Vai al contenuto

Parere dpf off Giulietta 1.6 €5


Skep

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Sei sicuro , a me sembra euro 5 , anche l ori della croma, almeno che non mi sbagli , infatti non c e il bit di swicth , ma solo il bit intasamento e alcuni controlli .

La croma mi risulta defunta con €4 non ne hanno fatto €5. E comunque il bit allestimento c'è anche su €5 ma non funziona....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto esclusione allestimento come da guida (cercando la stringa esadecimale )

Poi hi letto che il bit intasamento ha un a valore di 400 su €4 e 314su €5.hi visto degli screen  per capire quale fosse il bit e lo ho portato a -4.però non so se funziona. Non ho ancora provato 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Skep ha scritto:

Ho fatto esclusione allestimento come da guida (cercando la stringa esadecimale )

Poi hi letto che il bit intasamento ha un a valore di 400 su €4 e 314su €5.hi visto degli screen  per capire quale fosse il bit e lo ho portato a -4.però non so se funziona. Non ho ancora provato 

Allora...intanto bravo che hai trovato il bit dagli screen, se sei all'inizio. Detto questo io proverei a scrivere con il bit intasamento a -4 che non dovrebbe + rigenerare. Poi vedi in diagnosi quali dtc ti escono e li eliminiamo.  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine visto che sono il secondo che mette mano su questa macchina ho preferito andare sul "sicuro" con il file di Paolo.Vediamo se con i km esce qualche errore. 

Grazie a tutti per il supporto 

20160613_185515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel valore portato a 0 ho seguito questa guida.

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/topic/32952-guida-switch-off-fap-edc16/

Invece il valore -4 ho letto qualche discussione che fose il bit per intasamento .

Sembra comunque che non sia corretto infatti esce ancora "con dpf e sonda lambda"

Hai info più precise del bit intasamento oppure ho sbagliato io a trolarlo in esadecimale?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Skep ha scritto:

Per quel valore portato a 0 ho seguito questa guida.

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/topic/32952-guida-switch-off-fap-edc16/

Invece il valore -4 ho letto qualche discussione che fose il bit per intasamento .

Sembra comunque che non sia corretto infatti esce ancora "con dpf e sonda lambda"

Hai info più precise del bit intasamento oppure ho sbagliato io a trolarlo in esadecimale?

Il bit allestimento è qualche bit prima cioè il primo bit (visualizzazione 8 bit) dopo gli zeri messo a 01 . quello intasamento l'hai beccato. su €5 anche portando il bit allestimento delle €4 come detto sopra a zero in diagnosi resta così, quindi ci sarebbe qualcos'altro da toccare, ma damos di edc16c39 € 5 io non ne ho ancora visti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

il mio è stato fatto con sw !! con dtc è mappe dpf eliminate 

Ale sul tuo file ci sono 3 mappe che a mio avviso sono dei limitatori di coppia 25x1,  una 8x16 con dei bit a zero e un limitatore di non so cosa 8x1 in base alla temperatura. DTC azzerati non ce ne sono. il bit intasamento non è stato toccato. Ho dei dubbi che funzioni, ma se così fosse quel sw fa un lavoro diciamo pulito. Attendiamo conferme da skep

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Errecinque said:

Ale sul tuo file ci sono 3 mappe che a mio avviso sono dei limitatori di coppia 25x1,  una 8x16 con dei bit a zero e un limitatore di non so cosa 8x1 in base alla temperatura. DTC azzerati non ce ne sono. il bit intasamento non è stato toccato. Ho dei dubbi che funzioni, ma se così fosse quel sw fa un lavoro diciamo pulito. Attendiamo conferme da skep

si almeno capirò se funziona visto che è una new entri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo come va visto che con la mod vecchia si accendeva filtro intasato dopo una settimana.

Vorrei fare anche una mappa per dare un po' di prestazioni. Su ecm non ho driver. Come posso fare oltre che farla in 2d?

Un po' di curve le conosco ma come faccio a capire a che giri agire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Skep ha scritto:

Vediamo come va visto che con la mod vecchia si accendeva filtro intasato dopo una settimana.

Vorrei fare anche una mappa per dare un po' di prestazioni. Su ecm non ho driver. Come posso fare oltre che farla in 2d?

Un po' di curve le conosco ma come faccio a capire a che giri agire? 

Nelle edc16 nelle mappe dove ci sono i giri essi sono le curve e i punti su queste curve sono l'altro asse ad esempio la IQ o la % pedale 

Modificato da Errecinque
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skep ha scritto:

È sempre caricata la mappa di Paolo.

Per adesso sembra risolto. Appena ho un po' di tempo provo a caricare una mappa più sprint.

Se intendi quella postata non va bene l'auto rigenera ancora, adesso vado a nanna se domani ho un po di tempo te lo sistemo. Notte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...