Vai al contenuto

Scodifica Bmw 530D e60


nino147

Messaggi raccomandati

Ho un amico che tiene un problema su un 530, più che un problema vuole togliersi uno sfizio cioè quello di scodificare una centralina che ha comprato e fare la mappatura su questa tenendo quella originale originale (scusate il gioco di parole).

Ora mi son fatto dare la centralina e gli ho detto me lo vedo io......

Siccome mi deve arrivare anche il bdm e temo che sia lo strumento necessario per poter fare sia la mappatura che la scodifica, volevo capire come molti altri di questo forum come si scodifica.

in pratica quali sono i programmi che fanno questi tipi di lettura.

Forse vi faccio queste domande perchè non ho il Bdm sottomano, probabilmente con il bdm una volta letti i file voi mi risponderete che più difficile dirlo ch farlo.

Ma io comunque non ci ho capito nulla da dove si inizia.

Tipo cosa sta ad indicare scdifica parziale e scodifica totale, qual'è l'eprom da leggere e come si legge.

Illiminatemi ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un'altra cosa mi era sfuggito il modello di auto E60 .. mi associo a FrancoCR ....lascia perde....oltre alla centralina sicuramente devi programmare anche il modulo CAS che se non hai un programmatore da almeno 2000 Euro che ti legge solo quella centralina li rimani....POI cosa IMPORTANTE MA CHI TI DA LA STRINGA MODIFICATA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti NON SI PUO' FARE......o per lomeno per le info che ho io per ora non si può fare e tanto meno con il DBM forse riesci a fare i CV se hai comperato un programmatore da 4000/5000 Euri!!!! Non ci sono info per quella centralina ecco perche non risponde nessuno..e tantomeno per eliminare il code....e poi chi ha detto che il code è li sicuramente è anche nel modulo chiavi....

Ma Lei che lavoro fa :shock::shock::shock::shock::shock: e quanti anni ha di esperienza nel mondo dell'elettronica :shock::shock::shock: S

Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi dare anche del tu. forse se uno fa delle domande significa che vuole fare esperienza, man mano poi chiarisce i concetti. Purtroppo potete anche classificare il massimo dell0ignoranza ma se non chiedo non posso capire. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un'altra cosa mi era sfuggito il modello di auto E60 .. mi associo a FrancoCR ....lascia perde....oltre alla centralina sicuramente devi programmare anche il modulo CAS che se non hai un programmatore da almeno 2000 Euro che ti legge solo quella centralina li rimani....POI cosa IMPORTANTE MA CHI TI DA LA STRINGA MODIFICATA?

Lo dico anche a te..

lascia perdere...

Se no ti tiri l'antipatia di tutti gli utenti del forum solo perche' dici la verita'..

e poi facciamo delle cose semplici ultradifficili..

anche se non capisco perche' se sono cosi' semplici vengono a chiederle qua....mah.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ho constatato su altre cose che magari anzichè dire lascia perdere o criticare e dire c'è bisogno di esperienza, magari qualcuno poteva rispondere devi fare questo o quello e ti rendi conto che è la cosa più stupida al mondo.

Ma se proprio volete rispondere non drammatizate tutto, se avete la risposta bene altrimenti state zitti se poi non si può fare dite NON SI PUO FARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

nino147devi capire che centrohifi ha ragione come ha ragione francoCR...devi capire che tu non puoi cominciare da un auto che e' sconosciuta a noi tutti...tutto si puo' fare ma devi investire molto denaro...cerchero' di essere piu' chiaro,partiamo dal presupposto che gia' scodificare vuol dire ingannare un ingeniere con esperienza ultradecennale che ha programmato la E.C.U. e non mi sembra una cosa da nulla.poi ci devi mettere anche il fatto che ovviamente i file senza codice saranno piu' facili da reperire non solo se allacci contatti con qualcuno ma devi pagare e pagare bene la soluzione che ti e' stata offerta.e poi poniamo il fato che tu abbia tutto questo file saldatori aria calda flussante ecc...chi dissalda il micro chi lo risalda...e se non va lo devi ristaccare dinuovo ma con l'aggravante che le piste potrebbero seguire il micro...e poi programmmatori tipo upa galep4 bdm seriale dove li preperisci...questo per darti una panoramica non per scoraggiarti...ma magari parti con una 16F poi la 59f e via discorrendo...non hai agganci per i file non hai programmatori non hai una stazione saldante e vuoi fare bmw che sono quasi impossibili!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

odio le persone che si atteggiano, tu sei stato perfettamente chiaro e convinciente e a dir poco mi hai chiarito tutto sulla mia domanda.

è un modo diverso per dire devi morire, ma almeno capisci la malattia che tieni. ho fatto un esempio un po deprimente ma alla fine il concetto è quello.

grazie scintilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...