Vai al contenuto

problema edc16u1


mone

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un problema con la scrittura di una ecu edc16u1 di un audi a3 1900 105cv  bkc .

Ho letto il file ori con il gallo v54 protocollo edc16u1 can, l ho spedito al mio preparatore che lo ha modificato e rimandato indietro . quando provo a riscriverlo tutto va a buon fina ma la car non parte qundi riscrivo la mappa ori sempre in obd e l auto parte .

ho il dubbio del cks o forse  il file mod ha un software diverso (magari preso dal web ) !!!!

grazie !!!!

audi simone 105 cv ori

audi simone 105cv 832-093 mod+egr+avv (1)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dragusdrake ha scritto:

ecm non mi riconosce la mappa ori, meucci non me la riconosce anche se seleziono edc16u1.

o non ho i driver, oppure hai sbagliato il protocollo per leggere la centralina

No no il driver c è ma nn lo riconosce perché probabilmente non era ori la macchina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la ecu era gia stata modificata in origine , ma ho il sospetto che devo leggerla con edc16 u34 e non con edc16u1 

ho fatto prima una diagnosi con bosch kts e mi diceva che era una edc16c1 , per quello sono andato tranquillo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che il problema è il cks , ma come si spiega che il gallo mi fa riscrivere l ori ? Non. Si dovrebbe bloccare in obd ? 

Il preparatore mi ha detto che la devo scrivere con il kess  ,( lui usa quell interfaccia)  , ma non capisco il perché . Non è il primo file che mi invia e con il gallo nessun problema !!

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto prendi il primo file che ti addo e scrivilo.. è l originale di questa car. Vedi se parte.

poi ti allego anche il file preparato con chk giusto. Scrivilo dovrebbe partire.

Cmq nn voglio mettere in dubbio il lavoro del tuo preparatore.. ma secondo me la mappatura è fatta male.. prex t in % ..assurdo

Se hai bisogno di aiuto io son presente.

 

 

a3-1.9-105cv-1037371093-0281011832.ori

AUDI SIMONE 105CV 832-093 MOD+EGR+AVV_chkok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MR.Cartechnology ha scritto:

Prima di tutto prendi il primo file che ti addo e scrivilo.. è l originale di questa car. Vedi se parte.

poi ti allego anche il file preparato con chk giusto. Scrivilo dovrebbe partire.

Cmq nn voglio mettere in dubbio il lavoro del tuo preparatore.. ma secondo me la mappatura è fatta male.. prex t in % ..assurdo

Se hai bisogno di aiuto io son presente.

 

 

a3-1.9-105cv-1037371093-0281011832.ori

AUDI SIMONE 105CV 832-093 MOD+EGR+AVV_chkok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mr cartechnology dell aiuto provero con i tuoi file ma forse é meglio che mi faccio un bkp in bdm ???,non mi può sempre andare bene !!!

per la mappa io mi affido a lui per i defap e egr , di mappe ne ho fatte poche . grazie a tutti dei consigli . vi aggiorno appena torno in officina 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la lettura della flash sia in bdm che in seriale su edc16u1 sono identiche solo le u31 e u34 differiscono e mancano dei dati tra le due letture cmq il file che ti ha preparato è fatto male ci sarà sicuramente un errore è tutto in negativo le mappe della partenza a caldo sono state ripetute anche dove non ce niente a me sembra un copia e incolla da una ecu differente all'altra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie filetuning il problema é che non conosco nessuno che mi può aiutare sulle mappe , qualche consiglio ??? sono di Milano 

Ma nel caso si blocca in scrittura e non parte piu  in che modo si può riprendere questa ecu ???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , oggi ho scritto il file ori di mr cartechnology con esito positivo , ma quando riscrivo il file mod con il cks corretto di cartechnology l auto non parte più !!

ho il dubbio che il file mod non sia il mio , magari preso da qualche parte e letto con un altro hardware quindi incompatibile con il gallo in scritturA !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mone ha scritto:

Ciao a tutti , oggi ho scritto il file ori di mr cartechnology con esito positivo , ma quando riscrivo il file mod con il cks corretto di cartechnology l auto non parte più !!

ho il dubbio che il file mod non sia il mio , magari preso da qualche parte e letto con un altro hardware quindi incompatibile con il gallo in scritturA !!

 

Se no  lo hai già fatto, ora  prova a salvare gli incrementi della mod e copiali sulla ori, e scrivi.

se non parte con molta probabilità il problema non è il cks ma qualcosa in mappa

Modificato da gtinero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14 maggio 2016 at 14:52 , filetuning87 ha scritto:

ps il gallo scrive queste ecu molto bene prova ad usare il protocollo in kline non canbus è molto più veloce ed affidabile le due letture sono identiche saluti

Oggi ho provato a scrivere il file con il protocollo k line e mi si è bloccata a metà scrittura e ho dovuto riprenderla con quello can , quindi o quel protocollo non va bene o devo buttare il mio gallo : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a scrivere questa benedetta ecu . Mi sono fatto modificare il file originale !! E ho scritto con estensione bin . Adesso non so se il problema era l estensione o c'era qlcosa che non andava nel file .

grazie a tutti dei consigli !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...