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problema scrittura file mod edc16


Antonys3

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salve ragazzi, ho un problema di scrittura su questa ecu, praticamente è una edc16u34 di un'a3 2.o tdi 140cv bkd, con mpps mi arriva a 50% e mi dice download non accettati! poi riscrivo l'ori è tutto ok! che può essere? ho corretto il ck con ecm, ma fa lo stesso! Mi controllate anche se l' hot start è ok?

03G906021LG.file ori .bin

03G906021LG FILE STEP 2 .ck ok.bin

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4 ore fa, fabiuz78 ha scritto:

Cambia interfaccia, galletto o Kess V2, non vorrai compromettere una ECU per un programmatore da 30€....

Ne ho fatte parecchie scritture con mpps, e mai un problema! È proprio in quel file che c'è qualcosa che non va! 

Se c'è qualcuno che può dargli un'occhiata ne sarei grato!

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21 minuti fa, 147blackm ha scritto:

È il programmatore, ti consiglio come detto sopra un altra interfaccia, ma se proprio vuoi fare una prova: disinstalla mpps, pulisci il registro con cccleaner, riavvia il sistema, reinstalla mpps.

Allora il problema è il file, l'mpps funziona benissimo!! Se scrivo un'altro file mod sempre con lo stesso mpps e sulla stessa macchina lo scrive perfettamente!! Se qualcuno vuol dare un'occhiata al file come ho detto prima...

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6 ore fa, Antonys3 ha scritto:

Allora il problema è il file, l'mpps funziona benissimo!! Se scrivo un'altro file mod sempre con lo stesso mpps e sulla stessa macchina lo scrive perfettamente!! Se qualcuno vuol dare un'occhiata al file come ho detto prima...

è il tuo tool che non funziona bene secondo me ti fallisce la scrittura perchè non digerisce bene il cks e la inchioda scrivile ad occhi chiusi con gallo o kess e vedrai che ci puoi caricare quale mod ti pare

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Il 8/5/2016 at 11:14 , Antonys3 ha scritto:

salve ragazzi, ho un problema di scrittura su questa ecu, praticamente è una edc16u34 di un'a3 2.o tdi 140cv bkd, con mpps mi arriva a 50% e mi dice download non accettati! poi riscrivo l'ori è tutto ok! che può essere? ho corretto il ck con ecm, ma fa lo stesso! Mi controllate anche se l' hot start è ok?

03G906021LG.file ori .bin

03G906021LG FILE STEP 2 .ck ok.bin

sono curioso e siccome ho visto una cosa che non mi piace nel chk   lo passato su winols  , ho cancellato le correzioni su titanium e  poi dato in pasto a winols e corretto  , potete notare le differenze nel chk , quel tipo di spianata la fa' il kess su alcune edc 16 , logico che qui prendo per buono che winols abbia fatto il suo lavoro ,cmq e sta' di fatto che l'mpps e' inferiore come hw rispetto ad altri

WinOLS (Audi A3 (Importierted Version) - 390138)

 

non darei così per scontato che e' colpa del tool pero ^_^

Modificato da Sasquatch
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Se il problema era il CHK, il file lo scriveva e poi non andava in moto. Non girava il motorino avviamento.

Invece a te non va proprio a buon fine la scrittura.

A seconda di dove si pianta puoi anche bloccare la centralina.

Senza un backup BDM io non ci giocherei.

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1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Ma sto file è ori poi modificato o altro???

allora questo file mod, era scritto già su questa centralina da non so chi, e con che programma l'abbia  modificato! io l'ho letto con mpps, modificato con titanium alcune cose e poi ho tentato di riscriverlo, ma niente! Se scrivo la mod dicamo "originale",  prima che la modificassi io con titanium la scrive perfettamente! ora ho sbagliato io qualcosa??

