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andrea4487

Anticipo fase combustione

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Salve

come posso fare per capire se sono nel range di affidabilità nelle mappe di fase ignezione?

C'è un modo per sapere di quanti gradi ho anticipato la combustione?

A voi esperti

ho postato la mappa dove ho anticipato del 10% la fase di ingnezione, provandola ho notato un mostruoso cambiamento in termini prestazionali ,ma sono preoccupato per l'affidabilità considerando i 270.000 Km.

Gradirei un'illuminazione anche da Bob :wink::wink:

Grazie anticipatamente

nuova 445-098.rar

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Salve

come posso fare per capire se sono nel range di affidabilità nelle mappe di fase ignezione?

C'è un modo per sapere di quanti gradi ho anticipato la combustione?

A voi esperti

ho postato la mappa dove ho anticipato del 10% la fase di ingnezione, provandola ho notato un mostruoso cambiamento in termini prestazionali ,ma sono preoccupato per l'affidabilità considerando i 270.000 Km.

Gradirei un'illuminazione anche da Bob :wink::wink:

Grazie anticipatamente

e dove sarebbe la fase iniezione che hai toccato ? comunque 100 punti = 1 grado

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quoto bob.

comunque per l'affidabilita non preoccuparti e una mappa molto tranquilla

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ciao bob, mi fa piacere che mi hai risposto, le mappe che secondo me sono fase ignezione sono 3df64 3e030 3e118, provando a modificarle ho constatato che la car batte più rumorosamente , del resto sembra essere più pronta e non ho più quel problema che dal momento in cui pigiavo l'acceleratore a quando mi dava piena potenza passavano svariati secondi, adesso prende piena potenza in tempi minori. Non metto in dubbio che mi potrei sbagliare, in fondo sono alle prime armi :wink::wink:

Frantik3

Grazie per avermi risposto

provando la car ho notato un gran miglioramento che non ho mai notato nelle altre mie mappe , però ho constatato che anche con i lim. coppia alti in basso la frizione non slitta , quindi anche io mi sono convinto che in fine tutti quei cv che sembrava non li ho tirati fuori, mi sto preoccupando soltanto per la fase ingnezione ,ho paura di far danno. :oops::lol:

cmq hai qualche consiglio per havere qualche cv in +?? :lol::lol:

Visto che da 3000 giri in su fuma un pò vorrei togliere un po di gasolio, poi voglio risolvere un problema: intorno ai 2500 giri a volte, soprattutto in salita, accelerando a fondo va in protezione credo , in pratica sento la car piantarsi e fumare come uno Stralis . problema che non si manifesta se do un pelino in meno di acceleratore. Penso che sia un picco di prex turbo troppo elevato a quei giri, quindi vorrei ridurla solo in quel punto.

Voi che ne pensate ??

Grazie della pazienza che dimostrate nei miei confronti

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3df64 in successione cosa hai toccato??????

Metti quella che stava prima che e molto meglio piu tranquilla e fai meno danni

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Ospite

ci sono errori nelle mappe del turbo, un po' altino e nell'iniezione! i limit coppia modificati al di fuori di ogni standard , fai le tue correzioni! e' normale che ti faccia fumo e va in recovery durante lo sforzo del propulsore!

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ciao MOD

innanzi tutto grazie di aver visionato il mio file.

Cosa ho sbagliato nelle mappe del turbo e del gasolio? Secondo te mi sono lasciato andare un pò troppo col tasto + ? Per i lim. di coppia ho cercato di liberare potenza da 2000 g\min fino a 4500g\min, perche ho sbagliato?

scusa per le troppe domande , ma è un campo che mi piace e vorrei imparare l'arte .

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Bobracing

secondo te sono quelle le mappe fase ignezione o è qualcosaltro?

Come vi sembra la mappa fase ignezione?

sto lavorando per eliminare gli errori descritti da MOD_MY_ECU che ho fatto sul mod che ho postato

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Allora ragazzi !! Non risponde più nessuno, come mai?

Bobracing hai visto il file che ho postato con le mappe fase ignezione mod. come ti sembra la mod?

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Mappa iniezione Principale non ci siamo assolutamente;

EGR non toccata;

Pressione turbo in funzione temperatura un po altina;

overboost non toccato;

limit coppia un po a caso;

limit velocità non toccato.

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...

Pressione turbo in funzione temperatura un po altina;

overboost non toccato;

....

Si possono sapere gli indirizzi di queste mappe??

