Vai al contenuto

parere mappa alfa 147 edc 16c9


angelokk

Messaggi raccomandati

fabioleo ,

se dici che questa mappa non e' fatta male...devo mettere in dubbio le tue conoscenze tecniche in queso campo.

ci sono incrementi del 1200% su alcune mappe.....

....occhio che su queste gia' con poco ,slitta la frizione!!

intanto grazie per avermi risposto mi dite per cortesia dov'è l'incremento del 1200%, sai perchè non ho sollevato nulla con una percentuale del genere, io ho preso spunto da una mappa già fatta da un bravissimo preparatore. poi volevo chiedere ma su ecm come la chiamano la mappa che fa chiudere l'egr

salutoni Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

motorsport intanto nn sono tanto incompetente come dici visto che sono un elettrauto, fai tu la mappa postala e vediamo tutti quel 1200% dove e',

nn dico di essere il migliore anzi, ce ne sono piu di me nel forum, ma nemmeno il peggio e a differenza di tanti che vogliono solo soldi, cerco sempre di dare una mano, vediamo allora chi aiuta andrea adesso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa e' da rifare in molti punti,gasolio in primis, con incrementi che oscillano tra il 600% e il 1299%! seguite questo consiglio, lasciate perdere i drivers di ecm, vi fanno vedere semplicemente il FALSO! scorri in 2d e togli la spunta a 32768 , e ti accorgerai degli incrementi assurdi!!! :wink:

il turbo potrebbe andare, ma devi modificare i suoi limitatori e ritocca l'overboost! lavora anche sul potenziometro dell' acceleratore , e tocca il limitatore rail che non hai considerato! mancano alcune mappe fondamentali! :evil:

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora se posso dire la mia, ci sarebbero delle cosette da ritoccare...

Mappa gasolio principale ha incrementi un po alti

per quanto riguarda le mappe iniezione parzializzato map1 (boost x rpm) e map 2, non si fa il solito copia e incolla degli incrementi... nn serve a nulla sn 2 mappe diverse anke se apperentemente uguali... fai attenzione, il moltiplicatore fa la differenza!!

egr non toccata dovresti chiuderla dopo i 1500 rpm... o anke qualcosa in +

i limitatori di coppia sono da ritoccare

i limitatori di pressione nn sono stai modificati,(esempio: è inutile aumentare la pressione rail, se non si modifica il limitatore pressione rail...)

se metti su questa mappa l'auto fumerà parecchio, e nn renderà cm dovrebbe!!

saluti,

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora se posso dire la mia, ci sarebbero delle cosette da ritoccare...

Mappa gasolio principale ha incrementi un po alti

per quanto riguarda le mappe iniezione parzializzato map1 (boost x rpm) e map 2, non si fa il solito copia e incolla degli incrementi... nn serve a nulla sn 2 mappe diverse anke se apperentemente uguali... fai attenzione, il moltiplicatore fa la differenza!!

egr non toccata dovresti chiuderla dopo i 1500 rpm... o anke qualcosa in +

i limitatori di coppia sono da ritoccare

i limitatori di pressione nn sono stai modificati,(esempio: è inutile aumentare la pressione rail, se non si modifica il limitatore pressione rail...)

se metti su questa mappa l'auto fumerà parecchio, e nn renderà cm dovrebbe!!

saluti,

Francesco.

il copia incolla da dove?

ragazzi e la prima volta che ci provo quindi essendo la macchina di mio cugino e non avendo fretta mi dedico un pò a capirci qualcosa,

però non capisco come facciano a vendere un software non affidabile al punto tale da dare certi valori tipo 1300% roba da matti! io lo uso con le mappe perchè non sono pratico in 2d e vai fidati.

mi fate vedere per favore l'incremento di 1200% in 2d grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa e' da rifare in molti punti,gasolio in primis, con incrementi che oscillano tra il 600% e il 1299%! seguite questo consiglio, lasciate perdere i drivers di ecm, vi fanno vedere semplicemente il FALSO! scorri in 2d e togli la spunta a 32768 , e ti accorgerai degli incrementi assurdi!!! :wink:

il turbo potrebbe andare, ma devi modificare i suoi limitatori e ritocca l'overboost! lavora anche sul potenziometro dell' acceleratore , e tocca il limitatore rail che non hai considerato! mancano alcune mappe fondamentali! :wink:

Buon lavoro

Intanto ti faccio i complimenti, poi ti chiedo: quale è per te la mappa del potenziometro acceleratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

togli la spunta 32768 nel riquadro "visualizzazione" , in basso a destra

xTDD: scusa , non ho capito bene la tua domanda......

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq,vuoi un consiglio? vai nella cartella drivers di ecm, seleziona la cartella e col tasto destro clicca su "elimina" , impara ad utilizzare il 2d, a riconoscere le curve e poi li riprendi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura non c'entra!

nell'altra c'entra di piu' il carico che il potenziometro in se!

non ti fidare troppo di quello che ti dicono....

una mappa ha 3 grandezze: 2 cartesiane e una di unita' di misura, espresse in x-y-z su piano 3d.

se qualcuno ti dice "potenziometro acceleratore" ammesso che c'èntri, è un'informazione incompleta.

questa disinformazione ti porta fuori strada, perche' non studi le cose giuste e i conti non tornano mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate ma perche ci sono questi tipi di visualizzazzione? e soprattutto perche questi paramentri diversi? un 10% e' sempre un 10%,perche diventa 1000 con l'altro tipo di visualizzazzione?a cosa serve,e come fare a capire quale delle due basarsi per modificare i dati?

bisogna sempre togliere la spunta? ma poi perche e' fatto in questo modo il software?non capisco proprio,sono perplesso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...