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Modificare km in centralina Fiat panda


motosport

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Salve, mi capita di avere necessità di modificare i km da alcune auto del gruppo Fiat (Panda e Punto in particolare) per ciò che riguarda la Panda 2003-2012 il quadro riesco a farlo con un semplice cavo "fiat km tool" ma facendo una diagnosi con multiecuscan riesco ancora a trovare i km reali.......

Vi chiedo con quale strumento posso correggere completamente i km?

Inoltre sulle euro 5 con quale strumento posso entrare nel quadro e sopratutto nella centralina? ho visto "correggere" i km  della centralina con un programma DOS, ma in realtà sarei piu propenso ad acquistare uno strumento che lavori in "seriale"

Ringrazio chiunque puo aiutarmi :wink:

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6 ore fa, Gianniglf ha scritto:

I km sono nella eeprom. Ho visto un bel strumento che su queste Ecu del gruppo Fiat lavora egregiamente. Si chiama MRPpad

Grazie per la risposta Gianniglf, ma di quel programma in DOS che ho visto utilizzare non ne sei  a conoscenza? praticamente ha letto e salvato i dati centralina e poi li ha modificati con quel programma che lavora sotto DOS.

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Mi sto impazzendo, leggo i file centralina con il gallo li modifico con NYO4 (anche se non visualizzo i km) vado per riscrivere i file nella centralina e mi dice: " errore file" cosa che mi dice anche se voglio riscrivere i file originali...... qualche anima buona che mi da un qualche consiglio, grazie

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28 minutes ago, motosport said:

Mi sto impazzendo, leggo i file centralina con il gallo li modifico con NYO4 (anche se non visualizzo i km) vado per riscrivere i file nella centralina e mi dice: " errore file" cosa che mi dice anche se voglio riscrivere i file originali...... qualche anima buona che mi da un qualche consiglio, grazie

come la stai leggendo è scrivendo sta ecu ? in bdm ? 

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30 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

stai fermo allora quelle modifiche si fanno al banco ... o in bdm o dissaldato la eprom tsop 8 

Ma non è vero l'ho visto fare diverse volte; lettura in seriale e modifica del file con un programma DOS di cui non conosco il nome.

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1 minuto fa, alessio1993 ha scritto:

si ma con attrezzatura come si deve !! no con i giocattoli :D senza offesa 

oddio non mi sembrava un granchè di attrezzatura, ti ho appena detto che trattavasi di un programma DOS montato su un pc di almeno 15 anni......

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Just now, motosport said:

oddio non mi sembrava un granchè di attrezzatura, ti ho appena detto che trattavasi di un programma DOS montato su un pc di almeno 15 anni......

si ma con attrezzatura seria ... non significa niente che il pc ha 15 anni l'importante è che l'interfaccia sia di ottima fattura 

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5 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

Sono 3 giorni che chiedo lumi riguardo l'attrezzatura "seria" si possono conoscere i nomi? qualcuno mi ha detto che con il gallo era possibile leggere la eprom e poi modificare il file dei km con Nyo4....... tu mi dici che assolutamente non 'è da farsi in questa maniera...... volete mandarmi al manicomio? :-)

 

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Credo di aver trovato l'attrezzatura "seria" per leggere in via seriale le centraline Mjd 8f2- 8f3 ecc 

I/o Terminal ma tra acquisto hardware e software (Magenti marelli ECu TOOL V46) si spendono 700 euro + iva

Qualcosa di piu economico no?

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il costo dell'MRPpad e molto elevato parliamo di 10.000 € ma la panda in particolare monta una 6JF e all'interno non porta nessun contatore invece se parliamo di grande punto o di ecu 6F3 allora si che porta il contatore oppure la 8f2/3 anche in questa c'è il contatore adesso alla prima non devi fare nulla alla seconda dissaldi la e2p la leggi e con il nyo la fai la terza se hai il gallo ufficiale la leggi la e2p altrimenti non tentare di aprirla seno la rompi quindi ti devi attrezzare con il seriale.

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51 minuti fa, autoprog-service ha scritto:

il costo dell'MRPpad e molto elevato parliamo di 10.000 € ma la panda in particolare monta una 6JF e all'interno non porta nessun contatore invece se parliamo di grande punto o di ecu 6F3 allora si che porta il contatore oppure la 8f2/3 anche in questa c'è il contatore adesso alla prima non devi fare nulla alla seconda dissaldi la e2p la leggi e con il nyo la fai la terza se hai il gallo ufficiale la leggi la e2p altrimenti non tentare di aprirla seno la rompi quindi ti devi attrezzare con il seriale.

Grazie per le info, la terza (8f2/3) è possibile farla con il gallo ufficiale quindi?

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