Vai al contenuto

parere mappa giulietta 2.0 170cv edc16c39 con dpf


LPperformance

Messaggi raccomandati

ciao ascolta la prex turbo è bassa hai provato con un manometro? ori gia ha il picco di 1,8 con 1,6 stabili poi cosa cerchi da una vettura con un dito nel contenuto rimosso in conseguenza del dpf? i lim coppia fatti a merda non ha senso toccarli in alto se gia la casa li fa lineari poi piu mq di carburante dai piu va in stallo quelle pompe non vanno oltre un tot ... se la rulli a banco sta vettura dopo i 4000 giri almeno perde 30 cv

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, dom86 ha scritto:

devono essere tutti uguali gli stessi a quelli non toccati

stai perdendo di vista il problema principale.

nell'altro topic hai detto una cosa BEN specifica,

"le 159 mjd 2000 177 cv hanno il lim coppia anti tuning nascosti "

non centrano nulla i lim coppia x marcia visto che sono uguali a ogni regime. e comunque se guardi i log che ha messo le IQ sono molto sotto i 400nm.

non credo centri nemmeno il turbo visto che se così fosse darebbe lo stesso prob anche in 2a e 3a no?

quindi a cosa ti riferivi con "lim coppia nascosti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

contenuto rimosso gia solo defapate ste auto vanno forte poi punto e dico punto che x me il turbo è basso 1,5 la 159 gia ori esce cn 1,8  picco1,6 stabili e gia sensa toccare lim iq mappata con poco fuma come una ciminiera 

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dom86 ha scritto:

con un dito nel culo 

 

 

6 minuti fa, dom86 ha scritto:

tu riusciresti ad andare di corpo con l'ano occluso? 

Scusami e grazie della possibile soluzione (ti ho messo anche il mi piace), ma non credo tu stai usando la terminologia più appropriata in in forum sopratutto dopo 40 msg in 5 anni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho parlato di dita son stato molto educato credo non sto offendendo nessuno se magari spiegate cosa realmente volete ottenere posso aiutarvi ma cercando lim iq lim temp ft iq ecc non so come aiutarvi poi ripeto poi non puoi pretendere una vettura da crono scalata con fap swirl egr e magari un po di cemnto armato nello scarico pretendi che faccia 300?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto parlando di un'altra cosa.

log alla mano: l'iq iniettata scende molto solo a giri alti e marce alte.

il problema è noto anche in altri forum, e la soluzione non è nei soliti limitatori iq o coppia che tutti toccano e conoscono.

dal TUO messaggio che ho riportato sopra pareva fossi un esperto e che ci fosse qualche lim "NASCOSTO".

a quanto pare si presenta solo nel 170 cv e non nel 140.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta io posso anche postarvi il file di una 159 che dopo i 3500 giri perdeva circa 40cv e son tanti ho risolto con alcuni lim nascosti e con rimozione lag del turbo ovviamente questa è una mappa stressata dato il fatto che il tizzio voleva l'impossibile son riuscito da 168 ori a 216cv su banco con vel finale 260 di piu non son riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiedo scusa se son sembrato ineducato come crede errecinque io non mi permetto di insultare nessuno siam tutti sulla stessa barca dobbiam essere amici collaboratori e no rivali chiedo nuovamente scusa a lsdlsd88 se son sembrato offenzivo

Link al commento
Condividi su altri siti

@dom86 se non moderni le dita sulla tastiera si chiude il Topic.

Hai avuto una segnalazione, la prossima non credo ti mantenga nel sito quindi MODERA I TONI che stai generando Flame. Discorso chiuso.

Continuate moderatamente questo Topic che interessa a tutti il confronto a riguardo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, dom86 ha scritto:

ascolta io posso anche postarvi il file di una 159 che dopo i 3500 giri perdeva circa 40cv e son tanti ho risolto con alcuni lim nascosti e con rimozione lag del turbo ovviamente questa è una mappa stressata dato il fatto che il tizzio voleva l'impossibile son riuscito da 168 ori a 216cv su banco con vel finale 260 di piu non son riuscito

vedo che forse non hai neanche i log che ho registrato con MES....
lo ripeto , nelle prime 3 marce , con quei limitatori IQ , e limitatori di coppia , ossia circa 400nm a 4 mila rpm , da mappa conversione Nm/Iq dovrei iniettare 85mm

 giri - richieste nel pedale - valori limitatore - conversione nm/mm3  - valori letti da log - marcia 3a - 4a - 5a