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4 ore fa, Antonys3 ha scritto:

allora questo file mod, era scritto già su questa centralina da non so chi, e con che programma l'abbia  modificato! io l'ho letto con mpps, modificato con titanium alcune cose e poi ho tentato di riscriverlo, ma niente! Se scrivo la mod dicamo "originale",  prima che la modificassi io con titanium la scrive perfettamente! ora ho sbagliato io qualcosa??

Manca una info per completezza di informazioni.

Cosa selezioni su mpps quando fai la scrittura?

Visto che mpps fa l'autocorrect, fai una prova negando la correzione o cambia cavo.

Secondo me al 99% è il cavo il problema. Mpps fa bene gruppo alfa ma il resto va molto a (_._) !

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8 minuti fa, Tky ha scritto:

Manca una info per completezza di informazioni.

Cosa selezioni su mpps quando fai la scrittura?

Visto che mpps fa l'autocorrect, fai una prova negando la correzione o cambia cavo.

Secondo me al 99% è il cavo il problema. Mpps fa bene gruppo alfa ma il resto va molto a (_._) !

su questa ecu edc16u34 con mpps non c'è la voce correggi il ck! io faccio ecu id, e poi seleziono il file da scrivere!

guarda ne ho scritte parecchie edc16, anche sulla mia edc16 audi a3, ho fatto più di 60 scritture con questo mpps, mai un problema! l'ultima la feci avantieri! il problema è il file secondo me, proverò a fare una mod partendo dall'ori!

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In questo momento, Antonys3 ha scritto:

su questa ecu edc16u34 con mpps non c'è la voce correggi il ck! io faccio ecu id, e poi seleziono il file da scrivere!

guarda ne ho scritte parecchie edc16, anche sulla mia edc16 audi a3, ho fatto più di 60 scritture con questo mpps, mai un problema! l'ultima la feci avantieri! il problema è il file secondo me, proverò a fare una mod partendo dall'ori!

Non ne dubito che le edc16 le faccia visto che ho la 147 edc16 e scrivo come non mai ma su Giulietta sempre edc16 l'mpps non mi ha neanche letto il file.

Per questo ti dico di provare diversi cavi

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13 ore fa, fabiuz78 ha scritto:

E lo stesso file che lui non scrive, il kess lo scrive.

Come mai?

ecco spiegato l'arcano con le righe che ho quotato sotto , il file era gia' scritto quando lui ha preso l'auto e ti dico che solo il kess spiana il chk in quel modo ecco perche' con il kess la scrivi e con l'mpps no

4 ore fa, Antonys3 ha scritto:

allora questo file mod, era scritto già su questa centralina da non so chi, e con che programma l'abbia  modificato! io l'ho letto con mpps, modificato con titanium alcune cose e poi ho tentato di riscriverlo, ma niente! Se scrivo la mod dicamo "originale",  prima che la modificassi io con titanium la scrive perfettamente! ora ho sbagliato io qualcosa??

si sbagli a modificare il chk con titanium perche' non porti ori le parti spianate, se vi prendete la briga di ripassare tutto il file in 2d noterete due zone seghettate da ori e spianate nel mod , che ho corretto con winols , non e ' il cavo , ma il kess che crea questo problema , ve lo dico per sicuro perche' ho un powergate s master e quando corregge il chk in scrittura sulla mia fa' la stessa cosa , se lo rileggo o scarico dal powergate il file , il chk e' spianato e sta' cosa mi sta' creando problemi con un amico a cui hanno modificato la mappa con un kess e non riesco a ricostruire l'ori dato che halui non lo hanno dato

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39 minuti fa, Tky ha scritto:

Non ne dubito che le edc16 le faccia visto che ho la 147 edc16 e scrivo come non mai ma su Giulietta sempre edc16 l'mpps non mi ha neanche letto il file.

Per questo ti dico di provare diversi cavi

Mpps la Giulietta edc16c39 non la può leggere perché è in CAN e mpps fa solo K-line quando va bene...

