Vai al contenuto

parere mappa giulietta 2.0 170cv edc16c39 con dpf


LPperformance

Messaggi raccomandati

allora cerco di rispondere piu o meno a tutti , quindi prego chi ha postato di leggere le risposte qui di seguito ;)
 

per prima cosa , questo file non ha driver in ecm free che abbiamo tutti (versione con 18000 mila driver) mentre è presente il driver su ecm ufficiale

errecinque mi faresti un piacere se potresti postare le mappe che ti da il tuo ecm , cosi magari da vedere se ce qualcosa in piu da toccare

 

poi la mappa limitatore di coppia alla ruota, tramite damos o informazioni in generale , viene chiamata friction torque map  , sto cercando informazioni sul web al riguardo di questa mappa

 

detto questo per i valori della mappa pedale e limitatori di coppia , non capisco perche dovrei aumentarli piu del dovuto , se io non voglio andare oltre gli 80-85 mm3 a 4 mila rpm ....


se da mappa conversione nm / iq , per avere 80mm3 a 4 mila rpm devo avere un valore in richiesta pedale e lim di coppia di 400-410nm , e sono settati gia a queli valori  (sia lim coppia che richiesta pedale), non ha senso aumentare ancora , dato che non inietta neanche la quantita di 400-410nm , figurarsi la quantita di 450-500nm (che da conversione sarebbe 95-100mm3)

inoltre il mio ragionamento è "supportato" dal fatto che vedendo i log , nelle marce basse , la 3a esempio , a 4000 rpm ho un bel 85mm3 iniettati , di 4a 77 mm3 , e di 5a 70-72 mm3... se i limitatori sarebbero settati troppo bassi , neanche di 3a dovrei vedere gli 85mm3.... o sbaglio?

nell ultimo file GIULIETTA STEP6 CON TURBORAIL.mod  , ho toccato il turbo nei punti in cui mi interessava , ma il risultato non è cambiato di nulla

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PaoloT ha scritto:

Non si puo passare , qui sui post !!!! , basta guardare una altra ecu edc16c36 come la 105cv , che li prende i driver e confrontare , le curve sono le stesse.

Condividendo quella del confronto, perche ora non si possono postare piu i damos?

Link al commento
Condividi su altri siti

lpperformance io quando ho guardato le mappe di limitazione alle marce non ho visto ...... a memoria ..........il valore di 410nm su tutte le mappe , spece sul fuori driver per quello ti dicevo di alzarli , dagli un'occhio

Modificato da Sasquatch
Link al commento
Condividi su altri siti

x lpperformance . se hai i limitatori settati a 85 non vai oltre . però se chiedi di piú gli sfrutti tutti almeno. se no informa la ecu nella mappa nm/mm3 che a 430nm deve iniettare 85. e non mi soffermerei troppo sui 3/5 mm3 in piú o in meno. partendo da 2000 rpm con  la stessa marcia a pieno pedale non potrai mai avere 85mm3 precisi su tutto l'arco. per farlo dovresti calcolare minuziosamente per ogni 100 giri pressione turbo , aria aspirata ,lambda,tinj ecc. e poi conta anche la velocita di comunicazione e precisione dello steumento di diagnosi. l'importante é che la macchina si comporti bene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Errecinque ha scritto:

x lpperformance . se hai i limitatori settati a 85 non vai oltre . però se chiedi di piú gli sfrutti tutti almeno. se no informa la ecu nella mappa nm/mm3 che a 430nm deve iniettare 85. e non mi soffermerei troppo sui 3/5 mm3 in piú o in meno. partendo da 2000 rpm con  la stessa marcia a pieno pedale non potrai mai avere 85mm3 precisi su tutto l'arco. per farlo dovresti calcolare minuziosamente per ogni 100 giri pressione turbo , aria aspirata ,lambda,tinj ecc. e poi conta anche la velocita di comunicazione e precisione dello steumento di diagnosi. l'importante é che la macchina si comporti bene

