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angelokk

parere mappa alfa 147 edc 16c9

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la mappa nn e' fatta male, certo si puo' spingereun po di piu'.....incrementa l'acceleratore e chiudi poco egr, la coppia alzala un po prima. :wink:

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fabioleo ,

se dici che questa mappa non e' fatta male...devo mettere in dubbio le tue conoscenze tecniche in queso campo.

ci sono incrementi del 1200% su alcune mappe.....

....occhio che su queste gia' con poco ,slitta la frizione!!

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fabioleo ,

se dici che questa mappa non e' fatta male...devo mettere in dubbio le tue conoscenze tecniche in queso campo.

ci sono incrementi del 1200% su alcune mappe.....

....occhio che su queste gia' con poco ,slitta la frizione!!

intanto grazie per avermi risposto mi dite per cortesia dov'è l'incremento del 1200%, sai perchè non ho sollevato nulla con una percentuale del genere, io ho preso spunto da una mappa già fatta da un bravissimo preparatore. poi volevo chiedere ma su ecm come la chiamano la mappa che fa chiudere l'egr

salutoni Michele

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motorsport intanto nn sono tanto incompetente come dici visto che sono un elettrauto, fai tu la mappa postala e vediamo tutti quel 1200% dove e',

nn dico di essere il migliore anzi, ce ne sono piu di me nel forum, ma nemmeno il peggio e a differenza di tanti che vogliono solo soldi, cerco sempre di dare una mano, vediamo allora chi aiuta andrea adesso :wink:

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Ospite

la mappa e' da rifare in molti punti,gasolio in primis, con incrementi che oscillano tra il 600% e il 1299%! seguite questo consiglio, lasciate perdere i drivers di ecm, vi fanno vedere semplicemente il FALSO! scorri in 2d e togli la spunta a 32768 , e ti accorgerai degli incrementi assurdi!!! :wink:

il turbo potrebbe andare, ma devi modificare i suoi limitatori e ritocca l'overboost! lavora anche sul potenziometro dell' acceleratore , e tocca il limitatore rail che non hai considerato! mancano alcune mappe fondamentali! :evil:

Buon lavoro

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grazie ecu almeno tu ci hai dato una dritta, gli altri sanno solo criticare e basta,usando ecm2001 a volte possiamo incappare in certi errori, uno onesto come te e' difficile trovarlo, grazie ecu :wink:

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Ciao,

allora se posso dire la mia, ci sarebbero delle cosette da ritoccare...

Mappa gasolio principale ha incrementi un po alti

per quanto riguarda le mappe iniezione parzializzato map1 (boost x rpm) e map 2, non si fa il solito copia e incolla degli incrementi... nn serve a nulla sn 2 mappe diverse anke se apperentemente uguali... fai attenzione, il moltiplicatore fa la differenza!!

egr non toccata dovresti chiuderla dopo i 1500 rpm... o anke qualcosa in +

i limitatori di coppia sono da ritoccare

i limitatori di pressione nn sono stai modificati,(esempio: è inutile aumentare la pressione rail, se non si modifica il limitatore pressione rail...)

se metti su questa mappa l'auto fumerà parecchio, e nn renderà cm dovrebbe!!

saluti,

Francesco.

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Ciao,

allora se posso dire la mia, ci sarebbero delle cosette da ritoccare...

Mappa gasolio principale ha incrementi un po alti

per quanto riguarda le mappe iniezione parzializzato map1 (boost x rpm) e map 2, non si fa il solito copia e incolla degli incrementi... nn serve a nulla sn 2 mappe diverse anke se apperentemente uguali... fai attenzione, il moltiplicatore fa la differenza!!

egr non toccata dovresti chiuderla dopo i 1500 rpm... o anke qualcosa in +

i limitatori di coppia sono da ritoccare

i limitatori di pressione nn sono stai modificati,(esempio: è inutile aumentare la pressione rail, se non si modifica il limitatore pressione rail...)

se metti su questa mappa l'auto fumerà parecchio, e nn renderà cm dovrebbe!!

saluti,

Francesco.

il copia incolla da dove?

ragazzi e la prima volta che ci provo quindi essendo la macchina di mio cugino e non avendo fretta mi dedico un pò a capirci qualcosa,

però non capisco come facciano a vendere un software non affidabile al punto tale da dare certi valori tipo 1300% roba da matti! io lo uso con le mappe perchè non sono pratico in 2d e vai fidati.

