Vai al contenuto

giulietta 2.0 140 cv Bosch EDC16c39


kikko123

Messaggi raccomandati

ciao, a tutti volevo chiedere per fafore un aiuto per una centralina edc 16c39 di una giulietta 2.0 140cv

ho letto la centralina in bdm ed ho processato il file eeprom con meucci !

ho scritto il file processato sulla ecu ma il poblema e che noto i checksum diversi 

aprendo il file completo da 2 mb con ecm mi dice problemi calcolo ck 

se qualcuno riesci a controllare i file e dirmi se ho sbagliato qualcosa glie ne sarei grato 

 

giulietta 2.0 140 cv edc16c39_All

giulietta 2.0 140 cv edc16c39_EEprom

giulietta 2.0 140 cv edc16c39_Flash

giulietta 2.0 140 cv edc16c39_EEprom-immo off

Modificato da kikko123
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta , il mio file bdm all flash + eeprom e di 2,2mb quello da te mandatomi 2mb non so cosa cambia o posso scriverlo direttamente cosi com e con fgtech?

poi per capire se il lavoro fatto da me va bene se ce qualcuno di esperto che riesce a dare un occhiata ai file da me postati glie ne sarei grato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minutes ago, kikko123 said:

grazie mille per la risposta , il mio file bdm all flash + eeprom e di 2,2mb quello da te mandatomi 2mb non so cosa cambia o posso scriverlo direttamente cosi com e con fgtech?

poi per capire se il lavoro fatto da me va bene se ce qualcuno di esperto che riesce a dare un occhiata ai file da me postati glie ne sarei grato!

 

il file che ti ha mendato gianni deve essere scritto nella flash è come dimensioni sono uguali 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, kikko123 said:

grazie mille alessio molto gentile una domanda quando modifico il file eeprom e prima di andarlo a scrivere serve calcolare ck come per flash? e se ce qualche software che mi puoi consigliare per la correzione del ck

in questa ecu non va calcolato il cks in eprom va solo calcolato nella flash !!! il file di gianni è ok scrivilo tranquillamente nella flash è nella eprom scrivi il tuo originale senza nessuna modifica !! 

risultato = immo off auto in moto ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gianniglf ha scritto:

Scusa se non ti ho risposto prima. Come ti ha spiegato Alessio Il file che ti mandato e là flash modificata con cecksum già corretto. Puoi scriverlo anche via obd

grz mille gianni come avrai visto ho fatto qualche domnda ( non voglio assillarvi ) ma siccome siete molto in gamba qui volevo iniziare a capirci qualcosa in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, kikko123 said:

grazie mille alessio molto gentile una domanda quando modifico il file eeprom e prima di andarlo a scrivere serve calcolare ck come per flash? e se ce qualche software che mi puoi consigliare per la correzione del ck

scusate ma deve fare immo off o parziale ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve, ragazzi ho fatto la scrittura della flash con il file che Gianniglf   mi ha gentilmente postato ma l'auto non parte ( il file della flash lo scritto in bdm ) ah la eeprom ho messo il suo file originale ! non so se e un problema di ck o del file scodificato qualcuno riesce a dare un occhiata?grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, kikko123 said:

salve, ragazzi ho fatto la scrittura della flash con il file che Gianniglf   mi ha gentilmente postato ma l'auto non parte ( il file della flash lo scritto in bdm ) ah la eeprom ho messo il suo file originale ! non so se e un problema di ck o del file scodificato qualcuno riesce a dare un occhiata?grazie in anticipo 

il file è fatto bene controlla il cks in scrittura !! oppure l'auto ha un'altro problema 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi i numeri seriali della ecu motore oppure fai una foto della stessa !!! 

5 minutes ago, kikko123 said:

provata anche su un altra giulietta e nn t non parte proprio ora leggo il tutto e provo a comparare i ck dagli originali postato all inizio solo che non sono molto esperto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ora noto che io riesco a leggere o flash esterna o eeprom o tutto ma gallo non mi fa leggere int flash micro e nemeno a scrivere diffatti quando ho scritto il file che gianiglf mi ha passato lo scritto con wright ext flash ! centra qualcosa? sapete  qualcosa qualcuno ha mai fatto questa ecu?

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, kikko123 said:

domanda ora noto che io riesco a leggere o flash esterna o eeprom o tutto ma gallo non mi fa leggere int flash micro e nemeno a scrivere diffatti quando ho scritto il file che gianiglf mi ha passato lo scritto con wright ext flash ! centra qualcosa? sapete  qualcosa qualcuno ha mai fatto questa ecu?

Immagine.png

no quelle hanno flash esterna non interna al micro 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grz alessio ora provo a scrivere il file che mi hai passato poi domani provo!

una domanda che ti risultera stupida se io scrivo la sua flash originale e la eeprom vergine che mi hai mandato dovrei far partire la macchina perche avrei una scodifica parziale!giusto? e se tutto andasse bene , poi riscrivendo di nuovo il file eeprom vergine  tornerebbe di nuovo in scodifica parziale vero? o

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, kikko123 said:

ok grz alessio ora provo a scrivere il file che mi hai passato poi domani provo!

una domanda che ti risultera stupida se io scrivo la sua flash originale e la eeprom vergine che mi hai mandato dovrei far partire la macchina perche avrei una scodifica parziale!giusto? e se tutto andasse bene , poi riscrivendo di nuovo il file eeprom vergine  tornerebbe di nuovo in scodifica parziale vero? o

allora se scrivi il file eprom con scodifica parziale l'auto riprende il code automaticamente alla prima accenzione del quandro ... con immo off l'auto partirà sempre anche senza chiave 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, kikko123 said:

si infatti i file postati da me ora sono flash di gianni ed eeprom originale li ho messo perche magari uno li puo confrontare con originali che so all inizio

ok adesso scrivi il mio nella flash è se non dovesse andare sbagli qualcosa nella scrittura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...