Grazie

Bye

Miki

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innanzi tutto grazie delle risposte,

cuoresportivo

per mappa ingnezione principale intendi le due affine a 3949c e 396e4?

per quanto riguarda l'egr non posso toccarla troppo perchè va subito in protezione

la prexturbo in funzione della temperatura 3ccc2 provvedo subito ad abbassarla

i lim coppia li ho mod in quel modo per tirare fino a 4500

invece overbost e lim velocità non ho idea di dove siano, se mi posti gli indirizzi gli do un'occhiata

le mappe fase ignezione 3df64 ,3e030 ,3e118 come ti sembrano??

frantik3

secondo te quale è il problema?

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Ho apportato dei miglioramenti

ho provato a chiudere l'EGR , sta sera provo la mappa e vedo se va in protezione. Intanto se qualcuno vuole vedere cosa ho combinato la mappa è qui sotto

Mappe ori.rar

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Ospite

abbassa la correzione, tocca 3A158 e seguenti affini!

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MOD_MY_ECU

Cos'è 3a158 ? per correzione intendi il lim.fumi 3bef8?

CuoreSportivo

iniezione principale l'ho mod in quel modo perchè ho constatato che si tratta della mappa che su gli assi ha giri e posizione pedale e il valore numerico indica la quantità di gasolio iniettato in quel determinato n°giri e quella determinata posizione dell'acceleratore. è così o sbaglio?? e una mia constatazione quindi non ne sono sicuro.

Cmq cerco di correggere la mappa e postarla al più presto

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Ragazzi ho provato la mappa , va bene ma in salita mi è andata in recovery , sintomo già riscontrato quando provai a toccare l'EGR ,in pratica andando con andatura tranquilla 60 70 km\h quando vai a dare gas non lo prende rimane a quella andatura anche accelerando tutto , poi rallentando per una decina di secondi torna tutto alla normalità. speriamo non me lo faccia mentre sono in sorpasso :(:(

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ciao cuoresportivo,

adesso ho mod la mappa in maniera più adeguata per quanto riguarda l'iniezione principale, come ti sembra?? Ho provato anche a chiudere del tutto l'egr per vedere se si amplifica il problema descritto in precedenza. Per caso la mappa overbost che dicevi te è quella a 3b8be o ti riferisci alla mappa pierburg west. poi quei indirizzi del lim velocità , sai ancora non sono riuscito a vederne uno, sono curioso :wink::D

mappa 7.rar

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ciao cuoresportivo

quarda che il potenziometro acceleratore è 3949c e 396e4, quella mappa a 3c15a è la mappa di gestione gasolio

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amico mio quello che tu dici non sono gli anticipi di ignezione . tra poco pubblichero sul sito foto e mappe che spiegano precisaente dove si trovano e come si modificano appena posso incontrare l'ing. pellegrino vi mostrero tutto

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Ok cuore sportivo però se mi spieghi perchè, così riesco a capire , perchè non mi quadra :D:D

Alfaromeo jtd

Da quello che ho constatato io , provandolo sulla mia pelle, quelle curve rappresentano proprio l'anticipo , se poi hai una spiegazione convingente posso cambiare idea. :evil::evil:

Non riesco più a fidarmi più su questo forum, ci sono delle persone con meno esperienza di me che vogliono fare i professori e sperimentare le loro "mappe capolavori" sulla mia car, e poi aprono altri topic chiedendo : Ragazzi come faccio a schiodarmi dai driver di ecm e cominciare a mappare in 2d??

A questo punto mi viene spontaneo dire:

Ragazzi cerchiamo di aiutarci l'un con l'altro , non serve dimostrare di essere quello che non si è ,tanto la verità viene a galla ( come feci che galleggiano in mare) e non è propio il massimo stare in una spiaggia affollata nuotando al fianco del propio escremento quando tutti ti quardano. Ogni riferimento a cose o persone e puramente casuale, non c'e l'ho con nessuno di voi ma è un consiglio che voglio dare a chi come me incapperà in un personaggio del genere , non fidatevi ad occhi chiusi controllate ciò che caricate sulla vostra vettura :evil::evil::evil:

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Avevo bisogno di sfogarmi, il mio motto è: voglio imparare non voglio essere preso in giro. Penso sia il motto della maggior parte della gente in questo forum. Scusate se mi sono lasciato andare

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Ospite

"Non riesco più a fidarmi più su questo forum, ci sono delle persone con meno esperienza di me che vogliono fare i professori e sperimentare le loro "mappe capolavori" sulla mia car, e poi aprono altri topic chiedendo : Ragazzi come faccio a schiodarmi dai driver di ecm e cominciare a mappare in 2d

"

ti capisco benissimo e ti quoto :evil:

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Ciao ragazzi , ho elaborato una nuova mappa seguendo i vostri consigli , che ve ne pare ?? nella seconda "mappa10" ho alzato ulteriormente i lim.coppia

Mi è rimasto sempre quel dubbio, qualcuno sa se quelle curve 3df64 ,3e030 ,3e118 sono fase iniezione o cos'altro??Se si , le ho modificate bene??

