Vai al contenuto

Eliminazione problema lambda Smart 600 turbo


andreas88.

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti volevo esporre un mio problema. Ho una Smart 600 turbo con 45kw anno 2002. Dopo aver sostituito l'impianto di scarico ne ho montato uno artigianale costruito da un azienda che produce scarichi sportivi . Ora dopo aver fatto sui 100 km si accende la spia mil con errore p0420. Le sonde funzionano, vorrei sapere se c'è qualche soluzione da effetture in ecu.

S005_857.ori

S005_857.mix

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/24/2016 at 3:46 PM, andreas88. said:

Buongiorno a tutti volevo esporre un mio problema. Ho una Smart 600 turbo con 45kw anno 2002. Dopo aver sostituito l'impianto di scarico ne ho montato uno artigianale costruito da un azienda che produce scarichi sportivi . Ora dopo aver fatto sui 100 km si accende la spia mil con errore p0420. Le sonde funzionano, vorrei sapere se c'è qualche soluzione da effetture in ecu.

S005_857.ori

S005_857.mix

le soluzioni sono 2 o elimini il dtc in centralina oppure metti una resistenza da 10000 ohm sul filo nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 8/25/2016 at 21:00 , alessio1993 ha scritto:

le soluzioni sono 2 o elimini il dtc in centralina oppure metti una resistenza da 10000 ohm sul filo nero 

Ciao Alessio ma la resistenza si deve mettere in serie al filo nero ? Lasciando poi la sonda attaccata ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gtinero ha scritto:

No la sonda è buona devo montare uno scarico sportivo senza buco per la sonda e cercavo quale soluzione più semplice da adottare per eliminare o ingannare la ecu 

si allora armati di multimetro è di resistenze dovresti arrivare ad una percentuale fissa di lavorazione sonda è sei apposto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, gtinero ha scritto:

Quindi non è detto che quella da 10K va bene .....

no potrebbe anche essere che ne devi mettere più di una sempre in serie ... finchè non raggiungi col multimetro un risultato fisso ( stabile ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andreas88. ha scritto:

Ciao io ho risolto eliminandola dal file dopo vari tentativi sempre con sonda a valle staccata per ora và tutto bene

 

Ok ma su mappa non so dove mettere mano.... se potresti postare il file mod o uno screening della mappa grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...