Vai al contenuto

parere mappa giulietta 2.0 170cv edc16c39 con dpf


LPperformance

Messaggi raccomandati

16 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

quindi non ti torna con lo screenshot che ho messo?

lì risulta che hai alzato tutta l'area fino a dove hai 7373 sull'asse, mancando proprio la riga con 8192.

hai uno dei 2 assi sfalsati? il fattore dell'asse dove vedi 8192 comunque è 0,000122 (cioè 1/8192), non centra il "pedale 100%", è questo fattore calcolato in base a temp acqua. sull'altro asse ovviamente hai rpm

io mi ricordo bene di aver alzato tutto a 85 fino alla riga del 8192...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io noto che richiesta coppia e Iq non sono armonizzate  , sulla mappa conversione a 400 nm sei attorno hai 83mm3 , ma nei limitatori marce sali e scendi , io metterei tutti i limitatori IQ sopra la richiesta massima , chesso' 88 mm3 e poi limiterei da richiesta e limitatori sulle marce , un limittore che hai dimenticato e' questo , ti allego file ori con solo limitatore moddato x farti un'idea , ho cambiato la scala delle temp dove avviene la limitazione

WinOLS (Alfa Giulietta (Iq-temp-limiter) - 526918)

Modificato da Sasquatch
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

un limittore che hai dimenticato e' questo , ti allego file ori con solo limitatore moddato x farti un'idea , ho cambiato la scala delle temp dove avviene la limitazione

ok ma quello è comunque a 88 mm e col gasolio a 80 gradi... ho seri dubbi ce c'entri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sul fatto del famoso limitatore con il fattore 8192 ecc , mi ero dimenticato che avevo fatto uno step8 , in cui avevo sistmato la iq , ma anche scrivendo il file , mi limita lo stesso , per questo non capivo , perche riguardavo lo step8 e vedevo era gia stato modificato , mentre voi eravate "fermi" allo step6 ... lo allego onde evitare equivoci

per il limitatore della marce , non capisco le differenze rispetto al mio.... sbaglio o è presente una curva anomala nel tuo?

 

GIULIETTA STEP8 iqsistemato.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 18/5/2017 at 12:23 , LPperformance ha scritto:

Nessuno ci ha piu provato ? O magari ha informazioni nuove?

Ciao LP, purtroppo io ho dovuto lasciare da parte i test per mancanza di tempo, la prole non mi lascia un attimo libero :D. Volevo provare sulla mia Giulietta a modificare due mappe che se non sbaglio dovrebbero essere riferita alla EGT. Sulla tua ECU si trovano all'indirizzo 1C74BC. Se ricordo bene una è 8x8 e l'altra 8x1. In asse hanno RPM x TEMP e i valori in tabella sono 8192, tranne verso la fine dove sono più bassi. Secondo me quella mappa potrebbe limitare abbassando la richiesta del 100% che viene espressa con il valore 8192.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GPoint ha scritto:

Ciao LP, purtroppo io ho dovuto lasciare da parte i test per mancanza di tempo, la prole non mi lascia un attimo libero :D. Volevo provare sulla mia Giulietta a modificare due mappe che se non sbaglio dovrebbero essere riferita alla EGT. Sulla tua ECU si trovano all'indirizzo 1C74BC. Se ricordo bene una è 8x8 e l'altra 8x1. In asse hanno RPM x TEMP e i valori in tabella sono 8192, tranne verso la fine dove sono più bassi. Secondo me quella mappa potrebbe limitare abbassando la richiesta del 100% che viene espressa con il valore 8192.

