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Opel Insignia 2.0 cdti 130cv edc17c19 limitazione di coppia


Alex80

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Salve a tutti, vi scrivo poichè ho qualche problemino nel rimappare questa auto,vi spiego, come prima cosa ho confrontato il file originale di questa 130cv con uno della 160cv ed ho potuto constatare che le mappe hanno valori identici tranne che per un solo limitatore che ovviamente è impostato a valori inferiori per ridurre la potenza, a questo punto ho ricopiato gli stessi valori della 160cv l'ho caricata sull'auto e tutto ok, il mio scopo adesso è portare la potenza a circa 200cv per avere prestazioni accettabili ma c'è il problema che oltre un certo valore di coppia l'auto taglia potenza e va in recovery, mi dareste una mano ad individuare gli indirizzi di queste limitazioni di coppia

Nel caso a qualcuno potrebbe interessare potrei ricambiare con soluzione del dpf off con totale esclusione delle sonde pressione e temperatura.

grazie in anticipo:wink:

insignia_IntFl

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10 minutes ago, Alex80 said:

Salve a tutti, vi scrivo poichè ho qualche problemino nel rimappare questa auto,vi spiego, come prima cosa ho confrontato il file originale di questa 130cv con uno della 160cv ed ho potuto constatare che le mappe hanno valori identici tranne che per un solo limitatore che ovviamente è impostato a valori inferiori per ridurre la potenza, a questo punto ho ricopiato gli stessi valori della 160cv l'ho caricata sull'auto e tutto ok, il mio scopo adesso è portare la potenza a circa 200cv per avere prestazioni accettabili ma c'è il problema che oltre un certo valore di coppia l'auto taglia potenza e va in recovery, mi dareste una mano ad individuare gli indirizzi di queste limitazioni di coppia

Nel caso a qualcuno potrebbe interessare potrei ricambiare con soluzione del dpf off con totale esclusione delle sonde pressione e temperatura.

grazie in anticipo:wink:

insignia_IntFl

qua non si fanno scambi ciccio :P cmq se metti il file ori l'auto va bene ? :) 

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In questo caso chiedo scusa per la proposta oscena:D , si con il file dove ho adeguato il limitatore con quello della 160cv l'auto va bene ma cmq le prestazioni sono pessime, un po perchè ha una erogazione troppo dolce per i miei gusti ed un po è dovuto dal peso dell'auto,,,

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37 minutes ago, Alex80 said:

In questo caso chiedo scusa per la proposta oscena:D , si con il file dove ho adeguato il limitatore con quello della 160cv l'auto va bene ma cmq le prestazioni sono pessime, un po perchè ha una erogazione troppo dolce per i miei gusti ed un po è dovuto dal peso dell'auto,,,

se con quella ori l'auto va bene sicuramente c'è qualcosa che non va sulla mappa che hai fatto hai guardato la press rail ? che codici di errore da quando va in recovery ? 

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Come puoi solo immaginare di portare da 130cv a 200 solo di mappa? È impossibile senza adeguare le parti meccaniche. E di sicuro non gli ottieni ricopiando gli incrementi da un 'altra mappa. Ci vogliono fior di calcoli e modifiche fuori driver per fare una mappa simile che sia affidabile.

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Già lo stavo per dire io...

Anche perche anche solo fare una mappa da 30/40 cv non ti darà nessuno la pappa pronta, con tutti gli scambi che proporresti...poi hai 6 messaggi...nemmeno ti conosciamo.

