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pacomasi

file vw golf 1,8t

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Io NON sono un esperto ma da quello che capisco vedo che ha toccato solo le (poche) curve disponibili nei drivers di ECM2001, non vedo altre modifiche. Da quello che so le curve da modificare per fare un bel lavoro sono molte di più, questa mappa mi ricorda il primo pseudo-preparatore della mia che ne sapeva quasi quanto me...

Una mappa "standard" fatta dalla Alientech e presa e messa su...

E vedo anche anticipi strani agli alti regimi...magari sbaglio...

:?

Poi ripeto NON sono esperto e dico solo una impressione da profano-studiante per passione...

Ogni commento anzi mi serve per imparare !

:wink:

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premetto che anch'io sono un esordiente del settore.....

Comunque la mapa è stata modificata in più punti....iniezione,anticipo,pressione turbo,e limitatori......

Molto interessante il lavoro sugli anticipi...!!!!!!in quanto interessato di modiche sui motori turbo...poi questo tipo tipo di motore è abbasta delicato..visto che ha un rapporto di compressione abbastanza alto...

Se ci fosse qualcuno che ci spiegasse quando il software di gestione attiva le diverse mappe sarebbe il max...

ed inoltre specificare a che si riferiscono le diverse mappe affini....

Saluti!!

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premetto che anch'io sono un esordiente del settore.....

Comunque la mapa è stata modificata in più punti....iniezione,anticipo,pressione turbo,e limitatori......

Molto interessante il lavoro sugli anticipi...!!!!!!in quanto interessato di modifiche sui motori turbo...poi questo tipo tipo di motore è abbasta delicato..visto che ha un rapporto di compressione abbastanza alto...

Se ci fosse qualcuno che ci spiegasse quando il software di gestione attiva le diverse mappe sarebbe il max...

ed inoltre specificare a che si riferiscono le diverse mappe affini....

Saluti!!

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pressione turbo altina,

la mappa iniezione principale ha incrementi da carichi troppo bassi e giri troppo bassi... di conseguenza la makkina non rende come dovrebbe...

i valori lambda sono originali

i limitatori sn fatti cn i piedi... veramente male...

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Ospite

mappa incompleta , mancano mappe importanti! cmq si vede l'inesperienza su mappe di turbobenza! ad alti regimi l'anticipo e' stato ritardato (da qui i valori negativi) per motivi ben precisi :wink:

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ok..grazie ragazzi.....

ovvviamente agli alti regimi si toglie anticipo per scongiurare detonazioni in seguito all'innalzamento prex turbo.....

Inoltre volevo chiedere...visto che la sonda lambda è di tipo on\off e non lineare....con criterio corregge l'iniezione....!?

Visto che rileva solamente se la miscela è magra o grassa...e non di quanto lo è..con che logica vengono incrementati i tempi iniezione...credo proprio che il software risponda con un tempo fisso e quindi non opportunamente calibrato in base al rapporto stechiometrico....giusto???

Saluti...

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Ospite

"ovvviamente agli alti regimi si toglie anticipo per scongiurare detonazioni in seguito all'innalzamento prex turbo..... "

non solo :wink:

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Il motore 1.8t20 ha un sensore di detonazione e se si accorge di problemi ritarda da solo automaticamente.

Io posso dire che con prex alte (giro su 1.3 di picco e 1.1 costante) non ho mai avuto una detonazione anomala, anche con anticipi non abbassati in negativo, risulterebbero nel log degli errori della diagnostica...

Non è un turbo qualunque il motore Audi...

Cmq i pareri degli esperti son sempre fonte di esperienza !

Mi segno la cosa e indago meglio.

:wink:

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Ospite

che significa "non e' un turbo qualuque il motore Audi..??"

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ho un amico che ha una s3 2001...1.8t 20v 210cv..

Ha montato un manometro prex turbo...gira 0.6\0.7....mi viene da pensare che il r.c. sia abbasta alto...intorno a 9:1.....il dato preciso non ricordo....

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Il R/C è alto, fatto appositamente per avere coppia ai bassi, sono motori molto resistenti studiati e progettati per permetterlo. Non per niente cambiando la turbina si ottengono senza problemi 280 hp SENZA aprire il motore, intendo senza abbassare r/c o cambiare bielle/pistoni.

Ovvio escluso il lato trasmissione, ma quella è un'altra faccenda...

Volendo salire ancora invece si sostituisce di tutto un po'.

Sul altri tipi di motori con un aumento quasi del 100% di potenza (intendo rispetto una A3 150hp) si dovrebbe cambiare praticamente tutto o si crepano dopo 500km, io ho visto una Golf IV con GT28rs e circa 290hp rullati arrivare a 200.000 km senza grosse difficoltà.

Intendo che non è un turbo qualunque per quello, è fatto molto bene come base di partenza, a detta di tutti quelli che ci lavorano su e lo conoscono...

:shock:

Poi ripeto sulle mappe ho tutto da imparare, son qui per quello, sul lato motore/turbo di questo gruppo qualcosa ne so, 9 anni di esperienza nello specifico un po' sulla pelle un po' su altre macchine qualcosa mi han fatto conoscere...ma questo forum tratta di centraline, quindi chiuso qui discorso motore...

:shock:

Grazie a tutti per le info sulle ECU quindi, lo spirito di collaborazione è quello in cui speravo !

:shock:

Saluti !

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ho un amico che ha una s3 2001...1.8t 20v 210cv..

Ha montato un manometro prex turbo...gira 0.6\0.7....mi viene da pensare che il r.c. sia abbasta alto...intorno a 9:1.....il dato preciso non ricordo....

Originale la S3 210 gira a 0,8 0,9 , se si anticipa troppo i sensori di detonazione lo avvertono e ti rallentano il motore per qualche istante e senti come se si tira indietro.

E' troppo ingrassata agli alti, l'anticipo è toccato male, l'incremento di prex è appena avvertibile e manca qualche mappa di lim turbo.

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