Vai al contenuto

Aprire file con ecm letto con cmd da obd


Saxk6

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Saxk6 ha scritto:

Salve cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi, non so come far riconosciere da ecm questo file di 3,59mb, ho provato a tagliarlo a 2,00mb ma non trova driver

grazie

audia5b8170cv.ori

Di che ECU?

Indica hw e sw per semplificare l'aiuto..

Se fai anche la presentazione nell'area del sito sei anche allineato!

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Edc17 ma hw e sw non ho idea perché al momento non ho gli strumenti per leggerla, questo file è stato estrapolato dalla mia auto ma non da me .Devo vedere se posso leggerlo con il vag domani vedo e nel caso ti faccio sapere

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vag leggo questo

Address 01: Engine (J623-CAHA)       Labels: 03L-906-019-CAG.clb
   Part No SW: 03L 906 022 NP    HW: 03L 906 019 AL
   Component: R4 2,0L EDC   X34 9098 
   Revision: 25X34--

Dalla centralina motore  si risale?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Saxk6 ha scritto:

Niente da fare ne ho fatti di tagli 0fffff poi 1ffffff ma non riesco a leggerlo, ho scaricato dal forum una mappa ori di un'audi a4 b8 il file è tagliato a 1fffff ed riesco a leggerlo

Ti parlo per logica visto che sono coi piedi a mollo e senza pc ..

Magari il divisore no é xfffff.. Credo vada calcolato dalla grandezza del file effettivo ad obiettivo ma non saprei aiutarti onestamente. Sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Saxk6 ha scritto:

Grazie lo stesso poi magari se più in avanti potrai aiutarmi te ne sarei grato,perché non saprei nemmeno da dove iniziare sono rimasto alle edc15  

grazie

Volentieri per quanto posso.. Non sono un guru ma quel poco che so é a disposizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi non chiedo soldi non abbiate paura di aiutarmi, partecipavo a questo forum in modo amatoriale prima che diventasse a pagamento, non voglio rubare il mestiere a nessuno vorrei solo capire perché non riesco a decifrare il file 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai lavorato con cmd, ma la logica è trovare il tuo identico file letto con strumenti alien tech e confrontarlo con il tuo file e vedere dove tagliarlo. Oppure trova un amico con i medesimi strumenti e fatti leggere la tua di Ecu, io farei così non conoscendo gli offset. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9 settembre 2016 at 23:41 , Overbooster ha scritto:

Non ho mai lavorato con cmd, ma la logica è trovare il tuo identico file letto con strumenti alien tech e confrontarlo con il tuo file e vedere dove tagliarlo. Oppure trova un amico con i medesimi strumenti e fatti leggere la tua di Ecu, io farei così non conoscendo gli offset. 

Ciao grazie dell'attenzione,io in realtà ho provato a confrontarlo con un file ori di una medesina versione, ma riesco a capire solo la grandezza totale ma non dove inizia e dove finiscie,quindi ecm non trova i driver. Sapresti darmi delle info in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...