Vai al contenuto

settare in mappa jtd 115cv sensore pressione turbo 0281 002 437


Giuliojtd

Messaggi raccomandati

salve ho montato sulla mia jtd 115 modificata con GTB2056 e tanto altro il sensore pressione turbo della 2.4 con codice 0281 002 437, mi servirebbe conoscere i millibar del sensore  e come modificarlo in mappa in sostituzione dell'originale, grazie anticipate 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Giuliojtd ha scritto:

salve ho montato sulla mia jtd 115 modificata con GTB2056 e tanto altro il sensore pressione turbo della 2.4 con codice 0281 002 437, mi servirebbe conoscere i millibar del sensore  e come modificarlo in mappa in sostituzione dell'originale, grazie anticipate 

Per simplicità di operazione ti consiglio di scaricare il file ori dell'auto 2.4 da cui proviene quella turbina e ti incolli tutto sulla tua.. poi vai ad incrementare con log e test del caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tky ha scritto:

Per simplicità di operazione ti consiglio di scaricare il file ori dell'auto 2.4 da cui proviene quella turbina e ti incolli tutto sulla tua.. poi vai ad incrementare con log e test del caso..

Non è proprio un buon consiglio questo.....meglio che posti il suo file ori e qualcuno gli indichi quale è il bit di limitazione da alzare oppure che cerchi nel forum che c'è sicuramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎20‎/‎07‎/‎2016 at 21:14 , aladino81 ha scritto:

alla faccia questa si che è una mappa con i controco........... solo un

a domanda ma solo centralina ? oppure qualche altro pezzo ?

Solo mappa ecu. Turbo originale (meccanico a pressione). Unica mod, montaggio intercooler originale Fiat. Il 59 kw non lo monta di serie.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, enzopezzano ha scritto:

Solo mappa ecu. Turbo originale (meccanico a pressione). Unica mod, montaggio intercooler originale Fiat. Il 59 kw non lo monta di serie.

 

Domanda lecita:

la revisione la fai alla NASA o la mascheri da Porche?

Bella mappa, complimenti!

(ottimo anche come file di studio dei fuori driver visto che ne hai toccati molti che non conosco onestamente).

Grazie Enzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tky ha scritto:

Domanda lecita:

la revisione la fai alla NASA o la mascheri da Porche?

Bella mappa, complimenti!

(ottimo anche come file di studio dei fuori driver visto che ne hai toccati molti che non conosco onestamente).

Grazie Enzo

Normalissimo centro revisioni, direttamente da noi in officina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che intende giuliojtd è modificare la lettura del sensore, e sulla mappa tua enzo non ho visto niente di simile, hai riscalato per leggere valori più alti, ma a meno che non sono quei bit che ti ho mandato per messaggio a cui non mi hai risposto, altro di strano non ne ho visto

Link al commento
Condividi su altri siti

ora in mappa c' è l'ho a valore fisso e mi fa fumo ai bassi quando affondo anche metà accelleratore, poi così non posso sapere con obd a quanto spara la pressione realmente, anche se ho il manometro che però segna fino a 2 bar max di scala ma li raggiunge violentemente.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore che ho montato io è identico al tuo, di questo puoi starne certo. I bit da moddare sono quelli che mi ha mandato dragus. Copiali e vedi che funziona e da diagnosi vedi i valori. Se ti fa fumo il problema non è di sicuro la linearizzazione del sensore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2016 at 21:50 , Giuliojtd ha scritto:

ora in mappa c' è l'ho a valore fisso e mi fa fumo ai bassi quando affondo anche metà accelleratore, poi così non posso sapere con obd a quanto spara la pressione realmente, anche se ho il manometro che però segna fino a 2 bar max di scala ma li raggiunge violentemente.....

 

 

5 ore fa, enzopezzano ha scritto:

Il sensore che ho montato io è identico al tuo, di questo puoi starne certo. I bit da moddare sono quelli che mi ha mandato dragus. Copiali e vedi che funziona e da diagnosi vedi i valori. Se ti fa fumo il problema non è di sicuro la linearizzazione del sensore.

