Vai al contenuto

mappa ibiza cupra 1.9 tdi


giovannish

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, la mia in questione è la mia..ed è l'unica su cui ho mai effettuato una rimappa..centralina edc15p..uso mpps e come sw uso edcsuite e ecm per alcune cose. (lo so dovrei passare a winols )

l'auto non è originale ma è 2.0 8v con turbo gtb2260vk con collettore tubolare, 9niettori del pd130 BLT con ugelli firad 80, FMIC,frizione in carbon kevlar rinforzata da tano, volano monomassa, scarico interno 67.5mm, sensore 4bar, filtro bmc, radiatore aggiuntivo per olio motore e diesel 
con la mappa corrente la vettura è molto buona. low boost circa 1,3 - 1,5 bar a 2000rpm 2250rpm zona per evitare aumento ... ma ho impennata nella zona 3000rpm con boost 2.0bar .. 
l'ecu è impostata sul codeblock 5 da VCDS quindi ho toccato solamente il codeblock5 in mappa, (per intendere gli indirizzi che partono da 06*** e 07***) quando acquisterò il cavo vcds magari mi farò 2 mappe diverse nei 2 codeblock.

vi dico quello che ho fatto
-EGR - eliminata
-MAF correzione da temperatura eliminata
-mappa avviamento
-Limitazione varie in base a temperature. (non mi servono ho tutte le sonde e gli strumenti aggiuntivi del caso)
-BIP MAPPA dell'iniettore Da BLT130 
-SWTICH MAF to MAP e COSTRUZIONE IQ VS MAP DA BLT (ho usato ecm solo x questo)
-4BAR MAP linearizzato
-pedale lo so incrementato un po alla cazzo
-Boost TARGET  mi sono mantenuto basso per evitare il surge ai bassi regimi.
-N75 ho bisogno di aiuto per sentire meglio lo scarico da 3000 a 5000 ed eliminare il surge verso 3000rpm.forse devo aprire di piu la vnt per gli alti IQ?
-SBLOCCATI N75 MAX e MIN LIMITATORI, e con una buona messa a punto della colonna 0iq in n75map  riduco il lag del turbo in cambio di marcia con molta felicità..attualmente scende a 1.8bar e poi risale subito alla pressione obbiettivo,,,io vorrei di piu..vorrei overboost nel cambio di marcia.. :D qualcuno mi aiuta? 

-MAPPE SOI toccate per eliminare il fumo bianco al minimo duvoto alla scarsa atomizzazione dei firad 80 ai bassi regimi. poi ho dato un po di gradi ad alti iq per bruciare meglio il combustibile e diminuito un po ai bassi regimi per aiutare lo spool del turbo senza bisogno di chiudere tutta la vnt

 -mappe iniezione..so la logica del selettore in base alla soi, ma le ho toccate un po tutte xkè al momento non ho potuto fare un log e quindi non so realmente cosa sta accadendo. ecco infatti ho bisogno di aiuto per sbloccare limiti diagnostici e impostare correttamente iq ... perché nel mio caso la vera IQ è 38% in più con i firad 80 (test hanno dimostrato che essi hanno un 38% in più di flusso di PD150) e: 30 = 40 35 = 45 40 = 55 45 = 60 50 = 70 60 = 80 70 = 96.

vorrei iniettare 90 mg-100 mg con ECU informato e 2.3bar di boost a 4000rpm .. qualcuno mi può aiutare? Accetto commenti positivi e negativi. Sono qui per imparare quindi non flagellatemi ahahaha
 

ori+mod.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 6/8/2016 at 15:20 , giovannish ha scritto:

ciao a tutti, la mia in questione è la mia..ed è l'unica su cui ho mai effettuato una rimappa..centralina edc15p..uso mpps e come sw uso edcsuite e ecm per alcune cose. (lo so dovrei passare a winols )