 

con auto totalmente originale mi è stato detto da tutti che oltre gli 85mm3 è meglio non andare
le temperature e l'intasamento del fap sarebbero esagerate e si rischia di far danni per questo volevo rimanere su questo valore

la mappa nm/mm3 è gia informata stock che a 4000 rpm e 400nm deve dare 80mm3

e anche che a 4500 rpm con 400nm deve darne addirittura 95mm3

 

ora io ho queste richieste nel pedale - valori limitatore - conversione nm/mm3 (che dovrebbe iniettare) - valori letti da log - marcia 3a - 4a - 5a

3000rpm = 425nm - 410nm ---> 85mm3 - 85mm3 - 85mm3 - no
3500rpm = 415nm - 410nm ---> 85mm3 -  85mm3 - 85mm3 - 83mm3
4000rpm = 400nm - 412nm ---> 83-85mm3 - 85mm3 - 77mm3 - 74mm3
4500rpm = 430nm - 430nm ---> 95mm3 -  66mm3 - 65mm3 - 63mm3
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sarà semplicemente che ti limita la lambda?  occhio che la macchina va più forte a giri alti iniettando meno, se inietti a tutti i giri 85 mm3 non è detto che deve andare meglio, anzi.

Se poi è a fini didattici, credo che dovresti vedere la lambda a giri alti, tipo da 4000 in su e abbassare i valori 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lupotto ha scritto:

tra i due limitatori di coppia che hai modificato vi è un altro limitatore da te non modificato controlla al'indirizzo 1c76de sei a 400 al successivo bit sei a 200 prova moddare almeno questi due bit e controlla, ciao.

quel limitatore non centra nulla , sara un limitatore specifico in qualche condizioni (spia motore accesa o recovery)
perche secondo quel limitatore la car dovrebbe tagliare di netto potenza a 4 mila giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

forse e dico forse ho trovato la causa dei miei problemi...
allora ce un limitatore iq  1C7A94 in funzione delle condizioni , in cui in asse abbiamo giri motore - condizioni , errecinque mi aveva consigliato di alzarlo sono nei punti piu alti , ma ristudiandolo bene , ho capito che andava alzato dove vi era 8192 riferito agli assi, che corrisponde quindi 100% di accelleratore
notando infatti nelle curve di questo limitatore iq, nei punti in cui vi è il riferimento a 8192 , ho le iq che rispecchiano quelle lette nei log, limitando a 77mm3 a 4 mila rpm ecc ecc
quindi penso di aver trovato il problema, provero e vediamo che succede

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LPperformance ha scritto:

forse e dico forse ho trovato la causa dei miei problemi...
allora ce un limitatore iq  1C7A94 in funzione delle condizioni , in cui in asse abbiamo giri motore - condizioni , errecinque mi aveva consigliato di alzarlo sono nei punti piu alti , ma ristudiandolo bene , ho capito che andava alzato dove vi era 8192 riferito agli assi, che corrisponde quindi 100% di accelleratore
notando infatti nelle curve di questo limitatore iq, nei punti in cui vi è il riferimento a 8192 , ho le iq che rispecchiano quelle lette nei log, limitando a 77mm3 a 4 mila rpm ecc ecc
quindi penso di aver trovato il problema, provero e vediamo che succede

Sulla mia 2.4 quella mappa è già ori a 90 mm3 fino a 4500 rpm a 8192. al 99% ci hai preso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/6/2016 at 12:01 , LPperformance ha scritto:

forse e dico forse ho trovato la causa dei miei problemi...
allora ce un limitatore iq  1C7A94 in funzione delle condizioni , in cui in asse abbiamo giri motore - condizioni , errecinque mi aveva consigliato di alzarlo sono nei punti piu alti , ma ristudiandolo bene , ho capito che andava alzato dove vi era 8192 riferito agli assi, che corrisponde quindi 100% di accelleratore
notando infatti nelle curve di questo limitatore iq, nei punti in cui vi è il riferimento a 8192 , ho le iq che rispecchiano quelle lette nei log, limitando a 77mm3 a 4 mila rpm ecc ecc
quindi penso di aver trovato il problema, provero e vediamo che succede

Era quello allora il lim iq incriminato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo aggiungermi anche io alla discussione dato che mi trovo nella stessa situazione. Ho una Giulietta con HW e SW differenti ma comunque anche nel mio caso dopo i 3500Rpm la IQ scende nonostante i limitatori li abbia fatti a linea retta (tranne dove erano a zero) e tranne quelli che di default sono oltre 100 di IQ. Oggi ho fatto un ulteriore log per cercare di venirne a capo.

