Vai al contenuto

fiat grande punto 1.3 90 cv interpetrare driver mappe


annilevi

Messaggi raccomandati

ciao vorrei sapere da voi esperti come che lavoro fanno sui vari driver le varie mappe in questo caso 

 grande punto 1.3 90 cv esempio  :

mappa inezione (1 ),

 inezione f temp aria,

inezione corr. temp aria

limitatore di coppia           qui ce ne sono 4

limitatore di pressione       idem 4

pressione turbo

se vorrei anticipare l'entrata della turbina esempio a 1500 giri e non hai 2000 programmati ????

Buon ferragosto.....

allego mappa or e mod 

fatta da un mappatore che ve ne pare??

esempio mappa.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

per farla essere piu' pronta in ripresa da giri piu' bassi,devi lavorare sui limitatori coppia e raccordare gli scalini.

aumentare l'iniezione gasolio e chiudere egr.

con queste modifiche senza grosse alterazioni raggiungi buoni risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che i vari limitatori di coppia andrebbero modificati con un aumento del 15-20% e per la raccordatura intendo che dovrebbero assumere una forma a panettone.

sicuramente sul forum..i ragazzi ed i rispettivi  post spiegano meglio di me.

prova a cercare buco accellerazione 1.3 multijet.

quella prontezza che vorresti e' data da questo buco sotto i 2000giri.

qui nell' immagine trovi la raccordatura..post-13636-0-74705400-1413980992.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ho visto le mod...

la 1 di sicuro fuma da paura tempi iniezione esagerati e secondo me sbagliati (da buttare)

la 2 è incompleta (neanche egr e pedale) tempi fatti come su edc 16 e non marelli. (da buttare )

penso che se segui un pò il forum la fai meglio tu da solo....

parere personale.

spero ci siano altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le ho provate tutte 2 la 1 ti diro' fumo zero molto aggressiva  la mia paura e solamente la frizione... km percorsi circa 5 mila

la seconda invece non trovo differenza tra or e mod l'unica differenza che ogni tanto voglio dire non sempre va' in avaria motore stranamente a 2500 giri diagnosi sovralimentazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso con galletto v 54 ho scritta la prima che mi sembra la migliore ...mi trovo bene come dicevo prima fumo 0 il turbo si apre a circa 1500 giri ... mi ha detto il preparatore che e stata modificata con winols infatti titanium nel driver non mi porta pressione rail

con win invece si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto entrambi le mappe....la seconda secondo il mio parere/esperienza non va'.....la prima mappa sarebbe da ritoccare infatti mancano affini- limitatori e darei un incremento uguale su pressione rail.....

Vorrei chiedere a Grip come lavora lui sui tempi iniezione....per mia esperienza (car personale) ho fatto incrementi simili alla prima mappa di annilevi con questi risultati:

bassi regimi  = maggiore ripresa migliorando il classico buco, fuma un po', consumo un po' elevato...

alti regimi = mura 

Utilizzando il sistema edc16 ho l'opposto ai bassi si addormenta un po' ma ad alti regimi la car e' molto piu' progressiva/fluida....con consumi ridotti....fumo quasi niente anche a pieno carico.....

Ho fatto un corso su marelli e' mi avevano detto di effettuare incrementi in modo opposto proprio come la prima mappa....dubito che il metodo corretto sia questo, ma non posso confermare, appena posso faro' varie prove sulla mia car....

Volevo chiedere a annilevi se in salita a 1200 rpm con la 1-2 marcia se la car strattona?a me e' successo causa tempi iniez. incrementati troppo ai bassi.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a annilevi se in salita a 1200 rpm con la 1-2 marcia se la car strattona?a me e' successo causa tempi iniez. incrementati troppo ai bassi..

rispondo a Turbocompressore no e fluida , sparito buco sotto i 2000 rpm niente fumo  unico difetto si mura ad alti regimi

prova prestazioni :  da  Venosa (PZ) a  Senigallia  e ritorno  900 km tot.  a velocita' media tra punte 140  e 130 autostrada

e 120 secondaria  fatti con un pieno... cosa che mi ha colpito la salita di Montesilvano Pescara con la  6 145 km/h 

stesso percorso provato con file ori.    ho dovuto mettere 20,00 € di gasolio a Foggia e salita Montesilvano scalare in 5  con 4 persone nell'abitacolo sempre.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto entrambi le mappe....la seconda secondo il mio parere/esperienza non va'.....la prima mappa sarebbe da ritoccare infatti mancano affini- limitatori

 

su quali limitatori mancano gli affini io non li vedo gli affini sembrano ci siano correttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...