l'auto non è originale ma è 2.0 8v con turbo gtb2260vk con collettore tubolare, 9niettori del pd130 BLT con ugelli firad 80, FMIC,frizione in carbon kevlar rinforzata da tano, volano monomassa, scarico interno 67.5mm, sensore 4bar, filtro bmc, radiatore aggiuntivo per olio motore e diesel 
con la mappa corrente la vettura è molto buona. low boost circa 1,3 - 1,5 bar a 2000rpm 2250rpm zona per evitare aumento ... ma ho impennata nella zona 3000rpm con boost 2.0bar .. 
l'ecu è impostata sul codeblock 5 da VCDS quindi ho toccato solamente il codeblock5 in mappa, (per intendere gli indirizzi che partono da 06*** e 07***) quando acquisterò il cavo vcds magari mi farò 2 mappe diverse nei 2 codeblock.

vi dico quello che ho fatto
-EGR - eliminata
-MAF correzione da temperatura eliminata
-mappa avviamento
-Limitazione varie in base a temperature. (non mi servono ho tutte le sonde e gli strumenti aggiuntivi del caso)
-BIP MAPPA dell'iniettore Da BLT130 
-SWTICH MAF to MAP e COSTRUZIONE IQ VS MAP DA BLT (ho usato ecm solo x questo)
-4BAR MAP linearizzato
-pedale lo so incrementato un po alla cazzo
-Boost TARGET  mi sono mantenuto basso per evitare il surge ai bassi regimi.
-N75 ho bisogno di aiuto per sentire meglio lo scarico da 3000 a 5000 ed eliminare il surge verso 3000rpm.forse devo aprire di piu la vnt per gli alti IQ?
-SBLOCCATI N75 MAX e MIN LIMITATORI, e con una buona messa a punto della colonna 0iq in n75map  riduco il lag del turbo in cambio di marcia con molta felicità..attualmente scende a 1.8bar e poi risale subito alla pressione obbiettivo,,,io vorrei di piu..vorrei overboost nel cambio di marcia.. :D qualcuno mi aiuta? 

-MAPPE SOI toccate per eliminare il fumo bianco al minimo duvoto alla scarsa atomizzazione dei firad 80 ai bassi regimi. poi ho dato un po di gradi ad alti iq per bruciare meglio il combustibile e diminuito un po ai bassi regimi per aiutare lo spool del turbo senza bisogno di chiudere tutta la vnt

 -mappe iniezione..so la logica del selettore in base alla soi, ma le ho toccate un po tutte xkè al momento non ho potuto fare un log e quindi non so realmente cosa sta accadendo. ecco infatti ho bisogno di aiuto per sbloccare limiti diagnostici e impostare correttamente iq ... perché nel mio caso la vera IQ è 38% in più con i firad 80 (test hanno dimostrato che essi hanno un 38% in più di flusso di PD150) e: 30 = 40 35 = 45 40 = 55 45 = 60 50 = 70 60 = 80 70 = 96.

vorrei iniettare 90 mg-100 mg con ECU informato e 2.3bar di boost a 4000rpm .. qualcuno mi può aiutare? Accetto commenti positivi e negativi. Sono qui per imparare quindi non flagellatemi ahahaha
 

ori+mod.rar

Ciao posso dirti che secondo me in questa mappa ci stanno parecchie cose errate anche perchè controllando in 2d sembra come se fosse stata ricopiata per intero da un altro file ed non modificata sulla base della tua mappa ori poi ci sono incrementi ad esempio il pedale dati in modo errato perchè vorrest iiniettare 90 mg / 100 mg con pedale che al max arriva a 72 il map ovvero la mappa che hai ricostruito arriva a 72 mi spieghi con quale criterio ????? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

perchè i 72mg che tu vedi in ecu in realtà sono 100mg perchè gli iniettori fisicamente iniettano il 38% in piu ma l'ecu non lo sa... quindi inietto 70mg da ecu che in realtà sono 96,5...capito? cmq molte cose le vedi toccate strane xkè sono le mappe bip degli iniettori che cambiano...ho gli iniettori del modello 130cv euro4 che differiscono in ugello e pompante..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
33 minuti fa, giovannish ha scritto:

ma dove sono finiti gli esperti di edc15p e tdi?

