Vai al contenuto

urgente problema c200 kompressor


INSONNIA-75

Messaggi raccomandati

salve ieri mi e' successo un guaio con una mercedes c200 kompressor , praticamente si e' alllagata la ecu  siemens 5wk9   0403 . ho lsciato il cofano aperto mentre pioveva :((((( la dmanda e' se ne trovo una usata si puo passare il codice immo e' nella flasch .   ho provato a leggerla sia seriale che in boot ma nisba' grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, INSONNIA-75 said:

salve ieri mi e' successo un guaio con una mercedes c200 kompressor , praticamente si e' alllagata la ecu  siemens 5wk9   0403 . ho lsciato il cofano aperto mentre pioveva :((((( la dmanda e' se ne trovo una usata si puo passare il codice immo e' nella flasch .   ho provato a leggerla sia seriale che in boot ma nisba' grazie 

fagli un lavaggio ad ultrasuoni 20% alcool isopropilico 40% acqua demineralizzata temperatura 40 gradi  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, INSONNIA-75 said:

Ciao alessio intanto grazie x essere sempre presente, dovrò trovare qualcuno a Roma x non ho nulla x il lavaggio speriamo di risolvere prima volta che faccio una c.......a del genere

hai aperto la centralina ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, INSONNIA-75 said:

nuovo aggiornamento sono riuscito se cosi si puo' dire a leggere la ecu in obd col gallo ,la cosa strana che nella flasch non c' e' piu nulla possibile ?

flasch mercedes

id mercedes.txt

ci sono residui di calcare al di sotto delle memorie queste creano un disturbo assurdo sia per il calcolo che per la lettura !!!! se posso darti un consiglio non la provare fin che non avrai fatto una pulizia adeguata !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minutes ago, INSONNIA-75 said:

Ho.ordinato liquido e vasca nuova domani arriva e provo

in tanto che arrivi apri la ecu spruzza all'interno dello spray anti ossido è avvolgila con carta chiusa in una busta questo evita che il calcare faccia il suo procedimento di corrosione 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/24/2016 at 4:21 PM, INSONNIA-75 said:

ciao , ho lavato tutto ecu sam ma sensa successo .ora ho dissaldato la flasch cheallego se gentilmente micontrollate se corrotta ne senso che ha perso qualche dato . se avete consiglio sono ben accetti grazie

flasch am29f400bb.bin

prova ha rileggerla mancano delle mappe in lettura 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

credo che ne prendero' una usata . avete info in merito a scodifica???  se la leggo da obd sia in auto che smontata la flasch mi tira fuori un file vuoto , con progrmmatore dissaldando mi da vone vote unbel casotto .  in boot poi poprio non fa neanche id

Io so che si può mettere una usata ma deve avere lo stesso codice o pure con codici diversi ma il codice di quella usata

deve essere compatibile con il codice della tua. Se i codici sono diversi devi controllare se sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, INSONNIA-75 said:

credo che ne prendero' una usata . avete info in merito a scodifica???  se la leggo da obd sia in auto che smontata la flasch mi tira fuori un file vuoto , con progrmmatore dissaldando mi da vone vote unbel casotto .  in boot poi poprio non fa neanche id

se mi dai i codici precisi o meglio fare una foto vediamo se ce qualche soluzione per immo vergine o off 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
3 ore fa, ASgarage ha scritto:

ciao @OMBRA, ti spiego praticamente un cliente mi ha chiesto di sostituirgli la sua ecu (identica a quella da te postata) e ne ha presa una e me l ha data.. ora io sono qui con la ecu e non so come leggerla a banco con ktag.. sapresti aiutarmi? grazie

Ho taggato ombra per sbaglio.. volevo dire @INSONNIA-75

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, INSONNIA-75 ha scritto:

 

552px-MB_SIM_4LE_Platine1.jpg

intanto ti volevo ringraziare, avevo trovato anche io questo pin out.. ho un paio di domande

1 opero con ktag o galletto?

2 per far in modo che la nuova ecu vada nella macchina metto flash vergine?(ho gia trovato il file)

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...