PS In uno dei limitatori IQ, per intenderci quello che ha come assi RPM e TEMP GASOLIO, gli indici vanno da -15° a +40° e poi salgono ancora. Come zona ottimale (-15 +40)il valore è a 110 mm3 subito dopo i valori scendono. Il dubbio mi è venuto perchè oggi con MES ho visto che il gasolio era a circa 46°. Appena riesco a collegarmi dal PC di casa scarico la mappa di riferimento di LP e vi do due indirizzi per spiegarmi meglio.

Modificato da GPoint
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2016 at 21:06 , GPoint ha scritto:

Ho controllato l'indirizzo di cui parlavo, 1CC614. Se non sbaglio è riferita alla temperatura del gasolio, ma comunquer fino a 80° consente 88 mm3. Quindi nulla. Aspettiamo più info da LP e vediamo se ha risolto.

 

si gia da stock anche da me fino a 80° permette 88mm3 quindi tutta quella mappa l'ho lasciata ori perche va bene cosi

 

Il 16/8/2016 at 14:27 , dragusdrake ha scritto:

se è per questo anche la mappa seguente secondo me limita

inizia a 1c7a94, l'ultima curva sta a 58 mm3, e direi che è in base al maf

 

questa mappa non centra nulla con il maf , è una mappa di limitazione in base a "condizione"
la centralina dice che per erogare la massima IQ , questa "condizione" deve essere uguale ad un numero = 8192 (100% IQ)
se vedi negli assi , abbiamo RPM e CONDIZIONI , dato che il 100% di IQ corrisponde al valore condizione 8192 , basta aumentare nellle parti corrispondendi a 8192 , e portare il valore a 85mm3 (la mia IQ desiderata)

 

Il 15/8/2016 at 03:41 , Errecinque ha scritto:

Era quello allora il lim iq incriminato? 

 

ho modificato la mappa , lo scritta , e sembra andare molto meglio fino alla 3a-4a marcia , di 3a addirittura con clima acceso e cerchi 18 con pirelli pzero , si accende l'asr , quindi segno che qualcosa è cambiata , ma nelle marce alte , 230-240 faceva prima di toccare quella mappa , e 235-240 fa ora , quindi differenze nulle...
a questo punto l' unica cosa da provare , è fare i lim di coppia per marcia a SQUADRA , ossia settarli tutti a 500nm e amen

limitatore marce2.jpg

il prossimo step sara questo , portare tutte le curve a 500nm (5000 in decimale) e vedere che succede...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere utile, dato che anche io sto lavorando su una mappa simile (quella della mia Giulietta 170CV), volevo chiedere dato che non mi pare se ne sia parlato, se hai visto gli anticipi. Ho trovato le 5 mappe  in sequenza e facendo tutti i calcoli fra gradi di anticipo e durata iniezione, ho notato che per giri da 3750 con iq superiori a 70, la fase d'iniezione inizia mostruosamente ad anticiparsi. Giusto per fare qualche esempio:

A 3000 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 14 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 19 gradi.
A 3750 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 22,5 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 21 gradi.
A 4000 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 28 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 22\23 gradi.

Penso di aver calcolato bene le varie conversioni, se così fosse può essere che l'iniezione sia così anticipata da terminare circa 6 gradi prima del PMS dopo i dopo i 3500 RPM per alte IQ? Quindi il problema di IQ limitata potrebbe dipendere da questo fattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GPoint ha scritto:

Non so se può essere utile, dato che anche io sto lavorando su una mappa simile (quella della mia Giulietta 170CV), volevo chiedere dato che non mi pare se ne sia parlato, se hai visto gli anticipi. Ho trovato le 5 mappe  in sequenza e facendo tutti i calcoli fra gradi di anticipo e durata iniezione, ho notato che per giri da 3750 con iq superiori a 70, la fase d'iniezione inizia mostruosamente ad anticiparsi. Giusto per fare qualche esempio:

A 3000 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 14 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 19 gradi.
A 3750 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 22,5 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 21 gradi.
A 4000 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 28 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 22\23 gradi.