Ciao io ti posso dare un consiglio ovvero rimetti tutto originale al livello di mappa parlo ed rifai una mappa con criterio non mi piace nulla sulla tua mappa ed te lo dico come parere personale senza offesa 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza guardare la mappa tidico che con turbo ori modificato sulle palette , allungandole arrivi a 1,65 senza problemi , e i giri del turbo corrispondono a circa una pressione di 1,5  se usi vagsuite ti da' l'opportunita' di settare in modo   corretto tutti i limitatori turbo che ti servono , e dove hai le piccate vuol dire che o la post combustione e' troppa o la IQ  e troppa per la mappa vgt ,quindi devi aprire  le palette , dividi x 89,12l'asse z e saprai la percentuale esatta se usi winols o ecm , su vagsuite credo che i valori siano gia' le giuste percentuali , quindi ti armi di pazienza e o fai log o ti fai aiutare seguendo l'andamento del turbo e dei giri e lo raffronti a cosa hai scritto in mappa , e da lì operi , agli alti se non raggiungi le pressioni prestabilite controlla prima i limitatori  in base alla pressione atmosferica e alla IQ  se li hai linearizzati davvero allora devi chiudere le palette per aumentare la spinta sulla girante

 

ps il valore di conversione va bene se in mappa pedale nel BP hai 8192 come valore massimo

Modificato da Sasquatch
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
16 minuti fa, giovannish ha scritto:

ragazzi qui non si parla di auto originali...qui si parla di 2,5bar di boost e 100mg iniettati reali..la macchina fa 0-180 in 12sec.. di che stiamo parlando? 

 

 

ma la mappa postata si trova su questa car?

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, giovannish ha scritto:

drago sei a piedi..clap clap linguaggio in'adeguato !!!! atteniamoci alle regole !!

genlig..sisi certo che la mappa è nell'auto ...la mia auto è  la cupra ROSSA....x chi è di catania penso che la conoscerete in molti... 

:D:lol::lol:  ottimoooo

comunque la conosco la cubana rossa pure io che non sono di catania

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sarebbero le mod copiate scusa? cmq la ecu è ingannata..dai log inietto 70mg...ma con i miei iniettori ne scarico 100 reali..

ad oggi la mappa è un po' diversa..ho disabilitato il controller pid e adesso la geometria è controllata solo dalla mappa n75.

la frizione valeo smf rinforzata by tano scazzosi mi slitta dai 2000 fino a 4000 giri..

l'auto su strada va forte.. porsche boxster da 250cv stanno dietro..presto la proviamo con la boxster s di mio zio 280cv e vediamo..ma penso che fino a 200 siamo la sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungi il 38% a 70mg, esce fuori 96,5mg (i firad 80 a 4000rpm riescono a iniettare il 38% in piu degli originali) io ho ricalibrato le duration per iniettarne 100 quando la ecu pensa che siano 70 capito?  ovviamente ho adeguato anche la soi per non eccedere con le eoi.. lo so è un po contorta come cosa..sarebbe piu pulita ad ecu informata, ma le due volte che ho provato a sbloccare i limiti diagnostici che nell'edc15p sono a 70mg ho fottuto la eprom... cmq fidati li inietto ..non ti do la precisione con la virgola ma sono tanti i mg iniettati xkè se scendo di boost da 2.5 a 2.3-2.2 il fumo aumenta e non di poco..

e una gtb22 a 2.2bar non penso che spinga poca aria.. :D

Modificato da giovannish
Link al commento
Condividi su altri siti

  • OMBRA ha chiuso questa discussione
  • OMBRA ha riaperto questa discussione
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...