3000rpm = 425nm - 410nm ---> 85mm3 - 85mm3 - 85mm3 - no
3500rpm = 415nm - 410nm ---> 85mm3 -  85mm3 - 85mm3 - 83mm3
4000rpm = 400nm - 412nm ---> 83-85mm3 - 85mm3 - 77mm3 - 74mm3
4500rpm = 430nm - 430nm ---> 95mm3 -  66mm3 - 65mm3 - 63mm3

come vedi se di 3a a 4 mila rpm non perdo 40cv , ho i miei beatissimi 85mm3 , quindi il discorso che fai tu non penso centri molto....
Il discorso che fai tu valeva , se anche di 1-2-3 a 4mila rpm avrei avuto quantite IQ , minori alla mia richiesta pedale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LPperformance ha scritto:

vedo che forse non hai neanche i log che ho registrato con MES....
lo ripeto , nelle prime 3 marce , con quei limitatori IQ , e limitatori di coppia , ossia circa 400nm a 4 mila rpm , da mappa conversione Nm/Iq dovrei iniettare 85mm

 giri - richieste nel pedale - valori limitatore - conversione nm/mm3  - valori letti da log - marcia 3a - 4a - 5a

3000rpm = 425nm - 410nm ---> 85mm3 - 85mm3 - 85mm3 - no
3500rpm = 415nm - 410nm ---> 85mm3 -  85mm3 - 85mm3 - 83mm3
4000rpm = 400nm - 412nm ---> 83-85mm3 - 85mm3 - 77mm3 - 74mm3
4500rpm = 430nm - 430nm ---> 95mm3 -  66mm3 - 65mm3 - 63mm3

come vedi se di 3a a 4 mila rpm non perdo 40cv , ho i miei beatissimi 85mm3 , quindi il discorso che fai tu non penso centri molto....
Il discorso che fai tu valeva , se anche di 1-2-3 a 4mila rpm avrei avuto quantite IQ , minori alla mia richiesta pedale...

 

ok ho capito ma tu gia hai toccato i lim iq prova ad abbassare i lim fumi anzi che alzarli in positivo scalali di un 5% su alcune la sonda percepisce un eccesso e scala il carburante io ti ripeto su 159 mjd 177 ho risolto con poco la mappa piu o meno è uguale solo che io sulla 159 avevo pure problemi di lag assurdi sul turbo mappata scendeva a0,8 bar con 1,6 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi non ho ancora capito perche ste macchine limitano sulla 5 6 marcia molti colleghi hanno sostituito le pompe rail con speranza di risolvere il problema montando quella del 2.4 mjd ma hanno ottenuto poco chi al contrario dice di avere avuto ottimi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Dom86 anche io sono nella stessa situazione, avevo provato ad abbassare la lambda ma senza successo. Nonostante avessi impostato valori per iniettare 80\85, fino in 3A nessun problema, dopo limita a manetta. Questa limitazione su alcuni modelli di EDC16C39 EURO 5 è risaputa, alcuni conoscono anche la soluzione, ma ovviamente la se la tengono stretta. Fra l'altro il 140CV non ne è affetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dom86 ha scritto:

che poi non ho ancora capito perche ste macchine limitano sulla 5 6 marcia molti colleghi hanno sostituito le pompe rail con speranza di risolvere il problema montando quella del 2.4 mjd ma hanno ottenuto poco chi al contrario dice di avere avuto ottimi risultati

Se fosse una limitazione sulla hp sarebbe inerente il sensore visto che la pompa ori r60 eroga quella richiesta e anche più.. Sono storie da mercatino.. Qui é al 1000% un limite imposto da mamma fca su qualche switch o controller che hanno creato per salvaguardare e limitare l'erosione dei componenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, GPoint ha scritto:

Dom86 anche io sono nella stessa situazione, avevo provato ad abbassare la lambda ma senza successo. Nonostante avessi impostato valori per iniettare 80\85, fino in 3A nessun problema, dopo limita a manetta. Questa limitazione su alcuni modelli di EDC16C39 EURO 5 è risaputa, alcuni conoscono anche la soluzione, ma ovviamente la se la tengono stretta. Fra l'altro il 140CV non ne è affetto.

a quanto pare le delta 2.0 165cv non hanno neanche questo tipo di limitazione...
sto "impazzendo"... è tutto impostato per avere 85mm3 a 4000 RPM in tutte le marce ed abbiamo sta cavolo di limitazione che nerviii

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LPperformance ha scritto:

a quanto pare le delta 2.0 165cv non hanno neanche questo tipo di limitazione...
sto "impazzendo"... è tutto impostato per avere 85mm3 a 4000 RPM in tutte le marce ed abbiamo sta cavolo di limitazione che nerviii

Però LP è dura, anche avendo un file della Delta 165CV, potrebbe essere che la mappa incriminnate è comunque inserita ma non è attiva. Almeno, così mi ha detto un altro utente su altri lidi che ha risolto il problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma una soluzione la dobbiam pur trovare tu hai fatto controlli con diagnosi alla mano ovviamente x sapere che innietta meno su quelle marce ma un damos valido non se lo trova nessuno? io su ecm non ce l'o il driver infatti quello postato lo fatto in 2d x conoscenza di alcune mappe :( mi dispiace non poter essere di aiuto domani chiedo a un collega che ultimamente a fatto una giulietta vediamo se ha avuto qualche soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dom86 ha scritto:

ma una soluzione la dobbiam pur trovare tu hai fatto controlli con diagnosi alla mano ovviamente x sapere che innietta meno su quelle marce ma un damos valido non se lo trova nessuno? io su ecm non ce l'o il driver infatti quello postato lo fatto in 2d x conoscenza di alcune mappe :( mi dispiace non poter essere di aiuto domani chiedo a un collega che ultimamente a fatto una giulietta vediamo se ha avuto qualche soluzione

Il damos della €5 c39 sembra introvabile......nonostante sia già datato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

 Salve a tutti chiedevo  vari pareri su questa mappa di una giulietta jtdm-2 170

1- se il bit selezionato del incremento del turbo a 4500 giri va bene

2- se posso alazare ancora un po la pressione del turbo?

