Vai al contenuto

Mercedes classe e 2200 delphi, problema con centralina di prova


lupotto

Messaggi raccomandati

ho un problema su mercedes classe e 2200 con centralina delphi 3.2, sto facendo delle scritture per fare fap off, oppure rimetterla ori ma tralasciamo questo particolare, per passare a quello che al momento mi da più noie; fatta la scrittura in centralina l'auto marcia va bene, ma se la spengo non parte più ovviamente bisogna fare l'allineamento, lo posso fare solo con mb star o ci sono altre soluzioni.

 
  •  
Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, lupotto said:

ho un problema su mercedes classe e 2200 con centralina delphi 3.2, sto facendo delle scritture per fare fap off, oppure rimetterla ori ma tralasciamo questo particolare, per passare a quello che al momento mi da più noie; fatta la scrittura in centralina l'auto marcia va bene, ma se la spengo non parte più ovviamente bisogna fare l'allineamento, lo posso fare solo con mb star o ci sono altre soluzioni.

 
  •  

solo mb-star !!! cmq per sicurezza hai calcolato il cks ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho scritto con ktag (solo files micro), purtroppo come files ori ho solo quello che ho ricostruito io va bene lo stesso;  oppure quello che letto prima di scrivere che comunque un mod. grazie

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, lupotto said:

ho con ktag, purtroppo come files ori ho solo quello che ho ricostruito io va bene lo stesso;  oppure quello che letto prima di scrivere che comunque un mod

posta quello che l'auto partiva è andava bene con quello modificato da te :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, lupotto said:

ok adesso te li posto, ma se ti fosse possibile vorrei imparare anche farlo perché so già che dovrò riscriverla un sacco di volte, allora il files con scritto micro29.05 è quello letto dalla centralina gli altri sono mod. grazie

micro29.05

Step def. ricostruito.ori

dpf + egr off Step base DPF ERASE.mod

mi dai il codice motore e il tipo di ecu che è montata in auto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, lupotto said:

il codice motore è 646821, la centralina è una delphi dcm 3.2 

cdr. 11 OM 646 evo

Hw 50.05

sw 27.06

ma fammi capire tu hai 2 ecu o solo ecu originale ? perchè ho visto il titolo è dice ecu prova 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, lupotto said:

sulla ecu di prova è stata fatta una scrittura completa ep2 flash e micro, con diversi files ma il problema della partenza lo sempre avuto ( parte una volta ma poi non parte più) è questo che intendi per clonazione

no su quelle auto devi prima allinearle con mb-star una volta allineata la ecu d'origine la puoi clonare con un'altra ecu ma devi fare sempre la procedura con mb star altrimenti quando fai a fare una diagnosi sulla sam avrai come dtc - errore manomissione è l'auto non parte .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, alessio1993 said:

no su quelle auto devi prima allinearle con mb-star una volta allineata la ecu d'origine la puoi clonare con un'altra ecu ma devi fare sempre la procedura con mb star altrimenti quando fai a fare una diagnosi sulla sam avrai come dtc - errore manomissione è l'auto non parte .. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 29/5/2016 at 22:03 , alessio1993 ha scritto:

 

 

Il 29/5/2016 at 22:01 , lupotto ha scritto:

come poter ovviare allora al problema, attualmente non sono in possesso di mb star, mi puoi dare qualche consiglio e per il discorso chs grazie

 

questo è quello che si vede in mb modalità simulazione1.JPG4.JPG

 

dovrebbe essere sufficiente questo dovrebbe farlo senza essere online, aspetta i più esperti

5.JPG

questo è in modalità sviluppo 

6.JPG7.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...