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38 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

ecco spiegato l'arcano con le righe che ho quotato sotto , il file era gia' scritto quando lui ha preso l'auto e ti dico che solo il kess spiana il chk in quel modo ecco perche' con il kess la scrivi e con l'mpps no

si sbagli a modificare il chk con titanium perche' non porti ori le parti spianate, se vi prendete la briga di ripassare tutto il file in 2d noterete due zone seghettate da ori e spianate nel mod , che ho corretto con winols , non e ' il cavo , ma il kess che crea questo problema , ve lo dico per sicuro perche' ho un powergate s master e quando corregge il chk in scrittura sulla mia fa' la stessa cosa , se lo rileggo o scarico dal powergate il file , il chk e' spianato e sta' cosa mi sta' creando problemi con un amico a cui hanno modificato la mappa con un kess e non riesco a ricostruire l'ori dato che halui non lo hanno dato

Anche nella mia discussione Ford 110cv defap edc16c34 il file già presente e modificato in ecu, poi letto con kess, in effetti presenta le anomalie da te descritte.

in ogni caso ci andrei cauto con la edc16U con l'mpps, se la pianta in fase di cancellazione o schiusura non la riprende in seriale.

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2 ore fa, Tky ha scritto:

Non ne dubito che le edc16 le faccia visto che ho la 147 edc16 e scrivo come non mai ma su Giulietta sempre edc16 l'mpps non mi ha neanche letto il file.

Per questo ti dico di provare diversi cavi

hanno protocolli di comunicazione diversi

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1 ora fa, 147blackm ha scritto:

Mpps la Giulietta edc16c39 non la può leggere perché è in CAN e mpps fa solo K-line quando va bene...

Non sapevo di questa differenza tra le due, grazie per la info ;)

4 minuti fa, JoyHF ha scritto:

hanno protocolli di comunicazione diversi

Chiaro.

Quindi anche in diagnosi cambia qualcosa tra le due?

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3 ore fa, Antonys3 ha scritto:

su questa ecu edc16u34 con mpps non c'è la voce correggi il ck! io faccio ecu id, e poi seleziono il file da scrivere!

guarda ne ho scritte parecchie edc16, anche sulla mia edc16 audi a3, ho fatto più di 60 scritture con questo mpps, mai un problema! l'ultima la feci avantieri! il problema è il file secondo me, proverò a fare una mod partendo dall'ori!io

mpps non digerisce le edc16u34 esperienza personale mentre le edc16u le fa bene questo per esperienza personale prima di buttare il tool nel gabinetto ps.la mia auto personale è un golf5 edc16u34 

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7 ore fa, Antonys3 ha scritto:

su questa ecu edc16u34 con mpps non c'è la voce correggi il ck! io faccio ecu id, e poi seleziono il file da scrivere!

guarda ne ho scritte parecchie edc16, anche sulla mia edc16 audi a3, ho fatto più di 60 scritture con questo mpps, mai un problema! l'ultima la feci avantieri! il problema è il file secondo me, proverò a fare una mod partendo dall'ori!

potrebbe essere proprio quella la soluzione. Prima di essere autonomo sulla mia car edc16c39 il rimappatore mi disse che potevo riscriverla solo con kess. però io senza neanche saperlo niubbo come ero, lessi la mod con mpps, poi presi un file ori lavorai su quello e cominciai la serie di scritture con mpps. leggendo mi é venuta in mente sta cosa e credo che tu debba provare tale soluzione

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5 ore fa, filetuning87 ha scritto:

mpps non digerisce le edc16u34 esperienza personale mentre le edc16u le fa bene questo per esperienza personale prima di buttare il tool nel gabinetto ps.la mia auto personale è un golf5 edc16u34 

Anche io ho come auto personale un'a3 bmm con edc16u34, cmq a parte il fatto che la scrittura finisce al 50%(ma in realtà la scrive tutta) per il resto mai un problema! 

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