Penso di aver calcolato bene le varie conversioni, se così fosse può essere che l'iniezione sia così anticipata da terminare circa 6 gradi prima del PMS dopo i dopo i 3500 RPM per alte IQ? Quindi il problema di IQ limitata potrebbe dipendere da questo fattore?

 

 

questo non saprei dirlo sinceramente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GPoint ha scritto:

Non so se può essere utile, dato che anche io sto lavorando su una mappa simile (quella della mia Giulietta 170CV), volevo chiedere dato che non mi pare se ne sia parlato, se hai visto gli anticipi. Ho trovato le 5 mappe  in sequenza e facendo tutti i calcoli fra gradi di anticipo e durata iniezione, ho notato che per giri da 3750 con iq superiori a 70, la fase d'iniezione inizia mostruosamente ad anticiparsi. Giusto per fare qualche esempio:

A 3000 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 14 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 19 gradi.
A 3750 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 22,5 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 21 gradi.
A 4000 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 28 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 22\23 gradi.

Penso di aver calcolato bene le varie conversioni, se così fosse può essere che l'iniezione sia così anticipata da terminare circa 6 gradi prima del PMS dopo i dopo i 3500 RPM per alte IQ? Quindi il problema di IQ limitata potrebbe dipendere da questo fattore?

Se i conti sono esatti a questo punto proverei a riempire quei gradi mancanti al pms con i tempi inj 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei inquinare la discussione di LP, apro giusto una parentesi, poi se interessa anche a lui il discorso possiamo approfondire. La mappa tempi RPMxIQ ha come ultimi 2 BP 75 e 80, nella mappa tempi ho come ultimi 2 BP 70 e 100. Ho calcolato all'incirca il tempo impiegato per avere 75 e 80, ovviamente facendo una media fra i 2 valori, considerando la pressione di 1600 Bar.

T-INJ 70 - 827us \ T-INJ100 - 1053us \ quindi per 75 siamo circa a 865us e per 80 siamo circa a 903us (sicuramente non è precisissimo, ma non penso che come valore sia eccessivamente errato in quanto su una mappa di una GT per 80mm3 ho un tempo di 968 e la giulietta dovrebbe avere iniettori più rapidi)

  • Nella mappa Anticipi a 3750 RPM x IQ75 ho un valore di 883 che convertito fa circa 20,75 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 4000 RPM x IQ75 ho un valore di 1195 che convertito fa circa 28 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 4250 RPM x IQ75 ho un valore di 1152 che convertito fa circa 27 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 3750 RPM x IQ80 ho un valore di 972 che convertito fa circa 22,75 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 4000 RPM x IQ80 ho un valore di 1195 che convertito fa circa 28 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 4250 RPM x IQ80 ho un valore di 1152 che convertito fa circa 27 gradi

Invece convertendo i tempi in durata dovrei avere:

  • x IQ di 75 a 3750Rpm - 19,5 gradi / x IQ di 75 a 4000Rpm - 20,75 gradi / x IQ di 75 a 4250Rpm - 22 gradi
  • x IQ di 80 a 3750Rpm - 20,5 gradi / x IQ di 80 a 4000Rpm - 21,50 gradi / x IQ di 80 a 4250Rpm - 23 gradi

Quindi non so se questa situazione possa essere la causa del problema, oppure c'è qualche limitatore nascosto che ancora non siamo riusciti a trovare. Comunque nel mio caso indipendentemente da questo, e penso che per LP sia uguale dato che parliamo dello stesso motore, al massimo da log sono riuscito ad arrivare come lui a 75\80 mm3 a circa 4000rpm. Nonostante questa quantità che comunque è oltre l'originale, senti proprio che dopo i 3500Rpm la macchina sembra frenata ed inizia a salire di giri lentamente. Con la mia precedente GT, con 80 mm3 a 4000  il motore saliva di giri fino a 4500 molto più velocemente. Però non essendo espertissimo non so se limare quei 6 gradi circa in più possa creare danni gravi al motore. So solo che la mappa tempi della GT\147 ad alti giri e IQ la durata termina circa 1\2 gradi circa PMS. Prima di fare delle prove volevo solo confrontarmi con qualcuno.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, GPoint ha scritto:

Non vorrei inquinare la discussione di LP, apro giusto una parentesi, poi se interessa anche a lui il discorso possiamo approfondire. La mappa tempi RPMxIQ ha come ultimi 2 BP 75 e 80, nella mappa tempi ho come ultimi 2 BP 70 e 100. Ho calcolato all'incirca il tempo impiegato per avere 75 e 80, ovviamente facendo una media fra i 2 valori, considerando la pressione di 1600 Bar.

