Vai al contenuto

edc16c8 bloccata


xathanatosx

Messaggi raccomandati

buonbgiorno ragazzi. sono un po nei casini.

Dopo varie scritture andate a buon fine con mpps oggi una alfa gt con edc16c8 non vuole partire.

Chiude la scrittura regolarmente ma poi se faccio ecu id non rilevava niente.

Ho aperto la centralina ed ho letto eeprom e micro e alla fine riscritto la flash originale che avevo letto in precedenza via seriale.

Stessa situazione. adesso se premo ecu id tutto ok ma l'auto non parte e nemmeno se riscrivo in seriale.

Sul cruscotto ce vcd error e code error.

Qualcuno potrebbe mandarmi una lettura completa bdm parzialmente scodificata? dovrei riuscire a scriverla o no?

Si tratta di una 511_1037372048 

giuseppe lettura micro.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, xathanatosx said:

buonbgiorno ragazzi. sono un po nei casini.

Dopo varie scritture andate a buon fine con mpps oggi una alfa gt con edc16c8 non vuole partire.

Chiude la scrittura regolarmente ma poi se faccio ecu id non rilevava niente.

Ho aperto la centralina ed ho letto eeprom e micro e alla fine riscritto la flash originale che avevo letto in precedenza via seriale.

Stessa situazione. adesso se premo ecu id tutto ok ma l'auto non parte e nemmeno se riscrivo in seriale.

Sul cruscotto ce vcd error e code error.

Qualcuno potrebbe mandarmi una lettura completa bdm parzialmente scodificata? dovrei riuscire a scriverla o no?

Si tratta di una 511_1037372048 

giuseppe lettura micro.rar

posta anche la eprom  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io mi chiedo come sia possibile che sia successo sta cosa anomala.

Scrivo in mpps e finisce la sceittura......ripremo ecu id e niente di niente....riscrivo in bdm la flash e se con mpps premo ecu id va tutto ok ma non parte.......errore vdc e code.......bah.quindi stasera riscrivo solo l'eeprom e rimonto e che dio mi salvi. Ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, xathanatosx said:

Ora io mi chiedo come sia possibile che sia successo sta cosa anomala.

Scrivo in mpps e finisce la sceittura......ripremo ecu id e niente di niente....riscrivo in bdm la flash e se con mpps premo ecu id va tutto ok ma non parte.......errore vdc e code.......bah.quindi stasera riscrivo solo l'eeprom e rimonto e che dio mi salvi. Ahahahahaha

guarda non so come ma ho una brutta sensazione sulla tua ecu speriamo bene !!! perchè un'utente con una scrittura in obd ha dovuto dire ciao alla ecu ... speriamo che non sia nel tuo caso !!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alessio1993 ha scritto:

guarda non so come ma ho una brutta sensazione sulla tua ecu speriamo bene !!! perchè un'utente con una scrittura in obd ha dovuto dire ciao alla ecu ... speriamo che non sia nel tuo caso !!!

Senti ma se oltre all'eeprom scrivo anche il file letto in bdm da Bravo? La flash intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, xathanatosx ha scritto:

Senti ma se oltre all'eeprom scrivo anche il file letto in bdm da Bravo? La flash intendo.

Scusami se mi intrometto ma è una prova non testata.. decidi tu se farla o meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, xathanatosx ha scritto:

Infatti. Cmq ultima spiaggia.....visto che alla fine il motore gira ma non parte credo che con bdm si risolva........o con eeprom o con scrittura della flash di Bravo.

Alla fine se è uguale di sw e hw dovrebbe andare.

Dato per scontato che da mpps tu abbia selezionato correttamente la ecu in scrittura, secondo me col v54 se fai un parziale sulla flash potresti risolvere.. ma è solo un'opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Tky ha scritto:

Dato per scontato che da mpps tu abbia selezionato correttamente la ecu in scrittura, secondo me col v54 se fai un parziale sulla flash potresti risolvere.. ma è solo un'opinione..

Ma parziale in che senso?

Io userei eobd.......quello che ho usato per la lettura in bdm.

 

 

Modificato da xathanatosx
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, xathanatosx ha scritto:

Ma parziale in che senso?

 

immo off parziale e non totale.. questo a quanto ho capito è il tuo problema.. di chiave e non di altro..

Correggimi se sbaglio eh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, xathanatosx ha scritto:

Beh come detto. Non parte ma il motore gira e gli errori son quelli. Vdc e code

Se con parziale intendi l'eeprom allora si....farò quello dopo.

Ho capito bene :) ?

 

si ma non ne sono sicuro al 100%.. parlo ovviamente per inesperienza in quanto non del mestiere ma credo sia corretto quanto detto. alla fine hai scritto la flash e non altro, quindi forzandone la scrittura o col gallo o mpps o bdm che sia, fai il parziale e stai sereno.. spero di non aver detto capperinate ma per logica mi sembra corretto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, xathanatosx ha scritto:

Poi stasera sarà la prima volta che lo scrivo l'eeprom.....

piccolo OT)

fattene un vanto, sei più avanti di me.. io non ho avuto ancora le ()() di aprirne una e collegarla in bdm... ma lo farò prima o poi! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi solo eprom per la parziale !!!! Ma come ti ho detto non credo sia problema di code ma di microprocessore il tuo mps ha fatto qualche cavolata bruciando uno o 2 finali o di uscita o di entrata penso siano quelli di entrata del processore !!! Ti dico questo perche se ha completato la scrittura al 100% mo se vai a leggere in bdm troverai il file che ha scritto l'mps in obd solo che ha alterato i tempi di comunicazione o di chiusura programmazzione bruciandoti l'mpc !!! Spero di no .... ma i sintomi sono quelli !!! Ti salvi solo se mo che vai a leggere trovi tutti 00 o FF nel micro ... in bocca al lupo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...