Vai al contenuto

audi a6 4g del 2014 strumento Bosch


simone83

Messaggi raccomandati

6 minutes ago, simone83 said:

Ale ma te lo smok lo hai usato? Io c'è l'ho x ford fiat Peugeot ed ok .pero leggendo su smok sembra che ti fa dissaldare cmq la memoria.

ci vuole un modulo preciso per leggere da obd  dipende tu quale hai 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, simone83 said:

cosa intendi x modulo? Altra domanda se leggo la memoria che cmq e criptata poi con che programma vado a modificare? Te che programma usi x farla in obd?

non li faccio da obd !! io faccio così leggo la memoria originale modifico il file con programma apposito è la riscrivo in una memoria identica nuova .. risaldo è vedo il risultato è il modo più sicuro a mio avviso !! altrimenti se vai sul sito smok ci sono diversi programmi è moduli da comprare per lavorare in obd 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi spiego bene come funziona. Con le audi a6 4G da 2011 in poi, sono pochi gli strumenti in grado di farla ( ABRITES,smok, smaelecom)ed e molto piu complessa la cosa che modificare una eeprom,

1. Bisogna leggere il file della chiave da OBD con il quadro montato

2.Bisogna smontare il quadro e legere la 95320

3.Caricare il file chiave letto in obd+ file 95320 il server elabora un file vergine apposito per quella macchina 

4.scrivere il file generato dal server nella 95320 e montare il quadro

5. Adesso sono a 0 e in OBD si possono mettere quelli del vekkio quadro sostituito

ps. Della stessa macchina ci sono 4 quadri diversi solo 1 di questi si puo fare con smaelecom senza fare tutta questa procedura, ( anche il TUAREG ultima generazione monta gli stessi quadri)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho fatto una cavolata.vado x fare a6 4g cmq leggo il file da 95320 vado a riscrivere e scrivo x errore un altro file sempre di una 95320 .problema gli scrivo il file originale ma ormai lo strumento e in safe sono andato in Audi da amici ma nn e più possibile salvarlo .cosaaaa faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, simone83 said:

ragazzi io ho fatto una cavolata.vado x fare a6 4g cmq leggo il file da 95320 vado a riscrivere e scrivo x errore un altro file sempre di una 95320 .problema gli scrivo il file originale ma ormai lo strumento e in safe sono andato in Audi da amici ma nn e più possibile salvarlo .cosaaaa faccio???

ci vuole strumento ufficiale per fare un allineamento on-line !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto con digimaster, se riscrivevi ancora con digimaster il file originale non c'era bisogno di andare in audi, se hai scritto questo file con un altro strumento e naturale che il quadro sia rimasto in SAFE, il formato .YHS e accettato solo da digimaster 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se e nella lista del digimaster 3, non  li fa , scrivi il file ORIGINALE che hai letto con digimaster 3 di nuovo con digimaster 3 e il quadro tornera come prima, ho controllato il tuo file e aposto, e importante che lo riscrivi con il digimaster perche il formato YHS , e un fomato della YANHUA , non scrivere nessun alto file scrivi il tuo e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...