Chiedo ,se possibile, l'intervento di bobracing :roll::!::!:

mappa 9.rar

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Ospite
Ciao ragazzi , ho elaborato una nuova mappa seguendo i vostri consigli , che ve ne pare ?? nella seconda "mappa10" ho alzato ulteriormente i lim.coppia

Mi è rimasto sempre quel dubbio, qualcuno sa se quelle curve 3df64 ,3e030 ,3e118 sono fase iniezione o cos'altro??Se si , le ho modificate bene??

Chiedo ,se possibile, l'intervento di bobracing :wink::roll::lol:

Mi dispiace Andrea ma non troverai risposte,questo forum offre solo file pronti senza sconti,salvo l'intervento di ALFAROMEO JTD solo lui aiuta veramente senza voler niente...ciao...ciao

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tu l'hai provata?, non mi sembra una buona idea far caricare la mia turbina a 1,89 bar , poi quei incrementi del 200% su curve gasolio , lim , ecc.

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Avevo bisogno di sfogarmi, il mio motto è: voglio imparare non voglio essere preso in giro. Penso sia il motto della maggior parte della gente in questo forum. Scusate se mi sono lasciato andare

Prova a usare qualche strumento, tipo osciloscopio, ti levi subito il dubbio che stai lavorando sulla mappa dell'anticipo iniezione :D

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Nessuno puo darmi info su quelle curve di fase iniezzione che ho trovato??

Vorrei sapere cosa effettivamente sto toccando e se sto procedendo nel verso giusto , almeso su quelle curve.

Qualcuno mi controlla gli indirizzi con qualche damos o driver che sia???

:lol::lol::lol::lol:

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Ospite

andrea4487 vorrei un tuoi consiglio dato che sicuramente sei + esperto di me. sto davvero confrontando molte mappe. piu' o meno ho capito le percentuali da aumentare e come elaborare le curve. ma il fatto di abbandonare i driver e rimappare direttamente in 2d mi ha incuriosito. gli indirizzi che vi postate cambiano da mappa a mappa e da auto a auto??

io se provo a caricare una mappa qualsiasi con il driver, clicco su turbo e apro pressione turbo, mi salvo l'indirizzo (vai a) e lo ricopio aprendo il 2d direttamente dalla pagina iniziale mi porta esattamente alle curve del turbo. ma se provo a cancellare il driver ed a aprire la mappa direttamente in 2d e copio l'indirizzo non so perchè le curve sono diverse se le apro con il driver. come mai?? puoi spiegarmi un po' il fatto di mappare senza driver. ti ringrazio in anticipo. ciao ciao

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andrea4487 vorrei un tuoi consiglio dato che sicuramente sei + esperto di me. sto davvero confrontando molte mappe. piu' o meno ho capito le percentuali da aumentare e come elaborare le curve. ma il fatto di abbandonare i driver e rimappare direttamente in 2d mi ha incuriosito. gli indirizzi che vi postate cambiano da mappa a mappa e da auto a auto??

io se provo a caricare una mappa qualsiasi con il driver, clicco su turbo e apro pressione turbo, mi salvo l'indirizzo (vai a) e lo ricopio aprendo il 2d direttamente dalla pagina iniziale mi porta esattamente alle curve del turbo. ma se provo a cancellare il driver ed a aprire la mappa direttamente in 2d e copio l'indirizzo non so perchè le curve sono diverse se le apro con il driver. come mai?? puoi spiegarmi un po' il fatto di mappare senza driver. ti ringrazio in anticipo. ciao ciao

Gli indirizzi non sono tutti uguali (così come le curve che definiscono un determinata mappa) ma variano a seconda della famiglia di Ecu. Il "copia" e "incolla" tabellare lo potresti fare solo per ECU della stessa famiglia, ad esempio da Edc16c8 a Edc16c8, ecc e poi perfezionare le curve agendo in 2D. :wink:

Anche se ritengo che, prima di modificare qualche mappa, dovresti capire l'effettivo effetto e funzionamento che ha sulla tua auto e non agire meccanicamente. Così risulta tutto più facile anche da capire.

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Ospite

Si infatti! io non metto mani se non sono sicuro di quello che faccio. sto capendo che i driver della alientech avvolte non mostrano tutte le curve da elaborare che danno prestazioni se toccate. in poche parole se si sa rimappare direttamente in 2d si possono trovare curve che i driver non mostrano??

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