente disattivare l'immobilizer?

Cosa intendi per "tenerla" a terra per provare le mappature?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avere una centralina già mappata per provarla come muletto se qualche cliente vuole una mappatura,oppure tenerla pronta n caso di problemi.

cmq per il ktag non ho capito una osa che mi dicevi....il ktag non legge bene il file e non lo scrive bene?intendi.....perchè io lo voglio usare solo per leggere il file e poi modificarlo con qualche software dedicato(tipo questo woolich) e poi riscriverlo con ktag .

Perchè il ktag della alientec serve solo per leggere e scrivere. quello che dici tu che fa errori non ho capito?e l'interfaccia che non riscreve il file bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,il ktag lavora perfettamente,ma è un interfaccia che legge/scrive un file come ben sai. Non effettua le modifiche.

E' il Woolich che effettua modifiche non proprio precise a volte,e l'ho scoperto rileggendo tramite il ktag una centralina modificata con il Woolich. Ci sono parecchi valori errati nel programma.

In ogni caso il Woolich  non ti salva mai un file in chiaro,ma criptato e quindi non potresti usarlo direttamente con il  KTAG.

Woolich  ti dà:

1- interfaccia per programmare quella specifica ecu

2- sw proprietario per quella ecu,senza possibilità di sapere gli indirizzi HEX in mappa delle varie mappe,senza possibilità di gestire le scale delle mappe,senza possibilità di vedere i valori reali senza conversione mediante formula. Nel caso dell'anticipo è molto limitativa la questione per esempio.

3- licenza,da acquistare 1 per ogni ecu che vuoi modificare.

E' tutto proprietario,fatto normalmente per un utente amatoriale.

E' tutto scritto sul loro sito web.

 

A te serve appunto un qualcosa di indipendente (come per esempio ECM..winols..) che poi come giustamente vuoi fare tu modifichi il file e lo scrivi con il tuo KTAG dove e quando vuoi.

In ogni caso....in risposta alla tua domanda iniziale...si,se prendi una ECU e disattivi l'immobilizer dopo la puoi usare per fare quello che vuoi su qualsiasi altra moto senza problemi.

Anche io ne ho una che utilizzo come muletto e ho fatto esattamente così.

Modificato da Gianluk69
Link al commento
Condividi su altri siti

No,il damos lavora su un software semplice opensource,tunerpro.

Però grazie agli indirizzi in chiaro se vuoi apri ecm e ti posizioni nella mappa che vuoi lavorando con ECM senza problemi avendo appunto a disposizione l'indirizzi delle varie mappe.

Faccio anche auto...alcune piu altre meno,dipende dal quanto conosco mezzo e centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2016 at 19:30 , Gianluk69 ha scritto:

No,il damos lavora su un software semplice opensource,tunerpro.

Però grazie agli indirizzi in chiaro se vuoi apri ecm e ti posizioni nella mappa che vuoi lavorando con ECM senza problemi avendo appunto a disposizione l'indirizzi delle varie mappe.

Faccio anche auto...alcune piu altre meno,dipende dal quanto conosco mezzo e centralina.

Me lo vendi il damos ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo.

Non so se il mio socio è daccordo nel rivenderlo,in quanto stiamo utilizzando il supporto di chi li crea e ci potrebbe portare a diversi svantaggi presumo.

In ogni caso il mio lavora sulle ultime revisioni del software (2012 circa) mentre per la tua facilmente serve la revisione precedente. Dipende dalla versione SW scritta sulla ECU.

Ma se ti serve solo un IMMO off per pochi spicci inviando la mappa e chiedendo info secondo me te lo fanno. Poi ti guardi la modifica effettuata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gianluk69 ha scritto:

No,intendevo altrove. Dove ti posso scrivere,magari in email? stavo cercando di rinnovare l'abbonamento ma ho dei problemi e va,quindi sono senza messaggi privati.

prova adesso a rinnovare l'abbonamento, ho appena sistemato il tuo account ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per esperienza personale dato che mi mappo personalmente l'r6 06 , fino alle tavole benzina e anticipo è semplice..ma tutto il resto è praticamente impossibile..devi pagare qualcuno per farti dare il damos o meglio, dato che damos si usa in winols, gli indirizzi e ivalori dei vari switch da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Io possiedo una buona parte delle definizioni in quanto ormai si può dire collaboro con chi le realizza.

Non penso posso postare link o nomi esterni però....comunque se cerchi su web trovi sicuramente qualcosa a riguardo.

Anche su moto di cui non vi è quasi nulla riescono a crearle partendo da zero.

Per molte cose ormai mi sò arrangiare,per il resto o modifiche particolari mi appoggio a loro.

Forse anche ECM titanium ha parecchi driver dedicati ad esse ma ho notato che molte mappe sono errate o contengono descrizioni e valori completamente sballati. E' sempre da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...