mi fate vedere per favore l'incremento di 1200% in 2d grazie

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Ospite

io invece dico che se inserisce questa mappa fa tanti danni :wink:

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io invece dico che se inserisce questa mappa fa tanti danni :wink:

ci mancherebbe altro sono qui per ascoltare i pareri di chi sa fare questo lavoro, anzi vi ringrazio

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la mappa e' da rifare in molti punti,gasolio in primis, con incrementi che oscillano tra il 600% e il 1299%! seguite questo consiglio, lasciate perdere i drivers di ecm, vi fanno vedere semplicemente il FALSO! scorri in 2d e togli la spunta a 32768 , e ti accorgerai degli incrementi assurdi!!! :wink:

il turbo potrebbe andare, ma devi modificare i suoi limitatori e ritocca l'overboost! lavora anche sul potenziometro dell' acceleratore , e tocca il limitatore rail che non hai considerato! mancano alcune mappe fondamentali! :wink:

Buon lavoro

Intanto ti faccio i complimenti, poi ti chiedo: quale è per te la mappa del potenziometro acceleratore?

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Ospite

1C1674 a seguire, sono 4 affini , puoi anche toccare le ultime curve :wink:

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1C1674 a seguire, sono 4 affini , puoi anche toccare le ultime curve :wink:

bravo, con sta curva non 6 incappato in ciò che dice ecm che, a memoria, le chiama arricchimento in accelerazione, vero? :wink:

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Ospite

togli la spunta 32768 nel riquadro "visualizzazione" , in basso a destra

xTDD: scusa , non ho capito bene la tua domanda......

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Ospite

devi disabilitare la funzione " :wink: info driver"

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Ospite

cmq,vuoi un consiglio? vai nella cartella drivers di ecm, seleziona la cartella e col tasto destro clicca su "elimina" , impara ad utilizzare il 2d, a riconoscere le curve e poi li riprendi :wink:

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come dici tù dovrò imparare ad usarlo in 2d stò maledetto, mi darò da fare!

ma almeno gli indirizzi sono giusti

Salutoni Michele

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Ospite

errare e' umano , 1C1674 e' una correzione di gasolio in funzione della temperatura dell'aria aspirata! :wink:

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Ospite

1CDBF6 e' il potenziometro acceleratore :wink:

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1000 grazie sei gentilissimo, questi indirizzi gli dovrò imparare prima o poi

salutoni Michele

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1CDBF6 e' il potenziometro acceleratore :wink:

1C1674 e' una correzione di gasolio in funzione della temperatura dell'aria aspirata! Wink

ma sei sicuro di quello che dici?

ricorda che le mappa hanno 3 grandezze... se devi dirla dilla tutta!

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la temperatura non c'entra!

nell'altra c'entra di piu' il carico che il potenziometro in se!

non ti fidare troppo di quello che ti dicono....

una mappa ha 3 grandezze: 2 cartesiane e una di unita' di misura, espresse in x-y-z su piano 3d.

se qualcuno ti dice "potenziometro acceleratore" ammesso che c'èntri, è un'informazione incompleta.

questa disinformazione ti porta fuori strada, perche' non studi le cose giuste e i conti non tornano mai!

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Salve scusate ma perche ci sono questi tipi di visualizzazzione? e soprattutto perche questi paramentri diversi? un 10% e' sempre un 10%,perche diventa 1000 con l'altro tipo di visualizzazzione?a cosa serve,e come fare a capire quale delle due basarsi per modificare i dati?

bisogna sempre togliere la spunta? ma poi perche e' fatto in questo modo il software?non capisco proprio,sono perplesso.

Grazie

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Buongiorno a tutti voi.

Ho già postato questa domanda, forse in una sezione sbagliata, allora ci riprovo in questa forse più appropriata.

Scusate il duplicato.

Per favore, potreste pronunciarvi sulla mappa che vi allego?

Parte da una 147 jtd16v 140cv.

Anticipatamente ringrazio.

147mj16v-455egr-off.rar

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infatti hai sbagliato di nuovo

devi fare una tua nuova discussione in sezione file diesel e non inserirti in una discussione del 2008

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