Vai al contenuto

Immo off EEC-V


Gianniglf

Messaggi raccomandati

Salve

Dovrei fare una scodifica totale su questa ecu con codici XS5F-12A650-FA  eec-v MONTATA SU FORD KA-

Ho esperienza solo su EEC-IV al quale va tolto il tms e fatto un ponte, ma queste montano una e2p 25010.

 

Qialcuno ha esperienze? si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

se ha il tms è la stessa procedura 

you are the big one.

1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Salve

Dovrei fare una scodifica totale su questa ecu con codici XS5F-12A650-FA  eec-v MONTATA SU FORD KA-

Ho esperienza solo su EEC-IV al quale va tolto il tms e fatto un ponte, ma queste montano una e2p 25010.

Qialcuno ha esperienze? si può fare?

Remove TMS mcu and short Pin 4 to 13 (descritto in vari forum trovati tramite google e sembra funzionare).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Gianniglf said:

purtroppo ho già detto al collega che non potevo farla. In questi giorni non ho molto tempo da perdere( vorrei provare ad andare in ferie :rolleyes:)Stanno provando a fare una chiave nuova

dimmi solo se è cosi la ecu in questione 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sw che ho io mi fa distinzione tra queste Ecu. Quelle che hanno il tms si fanno in totale, mentre quelle con la e2p si può lavorare solo sulle chiavi ( aggiungere o rimuovere) avendo la car in officina avrei provato qualcosa, ma siccome era per il n collega che veniva da fuori, ho preferito optare per là chiave nuova e andare sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 3/8/2016 at 21:05 , alessio1993 ha scritto:

Cattura.PNG.a086f4bd3d42c2bfd41c05b83b8c4312.PNG

Buongiorno ragazzi! Mi accodo a questa discussione  per non crearne un altra, ho una ford fiesta 1.6 16v del 2001 che non parte, con centralina eec-v come quella in foto postata da Alessio. Per fare immo off vale la stessa procedura di togliere il tms cerchiato e ponticellare i due pin o c'e da fare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Lorenzo86 ha scritto:

Buonasera a tutti!  Oggi ho fatto una prova togliendo la memoria cerchiata e ponticellando i due pin, ma la car non parte e nel quadro non segna nemmeno piu i chilometri. Qualcuno può darmi una dritta?:(

fai una foto alla tua ecu è posta l'immagine 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve ho una centralina ford che si è guastata e la centralina è uguale a questa dell'ultima foto il cliente ne ha procurato un'altra identica ma la macchina non va in moto per via del code ora vorrei passare il code della vecchia centralina in quella nuova in quale chip si trova di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, salvotoro ha scritto:

Salve ho una centralina ford che si è guastata e la centralina è uguale a questa dell'ultima foto il cliente ne ha procurato un'altra identica ma la macchina non va in moto per via del code ora vorrei passare il code della vecchia centralina in quella nuova in quale chip si trova di preciso?

Ciao, sposta solo la 95040 dalla vecchia centralina a quella che devi montare e sei apposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 2/8/2016 at 18:03 , Gianniglf ha scritto:

Salve

Dovrei fare una scodifica totale su questa ecu con codici XS5F-12A650-FA  eec-v MONTATA SU FORD KA-

Ho esperienza solo su EEC-IV al quale va tolto il tms e fatto un ponte, ma queste montano una e2p 25010.

 

Qialcuno ha esperienze? si può fare?

salve @gianniglf , hai poi trovato il modo di fare l'immo off di questa ecu? ne ho una identica stesso codice alla tua adesso in mano, mi puoi dare conferma che togliendo il tms e ponticellando i pin l'immo si disattivi definitivamente? grazie

Modificato da zzapp
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zzapp ha scritto:

salve @gianniglf , hai poi trovato il modo di fare l'immo off di questa ecu? ne ho una identica stesso codice alla tua adesso in mano, mi puoi dare conferma che togliendo il tms e ponticellando i pin l'immo si disattivi definitivamente? grazie

No! mi dispiace... alla fine hanno preso un kit completo di chiavi e tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 3/11/2016 at 17:52 , Lorenzo86 ha scritto:

Alessio cmq grazie mille per l'aiuto e le informazioni! ;) 

ciao alessio, ho un ecu in questione con il tms con i codici uguali al tuo, alla fine hai scoperto se su questa ecu si puo fare la modifica dei pin oppure devo spostare la eeprom? anche io ho due centraline e devo fare immo off su una poichè l'altra è difettosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Antoniareddu ha scritto:

ciao alessio, ho un ecu in questione con il tms con i codici uguali al tuo, alla fine hai scoperto se su questa ecu si puo fare la modifica dei pin oppure devo spostare la eeprom? anche io ho due centraline e devo fare immo off su una poichè l'altra è difettosa

 

Quoti Lorenzo e citi Alessio?

Noto confusione ...

Alessio è bannato dal forum e di conseguenza non più partecipe alle discussioni.

Ti invito ad aprire un post dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lorenzo86 ha scritto:

Ciao, quando mi e capitato l'altra volta, per mettere in moto l'auto ho solo spostato la 95040 dalla ecu originale a quella da montare, tt qua!

sapresti indicarmi nella foto quale è la eproom indicata? perche non trovo questo codice nelle eeprom che vedo io.. grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2019 at 21:12 , Antoniareddu ha scritto:

sapresti indicarmi nella foto quale è la eproom indicata? perche non trovo questo codice nelle eeprom che vedo io.. grazie mille in anticipo

Scusami se ti risp solo ora, non so se hai gia risolto, cmq la e2p è qst cerchiata!

IMG.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo86 ha scritto:

Scusami se ti risp solo ora, non so se hai gia risolto, cmq la e2p è qst cerchiata!

IMG.JPG

Lorenzo scusami se ti disturbo dinuovo,ho rimediato un atra ecu per fare la prova di scambio di eeprom, sapresti dirmi se puo andare bene?  il colore intenro della schede e leggermente di diversa tonalità. La ecu ori è quella di verde piu scuro 

b798256e-768e-49e8-b507-360ba5bdb99e.JPG

c5a955b9-d9b0-4433-92d8-00e5594a0bdd.JPG

e68cfef3-f0d6-40ab-8b7c-5ef1cd71f2f9.JPG

f1ae9c28-f9f6-4fd9-a928-2305ce7f4c37.JPG

41c763c3-2716-441b-868e-05d0a929a74a.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...