Vai al contenuto

Audi A4 fumo bianco a minimo


ringomax

Messaggi raccomandati

Salve tutti.... la settimana scorsa ho disabilitato il FAP è EGR con SWIFTECH su  Audi A4 140 cv centralina Bosch EDC17CP14 fisicamente il meccanico ha tolto tutto fap è catalizzatore....pero abbiamo riscontrato che solo  a minimo fa fumo bianco...ho controllato il file ma mi sembra tutto ok ne ho fatte già altre su queste è non ho avuto problemi ...avete qualche consiglio da darmi ...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, ringomax said:

Salve tutti.... la settimana scorsa ho disabilitato il FAP è EGR con SWIFTECH su  Audi A4 140 cv centralina Bosch EDC17CP14 fisicamente il meccanico ha tolto tutto fap è catalizzatore....pero abbiamo riscontrato che solo  a minimo fa fumo bianco...ho controllato il file ma mi sembra tutto ok ne ho fatte già altre su queste è non ho avuto problemi ...avete qualche consiglio da darmi ...grazie

se alleghi il file ori con la modifica fatta potremo anche darti una mano se il file come è giusto che sia lo consideri (no da postare ) almeno allega il file ori per confrontare le modifiche fatte dagli utenti con quella che hai già in possesso processata con swiftech 

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo precisare una cosa il primo file scritto con egr off è swich off per il fap ...fatto tutto  a mano si presentava un errore relativo al sensore temperatura dei gas di scarico.... non cancellabile .... il meccanico  mi ha detto che prima l'unico errore era relativo a l'egr....quindi ho optato tutto con la disabilitazione  dpf con swictech più dtc off ...forse sara il sensore temperatura che fa scherzi...credo di si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, ringomax said:

volevo precisare una cosa il primo file scritto con egr off è swich off per il fap ...fatto tutto  a mano si presentava un errore relativo al sensore temperatura dei gas di scarico.... non cancellabile .... il meccanico  mi ha detto che prima l'unico errore era relativo a l'egr....quindi ho optato tutto con la disabilitazione  dpf con swictech più dtc off ...forse sara il sensore temperatura che fa scherzi...credo di si...

non credo il sensore dopo la sua disabilitazione non manda alcun segnale alla ecu specialmente se è rotto !! dovresti provare a staccarlo completamente per vedere la reazione dell'autovettura ..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, ringomax said:

la macchina non ha errori adesso.... presenta solo questo fumo bianco  eccessivo ....

no questo non è stato fatto con swiftech !!! ce solo lo switch off quindi devi cambiare la sonda per non avere quel fumo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, ringomax said:

Grazie adesso chiamo il cliente è vediamo un attimino staccando il sensore cosa succede...

credo che staccando il sensore con solo lo switch off si accenderà l'errore cmq prova è fai sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, ringomax said:

quindi mi confermi che non è un problema del file....

 

no non è un problema di file !! secondo me il problema sta o sulla sonda o nell'aspirazione è andato un pò d'olio !! fai la prova a far staccare la sonda è vedi gli effetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo hai fatto bene lo switch hai disabilitato solo il fap ma la sonda era attiva !! 

1 minute ago, ringomax said:

ma su queste con solo switch off  funziona ...perché il primo file ho sequito la guida convinto che bastasse solo quello .....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che prima non faceva fumo è purtroppo non posso negare perché conosco sia la macchina che il proprietario....non credo sia olio perché già sta camminando da una settimana è il livello dell'olio è sempre uguale ..anzi ha notato un consumo eccessivo di carburante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, ringomax said:

il fatto che prima non faceva fumo è purtroppo non posso negare perché conosco sia la macchina che il proprietario....non credo sia olio perché già sta camminando da una settimana è il livello dell'olio è sempre uguale ..anzi ha notato un consumo eccessivo di carburante.

ok allora ti faccio una modifica è provi con il mio file è vediamo che succede !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ringomax ha scritto:

prima di eliminare il fap in diagnosi mi dava il 50% di intasamento ......aveva solo avuto innalzamento dell'olio...per il resto tutto ok...

Il minimo è regolare o sembra con un rumore più cupo....tipo tumore di filtro aria aperto o rotto? Ci sono stati casi di albero a camme consumati...e fin che non è stato tolto il fap non si notava il fumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario della macchina è un mio amico meccanico. ...prima della disabilitazione l'unico problema era l egr...è innalzamento dell'olio ...il resto tutto perfetto neanche un'ombra di fumo. ...il fumo si è presentato dopo la modifica. ..adesso aspetto a lunedì per fare altre prove 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a staccare il sensore  niente... poi ho messo  il file di Alessio però non avevo staccato il sensore questo è l'unico dubbio ...non è cambiato niente. ...poi ho rimesso il file ori fumo bianco con errore sensore temperatura. ..in fine rimesso il file mod fatto da swiftech con sensore staccato ...poi lunedì proviamo con la sostituzione del sensore. ...ma mica sarà il fatto che è stato tolto tutto...fap è  Cat. ..oppure in concidenza ha qualche problema su l'iniezione. ...perché  quel fumo bianco è proprio gasolio si sente a parte il consumo eccessivo. 

 

.

..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fuma bianco anche a freddo è perché non ha più il Kat. Non può partire una rigenerazione a motore freddo, soprattutto dopo aver azzerato i parametri del dpf.  In diagnosi puoi vedere la temperatura di scarico quando fa il fumo bianco? Così da capire se sta rigenerando o no. Dai parametri riesci a leggere l'ultima rigenerazione quanti km fà è stata fatta? 

Modificato da Overbooster
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...