 

3- dove sono i bit per le swirl / flaps off?? ho letto altri post che sono verso la fine della mappa, ma qui io non sono stato in grado di trovarle... voglio aggiundere inoltre che attualmete ho ancora il fap montato

allego i 2 file per controllo

grazie5a4b8d5367707_valoreturbo4500rpm.thumb.PNG.6ddfd7aa6a50980b419c07ab48526d6e.PNG

giulietta.rar

Modificato da Made in Alfa
errore scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Made in Alfa ha scritto:

essendo auto stock non defappata, non farei altre mod.. già chiudere la EGR con fap attivo è una bella stupidata da fare... alzare la mappa poi una perdita di tempo e le swirl a che pro ? Hai auto stock...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi voglio mettere avanti perchè la prossima settimana faro eliminare il fap, non se farmi montare un 200 celle in ceramica oppure completamente vuoto.... non voglio auto che fuma nero. Quindi mi preparo per lasciare le swirl aperte e sicuramente aumentare un po i parametri, però non riesco a trovare quel  bit che le lascia sempre aperte per maggior turbolenza.

Gia per chiudere lEGR ho dovuto sbattere parecchio:blink: per lo mette del limitatore di coppia...

quindi mi affido a voi...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Made in Alfa ha scritto:

Mi voglio mettere avanti perchè la prossima settimana faro eliminare il fap, non se farmi montare un 200 celle in ceramica oppure completamente vuoto.... non voglio auto che fuma nero. Quindi mi preparo per lasciare le swirl aperte e sicuramente aumentare un po i parametri, però non riesco a trovare quel  bit che le lascia sempre aperte per maggior turbolenza.

Gia per chiudere lEGR ho dovuto sbattere parecchio:blink: per lo mette del limitatore di coppia...

quindi mi affido a voi...:-D

presumibilmente alla rimozione del FAP, ti faranno anche egroff con dpfoff e relativi dtc.. (o forse anche più di quelli necessari).

Ti conviene aspettare il termine del lavoro e lavorare sulla mod che ti faranno.. sicuramente sarà da rivedere anche quella ;)

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la modifica dei file è una cosa che dovrò fare io perche loro nn sono capaci oppure devono chiamare una persona esterna.

Poi sinceramente non so cosa cambia tra un 200 celle oppure completamente vuota, io opterei per un 200 celle in modo da dare un po di contropressione al motore

grazie della risposta tky

Modificato da Made in Alfa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

qualcuno che ha risolto il problema dei mm3 iniettati? per il damos io ne ho una dell edc16c39 nn so se €5 oppure si puo confrontare con un file di una giulietta 140 cv e se  e vero che e immune da qst problema si potrebbe vedere le differenze.. cmq ottima discussione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Personalmente no, dato che sono in procinto di Defappare ho rimesso mano alla mappa, ma diciamo che per quel che mi riguarda sono in alto mare.

Stavo leggendo anche un'altra discussione:

L'utente lamentava un certo limite della macchina a raggiungere alte velocità, risolto con la modifica di un lim velocità impostato a 218kmh e una mappa dopo i DW. Tale mappa è senza indici e sinceramente con poche info in merito non me la sento di modificare qualcosa che non conosco, magari qualcuno ha info più aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2019 at 23:26 , GPoint ha scritto:

Personalmente no, dato che sono in procinto di Defappare ho rimesso mano alla mappa, ma diciamo che per quel che mi riguarda sono in alto mare.

Stavo leggendo anche un'altra discussione:

L'utente lamentava un certo limite della macchina a raggiungere alte velocità, risolto con la modifica di un lim velocità impostato a 218kmh e una mappa dopo i DW. Tale mappa è senza indici e sinceramente con poche info in merito non me la sento di modificare qualcosa che non conosco, magari qualcuno ha info più aggiornate.

Provat tranquillo la mappa senza indice dopo i DW,  Non rovini nulla, è una mappa comunque inerente al pedale e chissà che non sia lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho modificato quella inerente il presunto limitatore di velocià, devo fare un log e provare. Poi proverò quella dopo i DW, ma non saprei come agire. Adesso non ho la mappa sotto mano, ma dai BP precedenti i panettoni, mi pare che un indice rappresenti il rail (arriva a 18000) e uno la richiesta (arriva a 8192), riguardo bene e ci studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...