Facile siano loro , ma.....togliere sto fap cosi potete fargli cio che volete ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 21/5/2017 at 19:08 , Sasquatch ha scritto:

Facile siano loro , ma.....togliere sto fap cosi potete fargli cio che volete ?

ne che se tolgo il fap automaticamente la IQ mi aumenta ai livelli da me richiesti da pedale e lim coppia...
è chiaro che c'è qualcosa che limita ...
Levando il fap potrei dare piu gasolio oltre 4 mila rpm senza problemi ti intasamento , ma non sara piu una mappa informata....
GPoint sto dando un occhiata giusto ora , ho avuto esami all università che non ho avuto neanche il tempo di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2016 at 17:59 , LPperformance ha scritto:

 

si ma infatti confermo quello che dicevo io... quel limitatore in funzione temperatura gasolio va lasciato ori, una 147 mod con log alla mano, inietta quasi 80mm3 a 4000 rpm con quel limitatore lasciato ori , logica vuole non è quello che mi limita
ed essendo che gli altri sono gia settati a 85mm3 ed altri ori a 100mm3 , secondo me il problema non risiede piu nei limitatori di iq , ma su mappe lambda o in funzione temperatura fap

Ok, fammi sapere, nemmeno io ho avuto modo di testare quella modifica, appena ho un paio di giorni di ferie provo a dedicarci un pò di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
42 minuti fa, GPoint ha scritto:

Ok, fammi sapere, nemmeno io ho avuto modo di testare quella modifica, appena ho un paio di giorni di ferie provo a dedicarci un pò di tempo.

ho parlato con chi di dovere , non è lei la responsabile...

ed ovviamente bocche cucite su dove operare...

Modificato da LPperformance
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, LPperformance ha scritto:

ho parlato con chi di dovere , non è lei la responsabile...

ed ovviamente bocche cucite su dove operare...

Boooooo io proverei, al massimo si riporta normale, tanto per dire "non è lei.... e non dirti dove è il problema" meglio stare zitti. Tanto LP a dirla tutta... questa discussione è aperta da maggio 2016, ci abbiamo provato senza successo in più di una persona, immagino che anche tu come me fin'ora la notte hai dormito bene comunque :D. Per carità capisco che chi ha questi segreti se li tiene stretti, ma potrei anche pensare che se ci tiene tanto sarebbe disposto anche al depistaggio. Detto questo, ovviamente secondo il mio pensiero, se hai altre prove da sottoporre, confrontiamoci...... sperando di non vendere prima la macchina :D

Modificato da GPoint
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GPoint ha scritto:

Boooooo io proverei, al massimo si riporta normale, tanto per dire "non è lei.... e non dirti dove è il problema" meglio stare zitti. Tanto LP a dirla tutta... questa discussione è aperta da maggio 2016, ci abbiamo provato senza successo in più di una persona, immagino che anche tu come me fin'ora la notte hai dormito bene comunque :D. Per carità capisco che chi ha questi segreti se li tiene stretti, ma potrei anche pensare che se ci tiene tanto sarebbe disposto anche al depistaggio. Detto questo, ovviamente secondo il mio pensiero, se hai altre prove da sottoporre, confrontiamoci...... sperando di non vendere prima la macchina :D

effettivamente pensandoci hai ragione... pero mi ha detto che è una mappa con rpm x Prex ATM e non temperatura
Si decisamente dormo tranquillo , infatti mi ci dedico quanto ho tempo/voglia di studiarla tutto qui
L'unica cosa sarebbe vedere il file della delta 2.0 165cv , dicono non ci sia questa limitazione , e basta sbloccare tutti gli IQ elencati in questa discussione per farla andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LPperformance ha scritto:

effettivamente pensandoci hai ragione... pero mi ha detto che è una mappa con rpm x Prex ATM e non temperatura
Si decisamente dormo tranquillo , infatti mi ci dedico quanto ho tempo/voglia di studiarla tutto qui
L'unica cosa sarebbe vedere il file della delta 2.0 165cv , dicono non ci sia questa limitazione , e basta sbloccare tutti gli IQ elencati in questa discussione per farla andare...

Non è detto, anche in quella ecu potrebbe essere presente la mappa incriminata ma magari non è attiva.

 

6 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

avete letto qui?

 

 

No, non lo sapevo, ma si hanno info in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LPperformance ha scritto:

........mi ha detto che è una mappa con rpm x Prex ATM e non temperatura.............

RPM x pressione sovralimentazione? e per caso non è che potrebbe dirti che va a gestire :D? Gasolio, pedale,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...