T-INJ 70 - 827us \ T-INJ100 - 1053us \ quindi per 75 siamo circa a 865us e per 80 siamo circa a 903us (sicuramente non è precisissimo, ma non penso che come valore sia eccessivamente errato in quanto su una mappa di una GT per 80mm3 ho un tempo di 968 e la giulietta dovrebbe avere iniettori più rapidi)

  • Nella mappa Anticipi a 3750 RPM x IQ75 ho un valore di 883 che convertito fa circa 20,75 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 4000 RPM x IQ75 ho un valore di 1195 che convertito fa circa 28 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 4250 RPM x IQ75 ho un valore di 1152 che convertito fa circa 27 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 3750 RPM x IQ80 ho un valore di 972 che convertito fa circa 22,75 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 4000 RPM x IQ80 ho un valore di 1195 che convertito fa circa 28 gradi
  • Nella mappa Anticipi a 4250 RPM x IQ80 ho un valore di 1152 che convertito fa circa 27 gradi

Invece convertendo i tempi in durata dovrei avere:

  • x IQ di 75 a 3750Rpm - 19,5 gradi / x IQ di 75 a 4000Rpm - 20,75 gradi / x IQ di 75 a 4250Rpm - 22 gradi
  • x IQ di 80 a 3750Rpm - 20,5 gradi / x IQ di 80 a 4000Rpm - 21,50 gradi / x IQ di 80 a 4250Rpm - 23 gradi

Quindi non so se questa situazione possa essere la causa del problema, oppure c'è qualche limitatore nascosto che ancora non siamo riusciti a trovare. Comunque nel mio caso indipendentemente da questo, e penso che per LP sia uguale dato che parliamo dello stesso motore, al massimo da log sono riuscito ad arrivare come lui a 75\80 mm3 a circa 4000rpm. Nonostante questa quantità che comunque è oltre l'originale, senti proprio che dopo i 3500Rpm la macchina sembra frenata ed inizia a salire di giri lentamente. Con la mia precedente GT, con 80 mm3 a 4000  il motore saliva di giri fino a 4500 molto più velocemente. Però non essendo espertissimo non so se limare quei 6 gradi circa in più possa creare danni gravi al motore. So solo che la mappa tempi della GT\147 ad alti giri e IQ la durata termina circa 1\2 gradi circa PMS. Prima di fare delle prove volevo solo confrontarmi con qualcuno.

 

 

 

guarda potrebbe essere , io per ora non ho tempo per scrivere file e salvare log , quindi prendi spunto da tutti i limitatori che ho elencato in questa discussione , modda gli anticipi e logga
e vediamo cosa esce fuori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
8 ore fa, LPperformance ha scritto:

hai risolto gpoint?

Ciao LP, non ho cavato un ragno dal buco, ho fatto diverse prove e log modificando anche i tempi, ho anche riprovato a scorrere la mappa ma non ho trovato nulla. Inoltre fra lavoro e prole diciamo che ho mollato un pò i test anche per mancanza di tempo, tu invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio.. A differenza delle 8v edc16 gruppo Alfa, sulle 16v vanno alzati molti BP IQ fuori driver..

O li cerchi col damos o alzi tutto ciò che trovi a 70 o 80(non ricordo di preciso il valore decimale) e lo porti a 100 ovviamente identificando in 2d i punti.

Ho già lavorato su questa auto e in similitudine su una 147 16v sempre edc16c39 ed ho avuto lo stesso problema.

Modificando i vari BP l'auto va come deve.

Prova e fai log

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2016 at 10:17 , Tky ha scritto:

Un consiglio.. A differenza delle 8v edc16 gruppo Alfa, sulle 16v vanno alzati molti BP IQ fuori driver..

