Vai al contenuto

Grande punto 120cv Me7.9.10 684-456


renz1980

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Max Giulietta ha scritto:

1) Scusa l'ignoranza, ho confrontato appunto le due curve del 135cv/160cv e mi chiedevo il perchè hanno adamenti diversi e senza una logica apparente.... Ad esempio, perchè l'andamento delle due curve è diverso? Non potevano alzare quella del 135cv in % o comunque sia con un criterio comprensibile ad occhio nudo? 

2) Se alzassi in % quelle di un tjet 120cv (la mia Giulietta), avrei dei benefici? Che % o incremento? Grazie mille

quelle 2 curve sono limitatori turbo o meglio limitatore % aria.....avevo dato un occhio a 3 mappe di una 500 t-jet la 135cv/160cv e 180cv e le grosse differenze erano solo su quelle curve.

se le tocchi consenti più aria quindi entrerà più benzina;vai cauto però perchè la prex turbo sale e tienila controllata.....

io dovevo caricare una mappa lasciando il max valore della curva ori ma linearizzando il resto(alza il resto della curva senza andare oltre il max valore);in teoria così il picco del turbo dovrebbe essere lo stesso;ma non ho ancora avuto modo provare........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho letto con interesse anche la conversazione a cui ti riferisci, complimenti per il tuo impegno nello studio....

1)Ok queste due curve, volevo appunto lasciare ori il max e ottimizzare in maniera soft il resto...ma quanto/come? Min e max suggerito? (auto ori)

2)Vorrei andare per step e condividere con voi, però é il mio primo benzina gpl e sto faticando! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...