Vai al contenuto

help come si legge il file dell gtv 2.0 16v


ronni107

Messaggi raccomandati

ciao ronni se l'auto che hai ha una m.1.5.5 ha la presa diagnosi (eobd)

e' sopra la centralina porta fusibili in basso alla sinistra del piantone sterzo,

altrimenti se e' un modello precedente ha ancora la vecchia presa diagnosi a 3 pin che si trova in fondo al tunnel centrale lato passeggero,

pero quella non la riprogrammi con il galletto ma devi sostituire la eprom nella centralina (e' una plcc da 512)

ciao reinzg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io parlavo in via seriale, qualunque ecu si puo' dissaldare e programmare la sua eeprom :wink:

non è vero.

molte ecu non hanno eeprom ma solo spazio memoria nel microprocessore o eeprom che non si può modificare se non da presa diagnosi o con bdm

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente, ma io facevo un discorso GENERICO , nel caso della GTV si puo' fare attraverso OBD la sola scrittura oppure si puo' programmare la stessa eeprom e fare sia lettura che scrittura, va bene adesso? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si poteva essere più precisi :

1-codice motore 162.01 150 cv = bosch 2.10.3/4

2-codice motore 162.01/323.01 155 cv = bosch m1.5.5

3-codice motorev 323.10 150 cv = bosch m7.3.1

-bosch m1.5.5 solo scrittura

-bosch 2.10.3/4 lettura-scrittura

-bosch m7.3.1 lettura-scrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io parlavo in via seriale, qualunque ecu si puo' dissaldare e programmare la sua eeprom :wink:

prova a dissaldare la eprom alla 1.5.5

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho aperto la ecu ed ce proprio leprom gia con la zoccolatura leprom ha una forma quadrata infilata in una zoccolatura di plastica riguardo alla obd non cela ha solo la presa tre pin della diagnosi ora provo a leggere il file e vediamo vi ringrazio molto siete sempre unici grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...