Vai al contenuto

chiave 500


gasluc01

Messaggi raccomandati

Salve ho in officina questa auto che ha la chiave quella ovale la macchina parta ma non funziona telecomando lo aperta ed e tutta arruginita secondo voi se io prendo una chiave uguale saldo il mio integrato pcf 7946  riesco a farla funzionare? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, gasluc01 said:
Salve ho in officina questa auto che ha la chiave quella ovale la macchina parta ma non funziona telecomando lo aperta ed e tutta arruginita secondo voi se io prendo una chiave uguale saldo il mio integrato pcf 7946  riesco a farla funzionare? grazie

fai una foto della chiave 

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un  problema , di solito quando il telecomando non apre  e perche da una frequenza sballata ,  ci va un frequenzimetro 

per testare la frequenza , ( potrebbe essere che abbia perso la codifica , ma per ricodificare ci va il car pass)

secondo la mia esperienza e piu' semplice sposatre il pcf , ma se qualcosa va storto la macchina non parte piu' 

e comunque poi per codificare il nuovo telecomando ci va sempre il codice pin .

stai attento pero che a fare queste operazioni rischi che la macchina non parta piu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...

Salve mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra uguale.Devo rifare trasponder chiavi fiat 500,gia' ho ho tool per leggere pin code ed id chiavi da bsi,mi consigliate un tool in grado di precodificare i trasponder pcf7946at e 7936 per poi aggiungerli con diagnosi nel bsi?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fogiu leggi il body la 93c86 ricavi pin code con il file letto se hai tmpro2 lo precodifichi devi vedere all interno della chiave con il telecomando se integrale e a 8 oppure a 10 piedini sicuramente sarà 10  poi vai in macchina e la codifichi con il pin ricavato ok e vedi che tutto funziona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, franco33 ha scritto:

ciao fogiu leggi il body la 93c86 ricavi pin code con il file letto se hai tmpro2 lo precodifichi devi vedere all interno della chiave con il telecomando se integrale e a 8 oppure a 10 piedini sicuramente sarà 10  poi vai in macchina e la codifichi con il pin ricavato ok e vedi che tutto funziona

Ciao grazie per la risposta.Il body in questione lo leggo via obd e non ha eeprom ma mcu 70f3633 e fin qui ci siamo,poi da come confermato anche da te con il tmpro2 posso scrivere i transponder con il file letto in body per poi programmare con diagnosi e codice pin.Volevo chiederti oltre all’hardware tmpro2 quale software acquistare per questa procedura?Oltre al tmpro2 c’è qualche strumento piu economy?Ho letto di un certo hitag2 ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve  purtroppo per queste auto ci dobbiamo affidare a qualcosa di ufficiale per leggere io uso smok ed io terminal  con tmpro2 per precodifica, per quanto riguarda la tua chiave si rompe l'oscillatore se la provi con il frequenzimetro puoi vedere che ti da la frequenza errata sarebbe quello nero lato sx della circuito stampato nelle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2018 at 10:52 , franco33 ha scritto:

ciao fogiu leggi il body la 93c86 ricavi pin code con il file letto se hai tmpro2 lo precodifichi devi vedere all interno della chiave con il telecomando se integrale e a 8 oppure a 10 piedini sicuramente sarà 10  poi vai in macchina e la codifichi con il pin ricavato ok e vedi che tutto funziona

Scusami ancora!!!Posso sapere se questa procedura la adoperi anche con panda dal 2012?Perche'in lettura leggo con stesso software!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...