O li cerchi col damos o alzi tutto ciò che trovi a 70 o 80(non ricordo di preciso il valore decimale) e lo porti a 100 ovviamente identificando in 2d i punti.

Ho già lavorato su questa auto e in similitudine su una 147 16v sempre edc16c39 ed ho avuto lo stesso problema.

Modificando i vari BP l'auto va come deve.

Prova e fai log

e devo solo alzare i BP senza ricalcolare nulla? dove sono 80 porto a 100 e lascio i valori ori nella mappa??

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, LPperformance ha scritto:

e devo solo alzare i BP senza ricalcolare nulla? dove sono 80 porto a 100 e lascio i valori ori nella mappa??

Non scherzare.. Detto da te si sente lontano un km che fai sarcasmo..

Ovviamente no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora porto il mio contributo spero utile, parlando di questo:

"2) limitatore iq funzioine temperatura acqua ( 8°c ; 108°c) "1C7A94"  (gia modificato a 85mm3) "

e della successiva risposta di R5:

On 5/31/2016 at 10:30 PM, Errecinque said:

Questo è correlato alla mappa 25x1 a 1C77D0 sono fattori credo in base alle condizioni del veicolo comunque per protezione motore e vanno alzati solo i valori massimi a mio avviso. se il veicolo è in splendida forma avrete la iq che volete

da quel che ho capito guardando il damos di una Croma sempre con EDC16C39, nella mappa 25x1 a 1C7802, viene stabilito un "fattore" a seconda della temperatura acqua, lui ritiene "normale" il range con acqua tra 50 e 118°, e gli assegna il fattore 1,00.

per temperature inferiori o superiori viene assegnato un valore minore o maggiore, es. a 40 gradi 0,90, a 122 gradi 1,22, etc...

poi la mappa 16x16 a 1C7A94  limita la IQ in base ai giri motore e a questo "fattore". Tu nella versione STEP6 che ho aperto hai alzato correttamente la IQ fino a 85 mm3 ma solo fino al "fattore" 0.90, quindi quando entra in temperatura ti limita...

allego screenshot winols...

fammi sapere se ci ho preso ;)

IQ temp Giulietta.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se quanto dici é corretto nell'asse y a valore 1 corrisponde 90° e li devi dare per tutti gli rpm la massima IQ per verticale su tutti gli rpm cosicché hai la massima IQ su tutte le temperature.

Credo eh..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2016 at 19:50 , lsdlsd88 ha scritto:

Allora porto il mio contributo spero utile, parlando di questo:

"2) limitatore iq funzioine temperatura acqua ( 8°c ; 108°c) "1C7A94"  (gia modificato a 85mm3) "

e della successiva risposta di R5:

da quel che ho capito guardando il damos di una Croma sempre con EDC16C39, nella mappa 25x1 a 1C7802, viene stabilito un "fattore" a seconda della temperatura acqua, lui ritiene "normale" il range con acqua tra 50 e 118°, e gli assegna il fattore 1,00.

per temperature inferiori o superiori viene assegnato un valore minore o maggiore, es. a 40 gradi 0,90, a 122 gradi 1,22, etc...

poi la mappa 16x16 a 1C7A94  limita la IQ in base ai giri motore e a questo "fattore". Tu nella versione STEP6 che ho aperto hai alzato correttamente la IQ fino a 85 mm3 ma solo fino al "fattore" 0.90, quindi quando entra in temperatura ti limita...

allego screenshot winols...

fammi sapere se ci ho preso ;)

IQ temp Giulietta.png

riguardando la mappa , io ho settato quella IQ corrispondende al valore 8192 degli assi = 100% pedale...
e quindi modificato sono nella regione di mio interesse (100%)....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non ti torna con lo screenshot che ho messo?

lì risulta che hai alzato tutta l'area fino a dove hai 7373 sull'asse, mancando proprio la riga con 8192.

hai uno dei 2 assi sfalsati? il fattore dell'asse dove vedi 8192 comunque è 0,000122 (cioè 1/8192), non centra il "pedale 100%", è questo fattore calcolato in base a temp acqua. sull'altro asse ovviamente hai rpm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...