Gente che viene chiede, ottiene e sparisce non è utile alla community. :)

Intanto fai una diagnosi e dicci gli errori che hai

 

Modificato da dragusdrake
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Purtroppo non ho momentaneamente disponibile la diagnosi, la pressione rail credo sia corretta, gli ho dato un incremento di 3,5 in percentuale quindi ora precisamente è a 16560 nel punto massimo massima ed ho alzato in modo uguale il relativo limitatore, per il resto ho dato un incremento di circa l'8%  e mi va in recovery, se invece do un aumento del 7 va bene senza alcun errore...quindi per questo motivo credo ci sia un controllo di coppia che entra in azione quando supero un certo valore, sbaglio ? Appena posso allego le mappe che ho provato così da  rendere più chiara la situazione ;)   

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2 minutes ago, Alex80 said:

Purtroppo non ho momentaneamente disponibile la diagnosi, la pressione rail credo sia corretta, gli ho dato un incremento di 3,5 in percentuale quindi ora precisamente è a 16560 nel punto massimo massima ed ho alzato in modo uguale il relativo limitatore, per il resto ho dato un incremento di circa l'8%  e mi va in recovery, se invece do un aumento del 7 va bene senza alcun errore...quindi per questo motivo credo ci sia un controllo di coppia che entra in azione quando supero un certo valore, sbaglio ? Appena posso allego le mappe che ho provato così da  rendere più chiara la situazione ;)   

credo che stai facendo una follia !!! ma posta la mappa ori con quella modificata che qualcuno ti darà una mano 

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1 ora fa, Errecinque ha scritto:

Come puoi solo immaginare di portare da 130cv a 200 solo di mappa? È impossibile senza adeguare le parti meccaniche. 

Per quanto riguarda le parti meccaniche ho già controllato, il motore regge perchè è un A20DTH che nasce con 160cv e lo stesso anche per turbina ed iniettori che sono rimasti uguali sia per la 130cv che per la 160cv fino al 2011 dove poi sulle versioni depotenziate 110 e 130cv hanno utilizzato un turbo diverso.

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1 ora fa, Mario Musardo ha scritto:

Per Alex80, il primo file che hai postato non è ori, mentre in quello mod,  i limitatori di coppia gli hai fatti in modo errato, ed è normale che vada in recoveri.

Caspita non è ori il primo file? eppure è quello che ho letto dall'auto e ti posso assicurare che cammina come fosse originale.... per quanto riguarda i limitatori di coppia perché sono fatti in modo errato? c'è uno solo diverso dagli altri come incrementi perché è stato adeguato prima a quello della 160cv cioè 15% in più circa e poi ho dato un ulteriore incremento che ho dato anche sugli altri

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12 ore fa, Mario Musardo ha scritto:

Ciao Mario, ho confrontato i due file ed ho visto che sono identici tranne che in una mappa dove sulla mia "ori" è maggiore di un 2,5 % ed una mappa egr se non erro che è un po diversa, però per quanto riguarda i vari limitatori, turbo e richiesta di coppia sono identiche, no? Non ci può essere quella leggera differenza dovuta ad eventuali aggiornamenti? 

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1 ora fa, Mario Musardo ha scritto:

Con quei codici ne ho una decina uguali, ma  il tuo è differente,  anche confrontandolo con altri con Hw-Sw diversi, si notano le variazioni.

 

Quindi mi converrebbe prendere il file da te postato e lavorare su quello, giusto? 

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11 minuti fa, Mario Musardo ha scritto:

Vedi se cosi' va in recovery

INSIGNIA DPFOFFNEW MOD2.rar

P.s non fare esperimenti se l'auto non è la tua parere personale

Grazie Mario per il tempo che mi stai dedicando, si l'auto è mia non mi permetterei di fare esperimenti su auto altrui;) , ho visto che hai adeguato quei valori che erano diversi dall'originale ed aggiustato le mod, appena posso la carico su e ti farò sapere. Grazie ancora.

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Il 1/6/2016 at 14:31 , Mario Musardo ha scritto:

Vedi se cosi' va in recovery

INSIGNIA DPFOFFNEW MOD2.rar

P.s non fare esperimenti se l'auto non è la tua parere personale

Mario, ho provato la tua mappa ma mi da lo stesso il problema, me l'ha fatto in 5° con un filo di acceleratore ed in un normale passaggio da 1°a 2°marcia:(, invece tirando le marce nessun problema....mah

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