Vai al contenuto

egr difettosa bmw320d?????


brunol82

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi   un consiglio - parere ..  vi spiego il tutto 

bmq 320d 136cv del 2001 con spina tondo per far capire ...  faccio la prima mappa easy e non chiudo totalmene egr .. la macchina va bene eliminato buchi cali e va bene in alto consumi ridotti da 800 km a 1000 con il pieno ....   dopo circa 2 mesi mi chiede una mappa un po piu spinta perche cmq gli avevo detto che si partiva easy ed era molto soddsfatto ...  ma vuole qualche cosa in piu .... vistoil file di partenza sapevo di avere molto margire di guadagno .. xcio sabato gli ho caricato una mappa un po piu spinta con chiusura totale della egr essendo una edc15 lo fatto come su edc15 vag usando ecm da fase inieione che di solito su edc15 e' la egr ... detto questo carico la mappa un po piu spinta e solo dopo 10 km lamenta mancanza di potenza sopra i 1800 giri sensazione di soffocamento .. ma nessuna spia accesa ... ricarico la mappa precedente e va come prima tutto ok e va bene ..

dopo questo problema ci siamo accorti che la spia motore sul quadro nno si accende in fase di check   appena si gira il quadro ...  percio ho pensa che il problema era su egr secondo voi la mia diagno si e' giusta ???  premetto che la macchina la portera' a controllare per il fatto della spia motore che non va   e penso che se ha rilevato errori uno sara' egr.. penso ...

qualche consiglio ...???  

sapevo ce se la egr a problemi e la si chiude da ecu  potrebbe dare questo problema e' cosi anche in questo caso secondo vuoi ???

la macchina attualmente a 145 mila km   ma sempre ben curata in tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...