Vai al contenuto

Chi può modificare Saab 900 2000 TB 185cv Ecu Trionic del 1996?


ADMIN

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Oggi ci è capitato questo veicolo:

Saab 900 2000 TB 185cv Ecu Trionic T5

Con due memorie 32pin PLCC 8 bit da sostituire con programmabili (28F010-I20)

Stiamo cercando qualcuno che abbia avuto a che fare con queste auto in passato, dato che è del 1995, e che sappia dove mettere le mani

Dobbiamo realizzare 210 cv, sappiamo che è un risultato possibile, perchè prima (adesso non piu) c'era solo un azienda che riusciva a fare un lavoro come si deve e raggiungere queste potenze

Grazie

Saluti

Ps. in allegato lo zip con i file originali

saab_900_2000_tb_185cv_trionic_t5_plcc32pin.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

innazitutto grazie per le risposte

il video pubblicato è sicuramente della TRIONIC T7 perchè più recente e monta memoria flash 44pin (si vede nel video),

la mia invece TRIONIC T5 monta 2 plcc 32pin che abbiamo già provveduto a sostituirle con due identiche per conservarle in caso di errori

il file letto è corretto, adesso sto installando il software consigliato da PaoloT... vi farò sapere qui grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ADMIN ha scritto:

innazitutto grazie per le risposte

il video pubblicato è sicuramente della TRIONIC T7 perchè più recente e monta memoria flash 44pin (si vede nel video),

la mia invece TRIONIC T5 monta 2 plcc 32pin che abbiamo già provveduto a sostituirle con due identiche per conservarle in caso di errori

il file letto è corretto, adesso sto installando il software consigliato da PaoloT... vi farò sapere qui grazie

 

 

siamo curiosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso abbiamo provato circa 10 file diversi

inizio col dire che questo software è stupendo, contiene tutte le mappe importanti, gli altri software se le sognano, ed è pure gratis

su queste auto si può ottenere molto, con motore stock basta alzare la pressione di picco ad 1 bar e sbloccare i limitatori di prima e seconda marcia, già l'auto cambia completamente

poi si può andare nello specifico e iniziare a toccare benzina e anticipo

se si vuole andare ancora oltre, il software permette di disabilitare lambda, sensore di battito, controlli della temperatura, cambiare la portata degli iniettori, cambiare la gestione del turbo (si può anche cambiare il modello di turbo) ecc...

inoltre cosa bella e strana allo stesso tempo: il software dispone di una funzione chiamata Auto-Tuning

praticamente incrementa in automatico le curve in base al tipo di tuning che preferisci: Stage1 +20cv, Stage2 +40, Stage3 +80cv, ecc...

ho provato a fare auto tuning ma la mappa risultava con valori più bassi, infatti non andava

non so se ho sbagliato io ma sicuro qualcosa non torna infatti facendo la mappa a mano (sempre con questo software), il risultato è ottimo

ricordo che ecm e gli altri software NON ricalcolano il checksum su queste, quindi un ringraziamento particolare va a @PaoloT perchè senza questo software non avrei potuto fare niente ;) 

grazie a domani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...