Vai al contenuto

info tprot e la tuning protection


stl

Messaggi raccomandati

15 minutes ago, stl said:

Salve a tutti, girando sul sito nella sezione manuali ho trovato tprot e la tuning protection ,qualcuno gentilmene mi spiega il funzionamento e su che tipo di ecu vale?

grazie mille

nel forum ci sono delle quide per eliminarlo !!! stiamo attenti ad aprire discussioni multiple !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, stl said:

Ciao grazie,volevo che qualcuno mi spiegasse il funzionamento,in quanto non ho capito bene a cosa serve questa tprot

protezione anti tuning .. la parola stessa lo dice !! il suo funzionamento è di bloccare qualsiasi manomissione sulla ecu motore !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da dicitura Tprot è scritta dentro il file del micro il livello va da zero a 13 (con le ultime), ti posso spiegare come funziona con le VAG:

0-4 Si puo fare la lettura/scrittura OBD

5-7  Si puo fare lettura in OBD e puoi scrivere solo ORI, se scrivi MOD la ecu si blocca si scrive in boot

per scrivere un file Tprot OFF e dopo è possibile  lettura/scrittura in OBD

8-13 Stessa cosa ma queste ecu hanno la password che deve essere letta prima di scrivere

per questo motivo su alcune ecu servono piu connessioni

Su BMW dal tprot3 non si puo piu  lettura/scrittura in OBD

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

X17 di magicmotorsport permette di fare lo sblocco in OBD sul 90% delle vetture VAG edc17 in pratica di tutte quelle che dispongono la versione SW sul loro server, se il file sul server non c'è di deve procedere in Boot, x17 permette anche di scrivere file FRF ori Vag

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...