 

allora dovrebbe essere questo in foto, controllalo a questi indirizzi

073a14

0766be

076e9c

078048

57877253887cf_dopoanticipo1.JPG.ab6fe917e0f7d0beeb1d9dff0e8b8b51.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
5 ore fa, Giuliojtd ha scritto:

uffy nessuno mi può aiutare a riguardo, non riesco a recuperare la correzione :(

Cercando una soluzione al tuo problema tramite google sono imbatutto in un topic proprio qui che ne definisce bene la funzione di modifica che vuoi fare.

Buona lettura! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mappa (file stilo gtb 2056.1 mappa corrente) m'è l'ha fatta un amico, ma riguardandola  credo ci sono degli errori ,io ho modificato alcune tabelle solo in mappa (mappa gtb2056 mod 1) senza provarla ancora sull'auto, però non riesco a capire nemmeno quanti mg di gasolio ha caricato, comunque  prendi per buona la mia inesperienza in campo, grazie in anticipo

file stilo gtb 2056.1mappa corrente

mappa gtb2056 mod 1.MOD

originale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giuliojtd ha scritto:

questa mappa (file stilo gtb 2056.1 mappa corrente) m'è l'ha fatta un amico, ma riguardandola  credo ci sono degli errori ,io ho modificato alcune tabelle solo in mappa (mappa gtb2056 mod 1) senza provarla ancora sull'auto, però non riesco a capire nemmeno quanti mg di gasolio ha caricato, comunque  prendi per buona la mia inesperienza in campo, grazie in anticipo

file stilo gtb 2056.1mappa corrente

mappa gtb2056 mod 1.MOD

originale

Mappa o non mappa qui si parla di allineare il sensore di pressione su edc15 e non di opinioni sulla mappa.

Li hai la soluzione.

Provala, caricala e fai log.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro è una mappa, quella che hai sopra, che ti sconsiglierei.

Le duration non sono calcolate bene, è anticipata abbestia

overboost discutibile, è molto alto per giri e gasolio basso, è capace che la geometria fatica proprio ad aprirsi

un limitatore del gasolio è sbloccato, uno no, e un altro ancora subito dopo no (la zona è da 0781e6)

078ff6 e seguenti sono mappe da settare max a 10000, non ha senso portarle a 14000

ci sono incongruenze tra limitazione di coppia, pedale..da perfezionare

Modificato da dragusdrake
Link al commento
Condividi su altri siti

hai dato 7 gradi di anticipi, le duration da esplosione, limitatore di coppia da spacco frizione e volano

pedale incongruente con il resto, mappa fumi fatta a caso. rail i limitatori sono troppo alti rispetto la richiesta, potrebbe esploderti anche il rail.

 

Consiglio? fatti l'abbonamento e richiedi al servizio online una mappa. C'è molto da studiare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera ho modificato la mappa regolarizzando un po tutto, preciso che monto un monomassa  con spingidisco rinforzato, ic frontale con tubazione 60mm piu originale in serie con ventola, egr e corpo farfallato eliminati, scarico 60mm e terminale 65mm, pompa r65 iniettori mod., pompa r65 valvola di ritorno gasolio rinforzata, radiatore gasolio, gtb 2056v 159 2.4, filtro e scatola 156 bmc, manometri vari

mappa gtb2056 mod 3.MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2016 at 23:10 , Giuliojtd ha scritto:

Io ho la pompa r65 della 166 2.4 5 cilindri e gli iniettori modificati, è troppo alta lo stesso la pressione e Raid? 

con la pompa del 2.4 puoi arrivare a 1700bar in tutta tranquillità.

26 minuti fa, Giuliojtd ha scritto:

buona sera ho modificato la mappa regolarizzando un po tutto, preciso che monto un monomassa  con spingidisco rinforzato, ic frontale con tubazione 60mm piu originale in serie con ventola, egr e corpo farfallato eliminati, scarico 60mm e terminale 65mm, pompa r65 iniettori mod., pompa r65 valvola di ritorno gasolio rinforzata, radiatore gasolio, gtb 2056v 159 2.4, filtro e scatola 156 bmc, manometri vari

mappa gtb2056 mod 3.MOD

Tanto di capello per le modifiche amico! :o

( e beccati il tuo primo "mi piace")

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...