Vai al contenuto

problema su golf 6 105cv simos pcr 2.1


147q2

Messaggi raccomandati

salve ragazzi avrei un problema su questa auto vi spiego, smonto la centralina x fare lo sblocco con il ktag originale al banco fin qui tutto ok, faccio lo sblocco e poi vado a rimontare la ecu sulla macchina ma dopo aver provato a mettere in moto non parte, ho provato a fare dati ecu con il kess ori e mi da loked quindi ke e ancora bloccata e poi su dati ecu scrive error e2prom .. a qualcuno e mai capitato ? puo essere un problema di cecksun? l'auto e una wv golf 6 1.6 tdi 105cv  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho fatto questa macchina circa 2 mesi fa lo letta da presa obd con gallo,ho fatto modifica,poi ho fatto sblocco con centralina smonta tasaldando resistenze,poi ho fatto modificare il file dal mitico fabio riscritta nessun problema.......strano perche da presa obd dovresti leggerla,e' solo la scrittura come sai se non si sblocca non e' possibile.........le resistenze che hai usato sono giuste che percentuale hanno di differenza dai tuoi documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

non e un problema di resistenze xke la e2prom e stata letta senza problemi, probabilmente e andato qualcosa storto nello sblocco .. tutto fatto con attrezzatura originale no gallo no cloni e poi ne ho fatto almeno 30 di queste e mai un problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, 147q2 said:

non e un problema di resistenze xke la e2prom e stata letta senza problemi, probabilmente e andato qualcosa storto nello sblocco .. tutto fatto con attrezzatura originale no gallo no cloni e poi ne ho fatto almeno 30 di queste e mai un problema 

hai il file ori è quello dopo sblocco così vediamo se è andato qualcosa storto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
30 minuti fa, micheleyr6 ha scritto:

Grazie..

Ma questa come si legge in tricore?

Bisogna mettere le resistenze per il boot

E poi leggere dal pettine?

Dipende dal tool che usi. Nei documenti o cartella help ci sono scritte le istituzioni. 

Ti colleghi applicando le relative resistenze e leggi la e2p.

Fai lo sblocco 

Togli le resistenze e la puoi leggere e scrivere anche a banco lasciando alimentazione sul pettine. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io faccio cosi smonto sblocco a banco rimonto leggo in seriale modifico è scrivo sempre in seriale ...una sola volta mi è capitato dopo lo sblocco che in seriale non leggeva con il kess ...quindi ho effettualo la lettura  è scrittura con il gallo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gtinero ha scritto:

Dipende dal tool che usi. Nei documenti o cartella help ci sono scritte le istituzioni. 

Ti colleghi applicando le relative resistenze e leggi la e2p.

Fai lo sblocco 

Togli le resistenze e la puoi leggere e scrivere anche a banco lasciando alimentazione sul pettine. Ciao

ciao..

scusa le molteplici domande,come tool uso il gallo v54..

nei documanti ce scritto  che si può scrivere solo in via obd dopo sblocco..

quindi questo non mi è chiaro se in tricore si legge la e2p si può anche scrivere la e2p in tricore?

è la flach solo in obd o anche in tricore?

altra domanda,da poco questa macchina ha fatto l'aggiornamento vag secondo voi è bloccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...